Come posso riconquistare il mio partner se si sente sopraffatto?

Settembre 2, 2021

Nelle relazioni amorose ci deve sempre essere un equilibrio . Se la situazione in casa è troppo fredda o troppo calda, le cose potrebbero sfuggire di mano. Né l'estremo è buono, nemmeno con la cura e l'affetto. Abbiamo tutti bisogno di trovare un equilibrio in tutto ciò che facciamo per vivere in pace.

Molte volte accade che offriamo al nostro partner molto di più di quello che è in grado di ricevere o, al contrario, gli diamo meno di ciò di cui ha realmente bisogno e in entrambi i casi può manifestarsi una sensazione di sopraffazione e intolleranza.

Come posso riconquistare il mio partner se si sente sopraffatto? - Suggerimenti per non sopraffare un uomo 🤦‍♂️

Potresti sentire che stai sopraffacendo il tuo partner. È vero? Scoprilo qui e scopri anche cosa puoi fare per risolverlo se è vero.

Indice

    Perché il mio partner potrebbe sentirsi sopraffatto

    Il peso in un partner è qualcosa di molto delicato, perché è un chiaro segno che detta persona si sta stancando di te, dei tuoi atteggiamenti e del trattamento. Può sembrare un po' allarmante, ma è la realtà. Quando una coppia si sente sopraffatta, si comporterà come un animale messo alle strette che cercherà di scappare non appena ne avrà la possibilità .

    Tuttavia, ci sono momenti in cui l'onere è causato dalla nostra colpa e altri quando non lo è. E per determinare se la relazione può continuare o meno, è importante sapere perché il nostro partner si sente gravato. È a causa nostra o è solo che non si sente più lo stesso?

    Attenzione eccessiva

    Anche i buoni affari non sono piacevoli se rasentano l'eccessivo. Siamo tutti esseri umani indipendenti che di tanto in tanto avranno bisogno del nostro spazio. Se sentiamo che ci stanno rubando quello spazio e il nostro tempo da soli, ci sentiremo presto intrappolati in una gabbia.

    gelosia eccessiva

    Sebbene provare gelosia sia normale, quando la situazione è fuori dall'ordinario, il nostro partner può sentirsi sopraffatto. Soprattutto se non stai facendo nulla di male. La gelosia patologica o malsana può porre fine a una relazione più velocemente di quanto pensi. E oltre a respingere il tuo partner, danneggia anche la tua mente, portando via la tua pace e tranquillità.

    Leggi di più  Quali sono le favole migliori e più originali di Esopo con morale per bambini?

    Titolarità e controllo del rapporto

    Ricorda che una relazione non è una prigione e che ogni membro ha un modo e un modo diverso di fare le cose, in base a questo è meglio evitare con ogni mezzo di voler avere il controllo pieno e totale del tuo partner, poiché in questo modo sarai in grado di spaventarlo.

    Mancanza di maturità

    Questo è un punto importante nella vita di ogni persona che compone la coppia. Avere una maturità adeguata ti permette di sapere quando puoi o non puoi compiere alcuni atti sempre a favore della relazione.

    Quando invece hanno un alto grado di maturità, la coppia si concede di riposare l'uno nelle braccia dell'altro e questo è sempre un aiuto e un sostegno nei momenti di caos.

    Molti conflitti

    Un partner calmo e un partner problematico saranno sempre in costante disaccordo. E in tutti i casi, la coppia tranquilla non sopporterà i continui litigi e a poco a poco l'amore svanirà.

    Mancanza di interesse

    Quando l'altro partner perde totalmente interesse per te e sembra che nulla gli importi, di solito si sente sopraffatto dalla più piccola cosa che accade. Soprattutto perché è in un posto dove non vuole essere.

    Suggerimenti per tornare con il tuo partner se provi ansia o angoscia per la relazione

    Una relazione dovrebbe essere il più fluida possibile. Ciò significa che tutto ciò che accade in esso dovrebbe essere naturale, senza nulla che forzi situazioni o cose del genere. È molto importante tenerlo a mente, perché quando iniziamo a chiedere di più o a dare di più, senza che l'altra persona abbia il desiderio di dare o ricevere, può sentirsi sopraffatta. Perciò:

    Dategli il suo spazio

    Forse pensi di non averne bisogno e nemmeno di volerlo, ma questa è solo la tua percezione e non significa che il tuo partner si senta allo stesso modo. Ogni persona ha bisogno di avere il proprio spazio personale in cui godersi la propria privacy, pensare, fare e dire quello che vuole perché questo fa parte della sua identità come individuo.

