Come sapere se sono incinta prima del primo guasto senza test o test? I sintomi della gravidanza | Portale Femminile

Settembre 9, 2021

Uno degli argomenti più toccati e conosciuti dalle donne è l'ansia causata dalla situazione di non sapere se sono finalmente incinte o meno. Per questo motivo sono stati inventati alcuni metodi casalinghi per diagnosticare la gravidanza.

Come sapere se sono incinta prima del primo guasto senza test o test? Sintomi in gravidanza

Questi test domiciliari vengono applicati da donne che non sopportano l'angoscia di aspettare un test clinico affidabile e prendono il controllo della questione, applicando alcuni prodotti della casa che, secondo loro, possono essere utili. Se vuoi familiarizzare con questi metodi, continua a leggere.

Test domiciliari per sapere se sono incinta prima della prima assenza

Puoi eseguire diversi test con i materiali che hai a portata di mano all'interno della tua casa, tuttavia, nessuno di questi può dirti in modo affidabile che sei incinta o meno. E spiegheremo perché.

La ragione principale della nostra sfiducia nei confronti di questi metodi è la mancanza di supporto scientifico. Non esistono studi che approvino l'attendibilità di un test di gravidanza come quello per il cloro, ad esempio; In questo test si raccoglie la prima urina del giorno per mescolarla al cloro, e se mostra un viraggio, da giallo chiaro a giallo scuro, è possibile una gravidanza . Cosa poco credibile.

Leggi di più  Come nascondere una fronte grande o larga con la frangia? Acconciature e trucco per rimpicciolire la fronte

Abbiamo anche il noto test dell'olio , secondo questo, se metti due gocce di olio alimentare separatamente in un contenitore con l'urina e dopo pochi minuti le gocce si uniscono, è probabile che tu abbia un bambino. E la scienza qui? Chi lo sa!

E così, ci sono infiniti modi per sapere se sei incinta, applicando la miscela di sostanze con l'urina o cercando qualche tipo di test o domande le cui risposte danno una percentuale della probabilità di un processo di gravidanza.

Come faccio a sapere se sono incinta senza fare un test di gravidanza?

Ma in realtà c'è un modo più certo per sapere se hai una gravidanza e cioè conoscendo il tuo ciclo mestruale, attraverso l'osservazione di qualcosa che in embriologia chiamiamo sanguinamento da impianto.

L'impianto è il processo mediante il quale il futuro embrione si inserisce all'interno delle pareti dell'utero (utero) per iniziare la gestazione. Ciò si verifica il giorno 7 dopo la fecondazione, che corrisponde approssimativamente al giorno 28 corrispondente a ciascun ciclo mestruale.

Leggi di più  Come rimuovere la culla in un bambino?

Impiantando all'interno dell'endometrio, si verifica il sanguinamento (sanguinamento da impianto). La differenza che esiste in questo caso, rispetto all'emorragia regolare di ogni mese, è che l'emorragia da impianto dura da 2 a 3 giorni e, oltre ad essere una piccola quantità di sangue, è quasi indolore.

Quindi, se il tuo sanguinamento il giorno 28, dopo il tuo ultimo periodo, ha queste caratteristiche, potresti essere incinta. Attenzione, stiamo dicendo che è possibile, e non un test con affidabilità al 100%. Tuttavia, questo modo è più accurato di qualsiasi altro menzionato sopra.

Inoltre, a questa conoscenza puoi aggiungere i diversi sintomi che di solito compaiono quando una donna ha iniziato a gestare, per avere un margine di errore più piccolo.

I sintomi che ha una donna incinta

I sintomi di una donna incinta fanno parte dei famosi questionari di gravidanza che altre persone che conoscono la questione possono darti, o che puoi ottenere online. Ed è che se presenti la maggior parte dei sintomi che indicheremo di seguito, è molto probabile che uno piccolo stia iniziando a formarsi dentro di te.

Leggi di più  Quali sono gli alimenti sani con più fibre che ti aiutano a perdere peso e a mantenere una buona salute? | Portale Femminile

Oltre a un test di gravidanza, che è il test più affidabile che esista di un processo di gravidanza, puoi anche contare sulla fiducia che hanno i sintomi che riflettono in concomitanza una gravidanza.

Il sintomo principale di una gravidanza è l'interruzione del ciclo, se "il ciclo" non è arrivato in una o due settimane dopo il periodo corrispondente, il primo sospetto c'è; Ma questo è fuorviante a causa del fenomeno che colpisce molte donne, noto come cicli mestruali irregolari.

Oltre a fermare il sanguinamento mestruale, ci sono gli altri sintomi che si verificano frequentemente e sono: un aumento del numero di minzioni, seno ingrossato con grande sensibilità, nausea e forse vomito , e il fatto di sentirsi affaticati. Fai attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up