Come sapere se sono incinta prima del primo guasto senza test o test? I sintomi della gravidanza | Portale Femminile

Settembre 9, 2021

Uno degli argomenti più toccati e conosciuti dalle donne è l'ansia causata dalla situazione di non sapere se sono finalmente incinte o meno. Per questo motivo sono stati inventati alcuni metodi casalinghi per diagnosticare la gravidanza.

Come sapere se sono incinta prima del primo guasto senza test o test? Sintomi in gravidanza

Questi test domiciliari vengono applicati da donne che non sopportano l'angoscia di aspettare un test clinico affidabile e prendono il controllo della questione, applicando alcuni prodotti della casa che, secondo loro, possono essere utili. Se vuoi familiarizzare con questi metodi, continua a leggere.

Indice

    Test domiciliari per sapere se sono incinta prima della prima assenza

    Puoi eseguire diversi test con i materiali che hai a portata di mano all'interno della tua casa, tuttavia, nessuno di questi può dirti in modo affidabile che sei incinta o meno. E spiegheremo perché.

    La ragione principale della nostra sfiducia nei confronti di questi metodi è la mancanza di supporto scientifico. Non esistono studi che approvino l'attendibilità di un test di gravidanza come quello per il cloro, ad esempio; In questo test si raccoglie la prima urina del giorno per mescolarla al cloro, e se mostra un viraggio, da giallo chiaro a giallo scuro, è possibile una gravidanza . Cosa poco credibile.

    Leggi di più  Come educare e insegnare a mio figlio a non interrompere le conversazioni degli adulti | Portale Femminile

    Abbiamo anche il noto test dell'olio , secondo questo, se metti due gocce di olio alimentare separatamente in un contenitore con l'urina e dopo pochi minuti le gocce si uniscono, è probabile che tu abbia un bambino. E la scienza qui? Chi lo sa!

    E così, ci sono infiniti modi per sapere se sei incinta, applicando la miscela di sostanze con l'urina o cercando qualche tipo di test o domande le cui risposte danno una percentuale della probabilità di un processo di gravidanza.

    Come faccio a sapere se sono incinta senza fare un test di gravidanza?

    Ma in realtà c'è un modo più certo per sapere se hai una gravidanza e cioè conoscendo il tuo ciclo mestruale, attraverso l'osservazione di qualcosa che in embriologia chiamiamo sanguinamento da impianto.

    L'impianto è il processo mediante il quale il futuro embrione si inserisce all'interno delle pareti dell'utero (utero) per iniziare la gestazione. Ciò si verifica il giorno 7 dopo la fecondazione, che corrisponde approssimativamente al giorno 28 corrispondente a ciascun ciclo mestruale.

    Leggi di più  Cos'è il ricatto emotivo? Com'è il profilo del ricattatore emotivo e come individuarlo | Portale Femminile

    Impiantando all'interno dell'endometrio, si verifica il sanguinamento (sanguinamento da impianto). La differenza che esiste in questo caso, rispetto all'emorragia regolare di ogni mese, è che l'emorragia da impianto dura da 2 a 3 giorni e, oltre ad essere una piccola quantità di sangue, è quasi indolore.

    Quindi, se il tuo sanguinamento il giorno 28, dopo il tuo ultimo periodo, ha queste caratteristiche, potresti essere incinta. Attenzione, stiamo dicendo che è possibile, e non un test con affidabilità al 100%. Tuttavia, questo modo è più accurato di qualsiasi altro menzionato sopra.

    Inoltre, a questa conoscenza puoi aggiungere i diversi sintomi che di solito compaiono quando una donna ha iniziato a gestare, per avere un margine di errore più piccolo.

    I sintomi che ha una donna incinta

    I sintomi di una donna incinta fanno parte dei famosi questionari di gravidanza che altre persone che conoscono la questione possono darti, o che puoi ottenere online. Ed è che se presenti la maggior parte dei sintomi che indicheremo di seguito, è molto probabile che uno piccolo stia iniziando a formarsi dentro di te.

    Leggi di più  Perché mio figlio non dorme bene la notte e non si gira molte volte? Disturbo del sonno nei bambini | Portale Femminile

    Oltre a un test di gravidanza, che è il test più affidabile che esista di un processo di gravidanza, puoi anche contare sulla fiducia che hanno i sintomi che riflettono in concomitanza una gravidanza.

    Il sintomo principale di una gravidanza è l'interruzione del ciclo, se "il ciclo" non è arrivato in una o due settimane dopo il periodo corrispondente, il primo sospetto c'è; Ma questo è fuorviante a causa del fenomeno che colpisce molte donne, noto come cicli mestruali irregolari.

    Oltre a fermare il sanguinamento mestruale, ci sono gli altri sintomi che si verificano frequentemente e sono: un aumento del numero di minzioni, seno ingrossato con grande sensibilità, nausea e forse vomito , e il fatto di sentirsi affaticati. Fai attenzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up