Come convincere il bambino a obbedire per venire a cena?

Luglio 5, 2022

L'educazione dei nostri figli è molto importante ed è altrettanto importante che ci obbediscano quando facciamo loro una chiamata. Ma cosa succede quando non importa quante richieste facciamo ai bambini, sembra che non ci prestino la minima attenzione. È per questo motivo che in questo articolo ti diremo come puoi convincere il bambino a obbedire per andare a cena .

Questa potrebbe essere una richiesta molto specifica, tuttavia i consigli che ti daremo ti aiuteranno ad applicarla in qualsiasi momento. In questo modo farai obbedire al bambino, senza che questa sia una situazione che generi disagio, ansia o stress. Dal momento che non è necessario che tu debba urlargli contro o minacciarlo di soddisfare le tue richieste.

    Perché è importante stabilire regole e limiti quando si cena in famiglia?

    In una famiglia ci devono essere delle regole o dei limiti che il bambino deve seguire e il rispetto della casa per il lavoro, altrimenti tutto sembrerà anarchico. E una di queste regole deve essere il rispetto degli orari dei pasti, soprattutto della cena . Dal momento che di solito in questo pasto è dove la famiglia è tutta insieme e condivide gli eventi accaduti quel giorno.

    In questo modo, deve essere generata un'abitudine molto salutare per la salute emotiva del bambino , quando stabilirà questo tipo di modelli di comportamento che lo accompagneranno per tutta la vita. Quindi se gli insegni fin da piccolo queste regole di convivenza in casa e le conseguenze che comporta romperle , non avrai grossi problemi a obbedirti quando lo chiamerai a cena.

    Leggi di più  Gli ultrasuoni ostetrici possono rilevare la malattia?

    Come dovrebbero reagire i genitori quando il bambino non vuole ascoltare se viene chiamato a cena?

    È della massima importanza mantenere la calma in ogni situazione in cui il bambino non mostra l'intenzione di prestare attenzione a ciò che diciamo . Certo sembra difficile, ma non impossibile. Non urlare neanche contro di lui per nessun motivo, i bambini non imparano quando gli urli contro , tanto meno obbediscono e può creare in loro comportamenti molto negativi.

    Non va instaurata una guerra con il bambino in cui è ben certo che non sarai tu il vincitore, quindi parlagli e fagli capire perché dovrebbe prestare attenzione. Che il ragazzo o la ragazza capiscano il rispetto che dovrebbero provare per i loro genitori e come obbedire loro. Quindi non sottolineare e stabilire regole che il bambino segue altrimenti devi imporre una punizione.

    Cosa evitare quando si chiama il bambino a cena a tavola?

    Dovresti evitare i comandi ripetitivi , non è possibile che tu debba chiamare tuo figlio 10 o 20 volte per obbedire, chiamalo una volta e se non obbedisce digli quali saranno le conseguenze per il suo comportamento. Devi farlo sempre e in questo modo darai forma ai loro comportamenti futuri, ti impegnerai e soprattutto avrai molta pazienza con tuo figlio.

    Suggerimenti per far obbedire il bambino quando viene chiamato a tavola

    Di seguito ti offriremo una serie di consigli che se li applichi con perseveranza daranno i risultati che stai cercando. Ed è che tuo figlio ti obbedisce quando lo chiami a cena , ma può lavorare senza alcun problema anche in altri momenti in cui il bambino non vuole obbedire.

    Leggi di più  Cos'è il ricatto emotivo? Com'è il profilo del ricattatore emotivo e come individuarlo | Portale Femminile

    avere un buon atteggiamento

    Sei uno specchio in cui tuo figlio si vedrà riflesso e il comportamento che adotterai lo imiterà in futuro. Pertanto, assumere un atteggiamento calmo e positivo di fronte al comportamento riprovevole di tuo figlio ti aiuterà a tenere la situazione sotto controllo.

    Non arrabbiarti e non perdere la calma

    Questa deve essere la regola d'oro che i genitori devono applicare affinché i loro figli li obbediscano in tutto ciò che vogliono che facciano. Prendere in giro ti disturberà solo e non causerà alcun cambiamento positivo nell'atteggiamento del bambino. Rimanere calmi e non perdere la pazienza , oltre ad agire in modo intelligente assicurerà che tuo figlio sia più ricettivo.

    Avvertire solo tre volte

    L'ideale quando facciamo una chiamata a nostro figlio è che obbedisca la prima volta, ma può succedere che sia intrattenuto in qualcosa che gli piace. Quindi puoi essere un po' flessibile nel chiamarlo a cena, ma non andare oltre tre volte . Dal momento che puoi perdere autorità nel bambino, cosa che non dovrebbe mai accadere.

    Stabilisci regole chiare

    Le ambiguità in una famiglia possono essere molto dannose, quindi si raccomanda vivamente di stabilire regole e regolamenti chiari . Inoltre, il bambino deve anche sapere quali sono le conseguenze del mancato rispetto delle stesse. E una di queste norme ha a che fare con l'obbedienza quando viene chiamata, sia per la cena che per un'altra eventualità.

    Leggi di più  Qual è il modo migliore per combinare i leggings? Scarpe, sneakers e stivali che stanno bene con i leggings | Portale Femminile

    dare istruzioni affermative

    Uno degli errori molto frequenti che i genitori commettono quando danno istruzioni ai propri figli è che si concentrano sul negativo. Come "non buttare via i vestiti" o "non verrai a cena", dovresti dirglielo invece. ' Raccogli tutti i tuoi vestiti' o 'Vieni a cena' sembrerà miracoloso, ma vedrai cambiamenti molto positivi nel comportamento del bambino.

    Cosa devo fare se il bambino continua a rifiutare la chiamata per andare a cena?

    Il comportamento dei nostri figli può essere molto variabile e può causarci molto stress, ecco perché dovresti sapere come agire di fronte ai capricci dei bambini . Dovresti anche sapere cosa fare quando non vogliono obbedire ai nostri ordini. E la cosa migliore da fare è avvicinarsi al bambino, parlargli e chiedere spiegazioni sul suo comportamento .

    Minacce e urla non avranno alcun effetto sul modo in cui tuo figlio si comporta e la soluzione migliore è essere più affettuoso. Mostrargli amore e capire che il suo comportamento non è appropriato potrebbe essere ciò di cui tuo figlio ha bisogno per essere in grado di obbedirti d'ora in poi .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up