Come far sembrare naturale il trucco? Tutorial per un trucco naturale per principianti | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Rate this post

Anni fa le tendenze del trucco nelle donne, erano più cariche, con contorni più marcati e rossetti dai toni rossastri alla Vinotinto.

Ma i tempi sono cambiati e ora i trucchi vengono usati più naturali, con meno volume per dare l'impressione di non essere truccate, ma di nascondere tutte quelle imperfezioni che abbiamo.

La tendenza del trucco editoriale ha avuto un impatto sulla moda del trucco, motivo per cui vengono utilizzate sopracciglia più spettinate , meno contorno, più fard e illuminante, consentendo di indossare un viso più fresco, giovane e naturale.

Come far sembrare il trucco naturale: consigli dei professionisti 💄

Come scegliere il trucco più adatto alla mia carnagione

Sottotono di piel

Per scegliere correttamente il tono del trucco devi prima sapere che tipo di sottotono di pelle sei, per determinarlo devi osservare il colore delle tue vene sul polso alla luce naturale.

  • Se le tue vene sono blu o viola, hai un sottotono di pelle fredda e il rosa è predominante nel tuo trucco. Un altro test che puoi fare è indossare accessori argentati se ti stanno bene se sei un sottotono freddo.
  • Se le vene sembrano verdi, ti abbronzi facilmente al sole e gli accessori dorati ti stanno meglio, hai un sottotono caldo e predomina un tono oliva o oro.
  • Se le vene si vedono con entrambi i colori, blu e verde, ti arrossisci prima dell'abbronzatura e ti senti bene tutti i colori sono sottotono neutro.
Leggi di più  Come alleviare o calmare il mal di schiena?

Perché è importante conoscere il sottotono della pelle ?Quando le aziende cosmetiche sviluppano un prodotto, di solito lo etichettano con le lettere C/W (freddo o caldo) o Y/R (giallo o rosso), quindi sono classificati in modo da poter trova più facilmente il colore del tuo trucco corretto, a seconda del sottotono della tua pelle.

Prova il trucco sul collo

Il fondotinta e la cipria vanno testati sul collo o sul mento, così uniremo i due toni della pelle che si trovano su viso e collo che sono diversi perché la luce del sole non colpisce il sole in modo uniforme e un lato è più ovviamente l'altro.

Scegli la texture più adatta

Se hai la pelle secca questo prodotto in crema perché ti idraterà meglio, ma se la tua pelle è grassa prova a usare prodotti in polvere e sigilla la base con cipria in polvere nella zona T per attenuare.

Di quali materiali ho bisogno per ottenere un trucco semplice e naturale?

    Successivamente, ti mostreremo come applicare correttamente i prodotti per creare quell'effetto naturale sulla pelle come se non ti stessi truccando.

    Leggi di più  Come instillare il valore dell'amore nei bambini?

    Applicare la giusta quantità di correttore

    Inizia applicando una piccola quantità solo nella zona dove hai bisogno della copertura e sfumali con tocchi con le dita o con una spugnetta umida , se ti serve un po' di più puoi aggiungerne in piccole quantità in modo che il prodotto rimanga solo nella zona dell'imperfezione e non sembrare così carico.

    Illumina le zone giuste

    Quando scegli l'illuminatore, cerca di non avere particelle di glitter così grandi in modo che sia più naturale e fornisca l'effetto di una pelle sana come se la luce naturale fosse sempre sul tuo viso, quindi dovresti applicarlo solo sullo zigomo con tocchi morbidi , nell'arcata inferiore del sopracciglio e nel lacrimale.

    Applicare il blush o fard

    Il blush o blush è importante nel trucco perché ti darà un aspetto sano della pelle e come se stessi arrossendo, prova ad optare per toni melone e terracotta che ti aiutino ad approfondire e a dare volume ai tuoi zigomi.

    Leggi di più  Quali sono le conseguenze di una cattiva gestione dei problemi di vista nei bambini?

    Discreta quantità di mascara

    Non applicare troppi strati di mascara per ciglia poiché caricherà il trucco e sembrerà più pesante e non leggero come desiderato. Prova prima ad incurvare le ciglia, poi applica al massimo una o due mani di mascara.

    Il tocco finale sulle labbra

    Lipgloss e rossetti nude sono l'opzione migliore per completare il trucco, dare un tocco di colore o lucentezza alle labbra e preservare l'aspetto naturale che desideri.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up