Perché le mani si seccano e si screpolano?

Settembre 10, 2021

Il passare del tempo lascia il segno sul nostro corpo. Sia dentro che fuori. La pelle, comprese le mani, è uno degli organi più colpiti.

La secchezza è una delle conseguenze della mancata protezione della nostra pelle negli anni. E proprio come ci prendiamo cura di tutto il nostro corpo, anche le mani devono essere adeguatamente curate.

Perché le mani si seccano e si screpolano? Come smettere di avere la pelle secca con i rimedi casalinghi

Indice

    Rimedi casalinghi per idratare le mani rovinate, secche e screpolate

    È importante sapere come idratare le mani molto secche e screpolate , in quanto saranno sempre in vista. E le mani riflettono in gran parte la salute generale del nostro corpo.

    Aloe Vera. Le proprietà idratanti e nutrienti dell'aloe vera sono molto apprezzate in cosmetologia e medicina naturopatica. Puoi aiutarti con il gel di aloe vera per ritrovare la morbidezza e la nutrizione delle tue mani . Semplicemente liquefando il cristallo di aloe vera, puoi ottenere un gel fresco e pronto all'uso.

    Leggi di più  Perché mio figlio non dorme tutta la notte? Cosa posso fare per farlo dormire? | Portale Femminile

    Tuorlo. Il tuorlo d'uovo è eccellente per rimuovere cellule morte e batteri dalla pelle. Ed è semplice come montare il tuorlo d'uovo e applicarlo sulla zona interessata. Puoi sfruttare le sue proprietà per curare le labbra screpolate e secche .

    Miele dalle api. Se sei un fan del miele, sarai felice di sapere che è ottimo per combattere le mani secche. A patto di acquistare un miele naturale e non lavorato. Aiuta anche a pulire le impurità dalla pelle e rimuove la pelle morta.

    Pomodoro e limone. Tra i rimedi casalinghi per le mani maltrattate, il succo di pomodoro è uno dei migliori. Poiché ha proprietà antiossidanti e previene le macchie causate dal sole e dalla vecchiaia. Con l'aiuto del limone, è ottimo per combattere le mani secche.

    Le migliori creme per idratare le mani screpolate

    La cosmetologia ha messo a punto molte creme per aumentare e restituire la nutrizione delle nostre mani. E come idratare le mani molto secche e screpolate è diventato un gioco da ragazzi con il tuo aiuto.

    • Crema mani Vichy
    Leggi di più  Quali sono le malattie ereditarie e congenite e quali sono le più comuni e le più rare? | Portale Femminile

    I dermatologi raccomandano sempre più l'uso di questa crema. Soprattutto coloro che hanno conoscenza della cosmetologia, poiché è speciale idratare la pelle delle mani più danneggiate.

    • Avène Crema Mani Screpolate

    È una crema composta da diversi ottimi oli essenziali . Questo gli conferisce un aspetto oleoso, che lascerà una sensazione morbida sulla pelle delle mani fin dalla prima applicazione.

    • Crema mani Bioderma

    Bioderma è un marchio molto popolare, soprattutto per la nutrizione della pelle e la rivitalizzazione della pelle. Protegge e migliora la pelle, trattando il film idrolipidico degli strati più interni. Pertanto, offre un'idratazione profonda e duratura.

    • Eucerin crema mani idratante

    Un marchio molto popolare consigliato dai migliori dermatologi. È ideale per tutti i tipi di pelle in quanto è senza profumo e non modifica il pH. Funziona con un'idratazione intensa e di lunga durata.

    Perché le mie mani diventano secche e screpolate?

    La pelle secca e squamosa può apparire anche sulle mani. E se questi non vengono trattati adeguatamente, tradiremo la nostra epoca attraverso di loro. Quindi è giusto che diamo loro il resto e il trattamento che meritano. Ma perché le mani si seccano?

    Leggi di più  Come Rimuovere o Eliminare gli Inestetismi del Viso con Creme con Idrochinoa, Acido Cogico e Arbutina | Portale Femminile
    • Mancanza di umidità. Nel tempo la pelle si deteriora sempre di più. Soprattutto se siamo esposti a climi molto caldi o molto freddi. Che si traducono in mani disidratate.
    • Detersivi per la casa. Per tutte le casalinghe, il lavaggio costante e il contatto con i prodotti chimici fanno deteriorare poco a poco le mani. Si consiglia di proteggere le mani con guanti speciali e di trattare le mani con sapone e creme speciali dopo la pulizia.
    • Inquinamento. Soprattutto per le donne fumatrici, la pelle intorno alle dita e ai palmi delle mani è interessata. Macchie e crepe di solito compaiono intorno alle dita.
    • Dermatite. Le mani secche possono essere causate da varie irritazioni della pelle. In questo caso sarà necessario recarsi da un dermatologo, in modo che possa prescrivere il trattamento indicato.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up