Perché è importante cambiare profumo in base alla stagione dell'anno? Profumi per ogni stagione

Luglio 30, 2021

Cambiare il profumo in base alla stagione, come i vestiti, è sempre importante per ogni periodo dell'anno. Perché se cambiano le stagioni, così come i vestiti, lo stile, i capelli corti e il trucco, così dovrebbe cambiare il profumo.

Perché è importante cambiare il profumo in base alla stagione dell'anno? - Profumi per ogni stagione

E che ci crediate o no, sono tante le fragranze che non sono adatte al tempo in cui ci troviamo. Pertanto, se non sei sicuro di quale fragranza usare o regalare, qui ti lasciamo tutti i consigli di cui hai bisogno.

Indice

    Perché cambiare il tuo profumo in ogni stagione dell'anno?

    Come i vestiti che indossiamo, anche i profumi che indossiamo ci definiscono. Sapendo questo, la cosa più importante per scegliere il profumo giusto è sapere cosa ti piace.

    Tuttavia, anche le stagioni devono essere prese in considerazione quando si desidera acquistare o indossare una nuova fragranza. In questo modo si possono abbinare le fragranze personali a quelle dell'ambiente .

    Scegliere la fragranza giusta per le stagioni è molto facile. Le fragranze morbide e calde sono ideali per l'inverno. Invece, fragranze leggermente più forti e fresche sono ideali per l'estate.

    Leggi di più  Queste sono le migliori colazioni salutari per l'energia

    Come scegliere il profumo in base alla stagione dell'anno?

    Probabilmente hai provato molti profumi nel corso della tua vita. Tuttavia, forse ne hai trovato uno che ti ha completamente catturato e non puoi smettere di usarlo. Ma anche così, ci sono fragranze adatte a seconda del periodo dell'anno in cui ci troviamo. Soprattutto se vivi in ​​un paese in cui si verificano tutte le stagioni dell'anno.

    Profumi ideali per l' inverno . Questa è una stagione fredda, quindi gli aromi evaporano più lentamente del normale. Quindi, se vuoi una nuova fragranza , assicurati che sia profonda con il muschio. I sapori floreali e agrumati sono solitamente le migliori opzioni.

    La freschezza dell'estate nel tuo profumo. Questa è la stagione ideale se i profumi floreali sono i tuoi preferiti. Inoltre, puoi sperimentare fragranze fruttate e agrumate . Cerca di procurarti fragranze come cocco, limone, fragole o rose. Dal momento che forniscono più freschezza e aiutano a combattere il caldo della stagione.

    La primavera e le fragranze . In questo momento, più fresca è la fragranza, meglio è. Prova a trovare un profumo che possa fondersi facilmente con la natura. Pertanto, le fragranze floreali sono la migliore alternativa.

    Leggi di più  Come faccio a sapere se piaccio al mio migliore amico e cosa fare se mi propone? Segni per sapere se il tuo migliore amico è innamorato di te | Portale Femminile

    Se sei un amante dei profumi forti e consistenti , i profumi autunnali ti faranno godere il tuo periodo preferito dell'anno. Inoltre si possono sperimentare essenze di legno e incenso dolce, caramello ed aromi esotici. Dal momento che si adattano perfettamente al tempo caldo e colorato.

    Quale profumo indossare in ogni stagione?

    Se hai deciso di scegliere la fragranza ideale per te che durerà, ma non sai ancora da dove cominciare. Vi lasciamo una guida per farvi sapere quale può essere l' aroma ideale per voi in ogni stagione . Ricorda che soprattutto deve essere legato ai tuoi gusti personali.

    Aromi di agrumi. In questo predomina il limone. Tuttavia, anche la mela verde, l'arancia e la pera sono ottime opzioni. Queste fragranze sono riconosciute per essere molto aromatiche e fresche , fragranze ideali per l'estate.

    Note fruttate . Qui puoi sperimentare profumi di pompelmo, kiwi, fragola o cioccolato. Di solito sono le migliori fragranze per la primavera e l'autunno. Poiché si combinano in modo eccellente con gli altri aromi della natura.

    Leggi di più  Quali sono le differenze tra polmonite, polmonite, bronchite e broncopolmonite batterica nei bambini? | Portale Femminile

    Profumi Floreali. Questi sono i profumi più popolari di tutti. E i marchi più famosi sono specializzati in questi tipi di aromi. È l'aroma più elementare e si abbina molto bene a qualsiasi stagione.

    Tocchi di legno. Quando si tratta di cercare calore, le fragranze legnose sono ideali per l'inverno. Poiché la maggior parte di queste fragranze sono realizzate con cedro, legno di sandalo, tra gli altri. Ricordando sempre gli aromi dell'inverno.

    Fragranze orientali. Tutti i tipi di essenze balsamiche come la vaniglia sono essenze che puoi utilizzare in qualsiasi momento dell'anno. Inoltre, sono molto buoni con qualsiasi tipo di pH poiché di solito non sono molto forti .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up