    Leggi di più  Che cos'è, a cosa servono e come vengono utilizzate le spugne Konjac? Quali sono i vantaggi del loro utilizzo? | Portale Femminile

    Quindi, il fatto che tu possa rispettare l'individualità del tuo partner senza che ti venga chiesto, migliora notevolmente la relazione e impedisce al tuo partner di cadere in una situazione di sopraffazione con la sensazione di non poter fare nulla mentre sta con te.

    Dimostra di essere emotivamente indipendente

    Non si tratta solo di dimostrarlo, ma di esserlo davvero. Quando sei emotivamente indipendente non soffri di attaccamento o senti che il tuo partner se ne va ad un certo punto della vita.

    Essere emotivamente indipendenti significa che non è necessario essere sopra il proprio partner perché hai i tuoi problemi da risolvere e questo fa sentire il tuo partner calmo e poiché non vede nessun tipo di pressione allora il peso su di lui non esiste.

    Accetta i loro punti di forza e di debolezza

    Tutti abbiamo cose positive e cose negative e questo è ciò che ci rende diversi, per evitare che il tuo partner si senta sopraffatto, cerca di accettare da lui sia ciò che è buono sia ciò che ritieni cattivo e non cercare di cambiarlo perché prima lo è già un individuo e un secondo essere non ha l'obbligo di cambiare le cose di se stesso perché una terza parte desidera farlo.

    Naturalmente, questa non è una scusa per il tuo partner per non apportare modifiche a favore della relazione, devono solo sapere come trovare l'equilibrio.

    Parla delle cose che ti causano conflitti

    La comunicazione è lo strumento migliore in una relazione e il fatto che tu possa esprimere ciò che ti dà fastidio e ciò che non ti favorisce notevolmente l'intera relazione. Cerca di dare al tuo partner e a te quella fiducia che puoi dire cose l'uno all'altro e poi cerca insieme una soluzione che avvantaggia entrambi.

    Evita gli atteggiamenti tossici

    Se c'è qualcosa che infastidisce e travolge rapidamente un uomo, è la sensazione di avere come compagno un poliziotto . Se appartieni a questo tipo di persona, ti consigliamo di lavorarci sopra per evitare il caos nella tua relazione.

    Leggi di più  Qual è il miglior taglio di capelli per le donne mature? Tendenza tagli di capelli corti per donne mature | Portale Femminile

    Evita in ogni circostanza di cadere in un punto di grave tossicità che induca il tuo partner a voler chiudere la relazione.

    Fluisci con il flusso della relazione

    Tu stesso ti renderai conto se il tuo partner è disposto a dare lo stesso di te o se ha lo stesso livello di impegno. Se non ce l'ha, decidi se vuoi parlarne con lui o se lasciare la relazione.

    Dimentica la gelosia

    Se sei una ragazza con certe insicurezze che ti rendono molto gelosa, cerca di lasciarti alle spalle questo lato della tua personalità. Presta attenzione alle azioni del tuo partner e concentrati su voi due. L'eccessiva gelosia farà allontanare il tuo uomo da te invece che avvicinarsi.

    Per lavorare sulla gelosia, pensa a cosa genera la gelosia , forse è il pensiero che il tuo partner cerchi un'altra persona e ti abbandoni o che trovi qualcuno con capacità diverse dalle tue e tu ti senta spiazzato, questo abbandono o questo senso di inadeguatezza è ciò che devi lavorare su te stesso.

    semplicemente rilassati

    Non c'è niente che piaccia agli uomini più di una donna che sa come rilassarsi. Che non si lasci trasportare dai problemi o dagli inconvenienti della quotidianità e che sappia ridere.

    Condividi le cose che ti piacciono

    Lascia che il tuo uomo si esprima come vuole. Conoscilo, rispettalo e non cercare di cambiare ogni dettaglio della sua personalità. Se non ti piaceva così com'è, perché uscivi con lui?

    Se travolgo il mio partner è perché sono tossico?

    Nella maggior parte dei casi, una ragazza tossica riesce a sopraffare il suo partner molto rapidamente. Quindi, se ti senti una donna tossica, valuta come sono state le reazioni e le cure che hai avuto ultimamente.

    Accettare che ci sono certe cose in cui stai esagerando, è il primo passo per cambiare in meglio. Non lasciare che il tuo carattere troppo forte danneggi la tua relazione e sii disposto a cambiare se ne hai davvero bisogno

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up