Che cos'è e come si ottengono i capelli color carbone o i capelli color carbone? Quali sono i vantaggi offerti da questa tecnica? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Hai sicuramente sentito parlare del carbone attivo nel mondo della cosmetologia. Poiché questo è stato a lungo un ingrediente molto efficace per la bellezza e per nutrire il corpo. Tuttavia, il suo uso per tingere i capelli non è ancora ben noto. Qui ti mostriamo tutto ciò che devi sapere al riguardo!

Che cos'è e come si ottiene Charcoal Hair o Charcoal Hair? Vantaggi di questa tecnica 👩🏻

Come ottenere i capelli color carbone o i capelli carbone?

Il carbone attivo è uno degli ingredienti più utilizzati nel mondo della bellezza. E può anche essere usato come ingrediente principale per il trucco ipoallergenico , ma può anche essere usato per tingere i capelli e renderli belli.

I coloranti al carbone attivo funzionano come purificanti e disintossicanti dei capelli. E quindi, oltre a tingere i capelli, puoi godere di molti benefici ad esso legati. Non smettere di provarlo! Preparare un colorante al carbone attivo non sarà complicato. Avrai solo bisogno di ingredienti come:

  • Tre cucchiai di carbone attivo in polvere.
  • Mezza tazza di semi di lino.
  • Tre quarti d'acqua nella stessa tazza in cui hai misurato i semi di lino.
Leggi di più  Come superare una crisi matrimoniale o di coppia? È necessario fare una terapia di coppia per rilevare i sintomi?

Per preparare la tintura non dovete far altro che mescolare molto bene gli ingredienti in una ciotola di vetro . Se lo fai su uno di legno potresti macchiarlo. E prima di applicarlo sui capelli, assicurati che la tua pelle non rifiuti il ​​carbone attivo.

Questo è un passaggio essenziale, non è consigliabile applicare la tintura senza aver prima fatto questo test . Applicare del carbone attivo sulla pelle nella zona dietro l'orecchio e lasciarlo asciugare.

Nel tempo, se non ci sono reazioni allergiche, sarai sicuro di poterlo applicare sul resto dei capelli . Tieni i capelli leggermente umidi, ma non inzuppati. Una volta che i capelli sono completamente ricoperti dalla tintura, lasciate agire per 1 ora coperti da una cuffia. Sciacquare molto bene i capelli con acqua tiepida.

Quali sono i vantaggi di dipingere i capelli al carbone?

L'attrazione principale trovata nella tintura al carbone è che non ha sostanze tossiche che possono minacciare il corpo. Allo stesso modo, essendo un ingrediente naturale e benefico, si riducono i rischi di danneggiamento o secchezza dei capelli.

Leggi di più  Qual è la migliore crema idratante per viso, viso o corpo per la pelle secca?

La tintura al carbone attivo è una tintura naturale che ha molti antiossidanti benefici per i capelli e applicarla sui capelli è il modo migliore per ottenere un colore nero non convenzionale. Pertanto, puoi ottenere vantaggi specifici come:

  • Disintossicare i capelli dalle radici.
  • Mantieni i capelli puliti e dona loro molta più lucentezza.
  • Rimuove le tossine accumulate nelle ciocche e nel cuoio capelluto.
  • Elimina la forfora.
  • Controlla l'olio prodotto dai capelli.
  • Riattiva l'azione degli oli naturali del capello.
  • Dona un aspetto molto più luminoso al capello e lo ringiovanisce grazie agli antiossidanti .
  • Se lo usi frequentemente come colorante, manterrà un colore carbone o carbone molto sorprendente e unico.
  • Se i tuoi capelli erano già scuri e neri, farà risaltare ancora di più il colore e apparirà più vivido e sano.

Tuttavia, ricorda che il carbone attivo non è di per sé una tintura per capelli. Aiuta solo a coprire temporaneamente gli strati di capelli, quindi se vuoi goderne gli effetti a lungo dovrai ritoccare il colore più volte al mese . Non dovresti preoccuparti, perché farlo troppo spesso non sarà un problema per i tuoi capelli. Al contrario, ti manterrà sano e molto forte.

Leggi di più  Come parlare ai figli della separazione o del divorzio dei loro genitori | Portale femminile

Come fare il colore carbone per tingere i capelli?

All'interno delle tendenze della moda, i capelli color carbone sono diventati molto popolari negli ultimi anni. Soprattutto perché non è un colore nero puro, ma ha riflessi grigi che lo rendono fantastico.

Tuttavia, quando si tratta di coloranti convenzionali, è necessario creare una miscela di grigio e nero. E dipenderà dalla tonalità originale dei tuoi capelli per determinare in quali proporzioni verrà prodotta la miscela.

Tuttavia, se i tuoi capelli sono chiari e vuoi scurirli un po', ma tieni comunque le luci chiare. La cosa migliore per te sarà tingere temporaneamente i capelli con carbone attivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Go up