Come applicare la polvere traslucida senza usarne di più?

Agosto 31, 2022

Rate this post

Nel trucco ci sono molti prodotti che servono per ottenere un look perfetto e a lunga tenuta, un prodotto fondamentale nel processo di trucco è la cipria traslucida. Questo meraviglioso prodotto è diventato da tempo un pezzo fondamentale quando si parla di trucco . Dal momento che offre diversi vantaggi e questo è stato verificato anche nelle star della televisione, del cinema e della fotografia.

Tuttavia, questo prodotto deve essere applicato correttamente per evitare errori nel trucco e renderlo perfetto. Allo stesso modo, la polvere traslucida verrà applicata con l'aiuto di un pennello o di una spugnetta per il trucco, tutto dipenderà dalla tecnica utilizzata.

    I modi migliori per applicare la cipria traslucida nella nostra routine di trucco

    In generale, l'applicazione della polvere traslucida dipenderà dalla tecnica che si vuole implementare e oggi le tecniche sono tante. Tuttavia, il modo migliore per applicare questo prodotto sarà con un pennello, poiché il pennello, avendo setole morbide, permetterà al prodotto di essere trascinato molto più facilmente e non diventerà molto denso. Al giorno d'oggi meno è meglio ed è per loro che nelle ultime tendenze del trucco viene utilizzato pochissimo prodotto per ottenere un aspetto molto più naturale e senza tanti strati di trucco.

    Leggi di più  Qual è il modo migliore per combinare i leggings? Scarpe, sneakers e stivali che stanno bene con i leggings | Portale Femminile

    Altri modi per applicare questo prodotto sono attraverso una spugnetta per il trucco e questo aiuta a posizionare la polvere traslucida nelle aree in cui si desidera che siano accentuate e illuminate.

    usando il pennello da trucco per applicare la cipria traslucida

    Perché è utile applicare la polvere traslucida quando si applica il trucco?

    Al giorno d'oggi, le polveri traslucide sono diventate così indispensabili quando si tratta di trucco ed è una delle preferite da molti truccatori. Questo perché questa favolosa polvere permette di ottenere un effetto pelle vellutata e un trucco davvero impeccabile da realizzare. Ricorda che esiste un'ampia varietà di polveri sfuse e che queste sono molto diverse da quelle compatte. Inoltre, ci sono altri motivi per cui dovrebbe essere utilizzato questo meraviglioso prodotto e questi sono i seguenti:

    • Effetto opacizzante: con la polvere traslucida si ottiene un effetto opacizzante e questo grazie al fatto che assorbe tutta l'umidità e il grasso presenti nella pelle. Il che lo rende ideale anche per rimuovere qualsiasi lucentezza presente sulla pelle e che non ci piace.
    • Finish vellutato: la cipria traslucida permette di ottenere un finish vellutato e questo perché una volta applicata rende la pelle morbida e al tatto si avverte un effetto vellutato.
    • Fissa il trucco: la versatilità della cipria traslucida ci sorprende e questo perché ci offrirà molteplici opzioni favorevoli. Tra queste opzioni c'è che fissa il trucco in un modo incredibile che lo fa durare molto più a lungo.
    • Unifica il tono: oltre a fissare il trucco, opacizzare e altro, permette di unificare il tono della pelle, cioè quando lo usiamo dopo aver applicato la base per sigillarlo, fa unificare il colore della base con quello della pelle .
    Leggi di più  Cosa fare se mi sono innamorato della persona sbagliata? Come sapere se fa per me? | Portale Femminile

    In quali zone del viso si consiglia di applicare la cipria?

    aree di applicazione della polvere traslucida

    La polvere traslucida viene comunemente applicata su aree molto specifiche, e questa è la zona T del viso, che è la fronte, il naso e il mento. Questo perché sono le zone con maggiore presenza di lucentezza e sebo in eccesso , quindi la cipria offre un effetto opacizzante. Tuttavia, le aree di applicazione variano a seconda della tecnica di trucco e del suo ordine.

    Come ottenere il massimo dalle polveri traslucide?

    Esistono diversi modi per ottenere il massimo dalla polvere traslucida, poiché è molto versatile e può essere utilizzata per molte cose che a volte non immaginiamo. Ecco alcune delle opzioni per ottenere il massimo dalla tua polvere traslucida:

    • Sigilla il trucco.
    • Ritocco trucco veloce.
    • Matifica il viso.
    • Per occhi stanchi.
    • palpebre grasse
    • Imposta l'eyeliner.
    • Fissa il rossetto e rendilo effetto mat.
    • Crea ciglia molto più spesse.
    • Per capelli grassi.

    Suggerimenti per applicare la polvere traslucida senza sprecarla

    Dobbiamo stare attenti quando applichiamo la cipria traslucida, poiché è uno dei prodotti di trucco più importanti nella nostra routine di trucco. Inoltre, l'idea è di non sprecarlo inutilmente e fare molta attenzione a non sprecarlo.

    Leggi di più  Come alleviare le scottature?

    uso corretto della polvere per non sprecarla

    Scaricare le polveri nel coperchio

    Il meglio che puoi fare è ogni volta che usi la cipria traslucida, e di solito è una cipria sciolta, la spolveri nel coperchio. Vale a dire che si svuota la quantità necessaria nel coperchio dello stesso prodotto per non sprecarlo.

    Applicare la polvere dal coperchio con il pennello

    Una volta scaricato il prodotto sulla palpebra, puoi usarlo da lì per applicarlo con un pennello sul viso e in questo modo non sprecherai prodotto, poiché se c'è del prodotto avanzato puoi versarlo nuovamente nel contenitore.

    Evita di mettere la polvere traslucida sulla mano

    Quando applichiamo il trucco e applichiamo il trucco ad altre persone, dobbiamo tenere conto di qualcosa e questa è l'igiene , poiché è una delle cose più importanti. Per questo motivo, è necessario non mettere mai la polvere traslucida sulle mani, poiché potrebbe essere contaminata da alcuni batteri che si trovano sulle mani e causare danni alla pelle.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up