Che cos'è il lifting o ringiovanimento del viso e qual è il prezzo del trattamento senza chirurgia? | Portale Femminile

Settembre 13, 2021

Lo stress, le sostanze inquinanti, il passare del tempo... Sono molti i fattori che influenzano i segni del tempo da notare . Tuttavia, i centri estetici hanno fatto del loro meglio per ritardare l'invecchiamento con le migliori tecniche contro di esso. Interventi chirurgici, aghi, creme antietà , tonici... In questo caso, ci occuperemo del lifting. Un trattamento che è diventato popolare soprattutto perché non richiede troppi sforzi per darci ottimi risultati.

Che cos'è il lifting o ringiovanimento del viso e qual è il prezzo del trattamento senza chirurgia?

Indice

    Che cos'è un lifting o ringiovanimento del viso?

    Il lifting è un trattamento antietà che ci aiuterà ad allungare ed eliminare il rilassamento cutaneo in eccesso con un piccolo intervento chirurgico.

    Innanzitutto, prima di determinare come procedere e cosa si dovrebbe fare. Il chirurgo eseguirà un esame approfondito e un'analisi della pelle e delle sue condizioni. E soprattutto la salute del paziente.

    Il lifting facciale con intervento chirurgico, è aiutato da anestesia locale e sedativi per calmare ed eliminare il dolore. Successivamente, dopo aver applicato l'anestesia, il chirurgo procede a praticare un'incisione sull'attaccatura dei capelli che si estenderà alle orecchie, e circonderà il lobo delle stesse. In questo modo si evita una cicatrice pronunciata e si può guarire molto meglio.

    Leggi di più  Perché il mio ragazzo o partner preferisce passare più tempo con i suoi amici che con me? Suggerimenti utili | Portale Femminile

    Il prossimo passo nella chirurgia del ringiovanimento facciale sarà il riposizionamento degli strati muscolari, della pelle e del grasso. Come si ottiene questo? Allungando e stringendo il tessuto in eccesso e i muscoli facciali. Il chirurgo modellerà il viso nel migliore dei modi, e al termine delle incisioni effettuate, verranno chiuse con punti di sutura.

    La testa sarà coperta con bende e medicazioni. Oltre ad avere un sistema di drenaggio per evitare l'accumulo di sudore o sangue. Queste bende verranno rimosse il giorno successivo e il paziente potrà essere dimesso. Naturalmente, seguendo le raccomandazioni del medico e le istruzioni per la cura.

    Come funziona e quanto costa un lifting non chirurgico?

    Se hai paura dei trattamenti di ringiovanimento chirurgico, sarai felice di sapere che esiste una tecnica alternativa di lifting del viso che non richiede un intervento chirurgico o qualcosa di invasivo. Tuttavia, il ringiovanimento facciale non chirurgico è raccomandato solo per i pazienti più giovani. È efficace solo per rimuovere rughe sottili e linee sottili.

    Leggi di più  Quali colori di vestiti posso indossare se sono una rossa naturale? Idee di outfit per le rosse | Portale Femminile

    La tecnica del lifting senza chirurgia si basa sugli ultrasuoni che migliorano l'aspetto delle rughe. Sono speciali per sollevare la pelle sotto il mento, il collo e tra le sopracciglia. Gli ultrasuoni stimolano il collagene e l'elastina sotto la pelle e i risultati iniziano a vedersi dopo tre mesi.

    Esiste invece nel trattamento lifting a radiofrequenza , dove il collagene sottocutaneo si riscalda e stimola lo sviluppo di nuove cellule. In questa procedura, il viso è solitamente leggermente gonfio o arrossato, può anche causare reazioni avverse come la rosacea.

    In questo caso, i risultati si vedono un po' prima e possono durare fino a 3 anni . Tuttavia, sarà l'ideale consultare un esperto e chiedere di personalizzare la tecnica per evitare reazioni sfavorevoli sulla nostra pelle.

    Quali sono i migliori trattamenti domiciliari per il ringiovanimento del viso?

    Se vuoi trovare una via alternativa a tutti gli interventi estetici o chirurgici, fin da piccoli e già ben in età matura, possiamo aiutarci con tecniche casalinghe per ritardare l'invecchiamento. Poiché ci sono molte sostanze che sono molto benefiche per la pelle e possiamo trovarle a casa.

    Leggi di più  Come dipingere le labbra per sembrare naturali, con rossetto color carne o nudo?
    • Acqua di rose

    Acquistalo nei negozi di alimenti naturali o nelle farmacie, o se preferisci puoi prepararlo a casa . Applicalo prima di iniziare la giornata e vedrai che a poco a poco le linee di espressione diminuiranno.

    • Bianco d'uovo

    L'albume idrata, riduce l'irritazione della pelle e ringiovanisce. È considerato un botox naturale, che puoi applicare quotidianamente al mattino o alla sera.

    • Farina d'avena e yogurt

    Una maschera che apporterà molte proprietà antiossidanti alla tua pelle, e serve anche per eliminare il grasso in eccesso accumulato sulla pelle. Avrai una pelle molto più liscia e snella. Applicalo la sera prima di andare a dormire.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up