In che modo i raggi UVA colpiscono le donne in gravidanza?

Agosto 31, 2022

Rate this post

Molte delle donne oggi amano eseguire trattamenti estetici e una di queste è riuscire ad abbronzarsi per avere una pelle con un effetto che andavano al mare. Tuttavia, durante la gravidanza, questa attività non è consigliata, poiché può mettere a rischio la vita del bambino.

Allo stesso modo, alcuni degli studi che sono stati effettuati su questa situazione di utilizzo dei raggi UVA nelle donne in gravidanza, hanno dimostrato che un uso eccessivo può causare alcuni inconvenienti nello sviluppo del bambino. Alcuni di questi problemi sono che il bambino può avere problemi nel tubo neurale durante le prime settimane di gestazione. Inoltre, si dice che possa influenzare la crescita del bambino, cioè il bambino potrebbe non crescere abbastanza.

    Cosa sono i raggi UVA?

    I raggi UVA sono radiazioni ultraviolette che di solito provengono da lampade artificiali e lettini abbronzanti . Questo tipo di luce ha meno energia dei raggi solari e la contraddizione è che può causare più danni alla pelle quando viene utilizzata. Allo stesso modo, tra i danni che l'uso di questo tipo di luce può causare c'è l'invecchiamento precoce della pelle e il cancro della pelle. Oltre a questi problemi, può causare alcuni problemi agli occhi e al sistema immunitario della persona.

    D'altra parte, ciò che è raccomandato per aiutare a prevenire questo tipo di problemi è l'uso di filtri solari che aiutano a proteggere e curare la pelle da questi raggi diretti sulla pelle.

    Leggi di più  Come nascondere una fronte grande o larga con la frangia? Acconciature e trucco per rimpicciolire la fronte

    Raggi UV e UVA

    Perché i raggi UVA possono essere dannosi per le donne in gravidanza?

    Diverse indagini che sono state effettuate hanno raggiunto un punto molto comune e cioè che i raggi UVA o le radiazioni ultraviolette possono causare seri problemi alle persone che utilizzano questa opzione di abbronzatura . Ora nelle donne in gravidanza può causare gli stessi problemi di qualsiasi altra persona che usa questa radiazione. Dal momento che saranno esposti a danni alla pelle e potrebbero soffrire di seri problemi come il cancro della pelle e l'invecchiamento precoce, non è altamente raccomandato.

    D'altra parte, altri studi che sono stati effettuati, si dice che questi raggi UVA possano causare problemi al bambino. La donna incinta esposta a questa luce può far sì che il bambino non si sviluppi e cresca come dovrebbe. A parte il fatto che può causare danni al tubo neurale del bambino, ma la verità è che questa teoria non è stata dimostrata . Tuttavia, l'uso eccessivo di questa luce non è raccomandato per le donne in gravidanza.

    Ci sono prove che i raggi UVA causino malformazioni nel bambino?

    La verità è che non esiste uno studio specifico che affermi che i raggi UVA causino malformazioni nei bambini, anche se questo non è stato dimostrato a causa di dati insufficienti, se si ritiene che se usato per lungo tempo possa causare danni alla pelle della madre . Ricorda che questi raggi possono far invecchiare la nostra pelle molto rapidamente e allo stesso tempo può comparire il cancro della pelle.

    Leggi di più  Qual è l'obesità infantile? Cause, prevenzione e trattamento dell'obesità infantile | Portale Femminile

    non c'è rischio di malformazioni nel bambino dovute ai raggi UVA

    Quali sono i motivi più comuni per cui le donne in gravidanza ricorrono ai raggi UVA?

    Alle donne piace essere sempre ben curate e mostrare il meglio di noi stesse, ma a volte ricorriamo a cure che spesso ci causano problemi. Ciò che rende peculiare l'utilizzo dei raggi UVA nei diversi centri estetici è che permettono di abbronzarsi e che sembra di andare al mare . Inoltre, se sono donne con un colore della pelle molto chiaro, vogliono che la loro pelle appaia un po' più scura e più appariscente.

    Rischi e conseguenze derivanti dai raggi UVA nelle donne in gravidanza

    I rischi e le conseguenze sono tanti, perché esporre la nostra pelle a questi raggi può causare danni alla nostra pelle e in futuro non possiamo fare nulla per aiutarla a riprendersi. Sia nelle donne in gravidanza che in quelle che non lo sono, i raggi UVA influiranno sulla loro pelle, a parte il fatto che sorgono problemi durante la gravidanza.

    Macchie sulla pelle

    Uno dei problemi che si verificano nelle donne in gravidanza durante la gestazione è la comparsa di macchie sulla loro pelle, una pigmentazione che per loro non diventa gradevole . Quindi se usi l'abbronzatura artificiale con radiazioni ultraviolette può peggiorare la situazione delle macchie. Anche se ci sono trucchi per avere la pelle senza macchie.

    Leggi di più  Perché mio figlio si comporta male solo quando è con me? Che cosa posso fare? | Portale femminile

    L'acido folico è diminuito

    L'acido folico è un composto molto necessario nel nostro corpo e di solito viene degradato dalla luce solare e molto di più dall'uso dei raggi ultravioletti. Nei diversi studi che sono stati effettuati per valutare quanto questo sia vero, è stato confermato che c'è una diminuzione dei livelli di acido folico nelle persone che sono esposte ai raggi ultravioletti. Pertanto, non è consigliabile esporre le donne in gravidanza a questo tipo di luce.

    diminuzione dell'acido folico nelle donne in gravidanza

    carenza di folati

    L'uso continuativo di macchine con raggi UVA può far diminuire i livelli di folati nelle donne in gravidanza , perché questo tipo di trattamento estetico non deve essere eseguito.

    Orticaria ed eruzioni cutanee

    Quando le donne in gravidanza sono esposte ai raggi UVA, c'è una grande possibilità che abbiano orticaria ed eruzioni cutanee. Va ricordato che l'orticaria è una reazione che si ottiene esponendo la pelle al sole e che si tratta di lividi che provocano molto prurito . Questo problema di orticaria ed eruzioni cutanee può manifestarsi minuti o ore dopo l'esposizione al sole e molto di più se esposto ai raggi UVA.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up