Che cos'è la sincerità e come insegnare il valore della verità o della sincerità dell'infanzia nei bambini? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Il valore della sincerità per i bambini è molto importante, soprattutto perché insegna loro a crescere come uomini sinceri che governano la loro vita sulla verità. Questo è un punto di riproduzione molto importante. Soprattutto perché, una volta adulti, possano avere successo in quello che vogliono.

Che cos'è la sincerità e come insegnare il valore della verità o della sincerità dell'infanzia nei bambini? ?

Attività per insegnare il valore dell'onestà ai bambini

Insegnare ai nostri figli il valore della sincerità è insegnargli a crescere come buoni adulti che sapranno mantenere buone motivazioni a scuola e per tutta la vita. Quindi ti offriamo attività ricreative per promuovere i buoni valori nei bambini.

  • Analisi su storie riflessive

Il modo migliore per insegnare a un bambino è fargli capire perché quello che ha fatto è sbagliato. Per questo si possono leggere diverse storie dove si tratta del valore della verità, e dove si interroga il bambino se ha capito la morale della favola e gli fanno capire il retroscena della storia.

  • Disegni didattici
Leggi di più  Cos'è l'acido ialuronico e a cosa serve? Come utilizzare i migliori acidi ialuronici su viso, pelle e labbra

Un piccolo imparerà sempre molto più velocemente se è con le cose che gli piacciono. Disegni rappresentativi, di scene che rappresentano la sincerità e il male dell'inganno, ti faranno capire la differenza tra i due.

  • Buon esempio

La prima cosa che dovresti cambiare nel tuo comportamento è una punizione o aggressione troppo severa. Sostienilo e cerca sempre di parlare e di mantenere una buona comunicazione , se il piccolo prova paura nei confronti dei suoi genitori inizierà a nascondere le cose.

  • Verità e premio

Un modo molto divertente per educare il tuo piccolo e abituarlo a dire la verità è premiarlo ogni volta che lo fa e spiegando perché viene ricompensato. Non devi aspettarti nulla in cambio di una verità, ma così facendo attirerai solo cose buone invece di mentire e ricevere cose cattive.

Racconti brevi o riflessioni sulla sincerità con una morale

Nel corso degli anni, sono emerse molte storie e libri per bambini molto buoni per i più piccoli. Per aiutarli a crescere e imparare, avremo sempre bisogno dell'aiuto di un buon libro didattico.

  • The Ruby Thief: In questo racconto è stabilito che la verità, qualunque cosa accada, viene fuori. Perché ci sarà sempre qualcuno che la conosce.
  • Il lupo e il pastore: Una favola di Esopo molto popolare , in cui un pastorello mente così tante volte su un lupo che minaccia le pecore, che quando appare effettivamente, gli abitanti del villaggio non gli credono e quindi li mangia tutte le pecore.
  • Alina, la guardiana dei draghi: Si tratta del valore della sincerità per i bambini, confessando tutte le bugie si liberano tutti i mali da loro causati.
  • Un matrimonio perplesso: le piccole bugie sono cattive quanto quelle grandi, perché per conservarle e nasconderle sarà sempre necessario crearne di nuove.
  • Il grande palazzo della menzogna: una storia che spiega perché nulla può essere fabbricato o costruito usando una menzogna. Perché dopo che si scopre la verità, cadono tutte le fondamenta.
  • Il ladro di capelli: il valore della sincerità inizia dai genitori. Che devono educare i propri figli e rispettarli senza togliere loro il diritto alla verità e alla conoscenza.
Leggi di più  Come cambia l'ombelico di una donna durante la gravidanza | Portale femminile

Cos'è la sincerità e quali valori ha?

I genitori devono insegnare ai propri figli l' importanza dei valori , soprattutto la sincerità affinché da grandi possano farlo nel migliore dei modi. Per fare questo, dobbiamo essere chiari su cosa sia la sincerità.

La sincerità è la virtù o qualità di fare qualsiasi cosa ed esprimersi liberamente solo con la verità. All'interno delle azioni sincere non ci sono secondi fini, né alcun tipo di finzione, o inganno.

La sincerità è un valore che deve essere insegnato dai genitori ai propri figli fin dalla tenera età. E il modo migliore per farlo è dare l'esempio, non possiamo aspettarci di avere figli sinceri se siamo genitori bugiardi. Sia noi, come genitori, sia come figli, godremo della verità e della sincerità in ogni momento.

E soprattutto, se imparano bene il valore della verità, rimarranno sinceri con se stessi qualunque cosa accada nel loro futuro e non saranno così facilmente influenzabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Go up