Come diventare la migliore zia per i miei nipoti

Luglio 5, 2022

Tutti noi vogliamo essere quella simpatica zia che i nipoti vogliono sempre ricevere con un abbraccio e un bacio. L'amore e l'ammirazione di un bambino è qualcosa che da adulti ci porta nostalgia e allo stesso tempo molta felicità. Vincere il titolo di migliore zia non è cosa impossibile ma è qualcosa che si ottiene dando attenzione e importanza fin dall'infanzia dei nipoti.

    Perché essere una zia gioca un ruolo così importante nella vita dei nipoti?

    Ogni membro della famiglia ha un ruolo e una funzione in ogni ambito della vita di una persona, nel caso dei bambini questo ruolo è solitamente più importante. Durante l'infanzia, il sostegno familiare gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo emotivo e sociale del bambino. Essere quella zia sicura e divertente ti renderà il preferito dei tuoi nipoti e allo stesso tempo ti darà tutto l'amore che possono dare.

    Suggerimenti per essere la migliore zia per i miei nipoti

    Finché avrai la volontà e la pazienza di farti amare dai tuoi nipoti, avrai il vantaggio sulle altre zie per essere il migliore. Guadagnare la loro fiducia ma non lasciare che abusino della tua è un punto chiave. L'obiettivo è quello di essere una specie di seconda madre, ma più divertente e non così fastidiosa.

    essere una seconda madre

    Essere una seconda madre per i tuoi nipoti significa che devi essere divertente ma allo stesso tempo essere assertivo nei momenti giusti. L' amore incondizionato così come le espressioni verbali e fisiche di affetto faranno sì che i tuoi nipoti ti vedano come una seconda madre.

    Leggi di più  Come sapere se ho avuto relazioni casuali troppo velocemente e cosa posso fare | Portale femminile

    Buon consigliere

    Fin da piccoli, i bambini sperimenteranno per la prima volta tutto nella loro vita. Ciò include esperienze come il loro primo giorno a scuola, il primo amore, il primo litigio a scuola e forse il loro primo bacio. Consigliarli e guidarli attraverso queste e altre esperienze li aiuterà a comprendere e gestire tali situazioni.

    ottimo psicologo

    Tra consigli e conversazioni riuscirete a conoscere meglio i vostri nipoti, è possibile che in alcuni casi preferiscano affidarsi a voi per cose che le loro mamme non fanno . È proprio a questo punto che sta l'importanza del tuo ruolo di zia, poiché la fiducia crescerà e tu potrai connetterti più profondamente. Assicurati di supportarli emotivamente in ogni momento e rafforzare la loro autostima in modo che possano affrontare determinate esperienze in futuro.

    compagno di giochi

    Giocare con i tuoi nipoti ti farà guadagnare quasi subito il titolo di zia divertente, questa fase è fondamentale soprattutto quando sono più piccoli e pensano solo a giocare tutto il giorno. Approfitta di queste opportunità per insegnare loro valori come la tolleranza , il rispetto e l'amore. Insistere abbastanza sui giochi all'aperto per aiutarli ad allontanarsi dalla televisione e dai videogiochi, aiutarli a disperdere la mente su altre cose e stimolare la loro crescita fisica.

    Supporto incondizionato

    Dall'amore per la famiglia, questo è un punto relativamente facile, fintanto che non anteponi i tuoi ideali e le tue aspettative al modo di essere o alla personalità dei tuoi nipoti. Stimola i propri sogni, gusti e obiettivi incondizionatamente, questo li guiderà ad essere unici e fedeli a se stessi.

    Leggi di più  Come spiegare e dimostrare la vergogna nei bambini con esempi e attività | Portale Femminile

    Suggerimenti per diventare la migliore zia per i miei nipoti

    Essere la migliore zia è qualcosa che puoi ottenere solo se vuoi davvero conquistare il cuore dei tuoi nipoti, a volte dovrai dare il braccio per torcere ma otterrai buoni risultati. Prendi in considerazione l'età e la personalità dei tuoi nipoti per avere un migliore successo nella scelta delle attività ricreative.

    presta loro attenzione

    Ogni volta che tuo nipote ti chiama o ha bisogno di te, devi esserci per lui , dare loro tutta la tua attenzione lo farà sentire apprezzato e apprezzato da te. Ascoltare tutte le sue storie e aneddoti aumenterà molto di più la sua fiducia, si aprirà di più a te e allo stesso tempo a ciò che lo circonda.

    Dare tempo e affetto

    Mentre dai loro tutta l'attenzione che puoi, dovresti anche dare loro tutto l'amore che hai per loro . Come una sorta di maggiore ritorno dell'amore che ti danno. Le espressioni di affetto e di affetto fisico in qualche modo fanno aumentare rapidamente il tempo e la qualità della relazione. Anche partecipare alle funzioni scolastiche, agli spettacoli musicali e alle competizioni sportive ti aiuterà a guadagnare quel posto.

    fornire dettagli di volta in volta

    Non è un segreto per nessuno che i bambini amano i regali e le sorprese, e non solo nel giorno del loro compleanno, ma anche senza un motivo specifico. Dare loro i dettagli di volta in volta li renderà molto felici e otterrai i migliori sorrisi che un bambino può regalarti. Anche scegliere bene un regalo è una parte importante del compito, di solito un giocattolo o una bambola è solitamente il più semplice.

    Leggi di più  Quali sono tutti i modelli di mutandine o intimo che esistono per le donne? Quali sono i colori più usati? | Portale Femminile

    Nonostante questo, se tuo nipote ha una passione o vuoi instillarne una in lui, puoi guidarlo attraverso un regalo come uno strumento, un telescopio, o anche un'attrezzatura sportiva per un'attività di preferenza.

    fare pigiama party

    Avere i pigiama party è una delle attività preferite dai bambini, dà loro l'opportunità di andare a letto un po' più tardi del solito e di fare attività divertenti in casa . Dal campeggio nel cortile e raccontare storie, o guardare film insieme o persino giocare ai videogiochi con loro sono alcune grandi idee. Non dimenticare di integrare queste attività con alcuni dei loro cibi, bevande e snack preferiti per aumentare ancora di più la soddisfazione del pigiama party.

    fare attività divertenti

    A seconda dell'età e della personalità dei tuoi nipoti, alcune attività possono essere più o meno divertenti, ma di solito sei tu a farli divertire. Come accennato in precedenza, dormire fuori casa, campeggiare, andare al parco divertimenti, giocare ai videogiochi , costruire fortezze, guardare film e serie televisive, dare loro i loro cibi preferiti sono alcune delle attività che di solito non falliscono.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up