Quali sono i migliori esercizi per l'addome dopo il parto? Esercizi dopo il parto | Portale Femminile

Settembre 2, 2021

Sappiamo che dopo tante cure durante la gravidanza , c'è ancora molto da fare nel nostro corpo dopo il parto. Ci preoccupiamo tutti di avere sempre un bell'aspetto, e questo non deve cambiare ora che sei una madre. Sei sempre la stessa donna e quindi devi trattare il tuo corpo come merita . Rimettiti in forma con i nostri consigli!

Indice

    Come ridurre l'addome dopo il parto?

    Sebbene tu abbia una buona dieta durante la gravidanza, applichi creme protettive e provi sentimenti di cura ... l'unica cosa che non sarai in grado di impedire che cresca è la pancia e l'addome. Quindi dopo la consegna, sarà necessario aiutarsi con alcuni vecchi trucchi per farlo tornare alla normalità, e qui ve li abbiamo portati:

    • Impacchi freddi: il freddo sarà il miglior alleato del tuo addome dopo il parto. Una volta che lo è, farà stringere di nuovo la pelle per tornare a poco a poco al suo posto. Anche l'applicazione del ghiaccio direttamente sulla pelle funziona in modo efficace.
    • Cinture del tipo di corpo: non si tratta di usare una cintura che non ti fa respirare. Ricorda che devi prima dare al tuo corpo il tempo di guarire, e per questo devi aspettare. Inizia con un body leggero che raccoglie rotoli indesiderati. E poi, con il passare dei mesi, puoi cambiare il tuo body con uno più stretto. Vedrai che la tua figura tornerà alla normalità.
    • Creme mentolate e idratanti: più la pelle è idratata, meno ripercussioni avrai. E per quanto riguarda le creme al mentolo, manterranno la tua pelle fresca e fresca a lungo.
    • Esercizi: Se consulti il ​​tuo medico e ti dà il via libera per iniziare gli esercizi, dovresti farlo il prima possibile perché saranno l'aiuto ideale.
    Leggi di più  Cosa pensano gli uomini di una donna se gli piace? Incontra il pensiero degli uomini | Portale Femminile

    Esercizi per ridurre l'addome dopo la gravidanza

    Ricorda che tutto l'esercizio deve essere accompagnato da una buona dieta e supporto medico in ogni momento. Ricorda che ora sei nella fase dell'allattamento al seno e non puoi trascurare la tua dieta. Ma puoi aiutarti con i seguenti esercizi:

    • Cardio: per iniziare a bruciare i grassi immagazzinati, inizia ogni routine di esercizi con cardio leggero. Fare jogging o camminare per pochi minuti farà tutto il lavoro.
    • Sit-up : sdraiati sulla schiena e metti le mani sul petto. Puoi farlo in due modi:
    • Alza le gambe fino a quando non sono completamente sollevate, tieni premuto per alcuni istanti e poi abbassa.
    • Piegare le gambe e sollevare il verricello finché l'addome non tocca le gambe e tornare alla posizione di partenza.
  1. Addominali a forbice: sdraiati sulla schiena, metti le mani sotto i glutei. Alza un po' le gambe tenendole dritte e inizia ad alzarle e abbassarle alternativamente senza toccare terra.
  2. Sollevamento del busto: ora gira lo stomaco e metti le mani sulla testa. Mantenendo le gambe dritte e ferme, solleva il busto il più in alto possibile. Sentirai la pressione nella parte bassa della schiena.
  3. Leggi di più  Quali sono i migliori tè rilassanti o sedativi naturali per neonati e bambini nervosi che dormono? Rimedi per l'insonnia infantile

    Ricorda che questi esercizi devono aumentare periodicamente di intensità. Non iniziare la prima settimana con troppe ripetizioni perché il tuo corpo potrebbe essere ancora in fase di recupero. Ricordati di consultare il tuo medico in caso di dubbi o preoccupazioni.

    I migliori esercizi dopo il parto

    Tieni presente che l'attività fisica può iniziare subito dopo il parto, ma non può mai essere intensa o pesante. Inoltre, prima di decidere di iniziare a fare qualche tipo di addominale, devi essere dimesso dal tuo medico, altrimenti continua con il tuo riposo fino al tempo necessario.

    Affinché tu possa recuperare poco a poco la tua figura dopo il parto, ti proponiamo alcuni consigli che puoi mettere in pratica subito dopo il parto:

    • Mantieni sempre la postura dritta . Aiuterà gli organi a tornare al loro posto più velocemente.
    • Gli addominali che eseguono devono essere ipopressivi.
    • Non fare sesso prima della sesta settimana.
    • Non cadere in una routine sedentaria, cammina la mattina e il pomeriggio.
    • Se vuoi starnutire, tossire, alzarti o tenere il bambino in braccio, fai pressione sul bacino per proteggerti dallo sforzo.
    • Mangiare correttamente e bere molta acqua.
    Leggi di più  Come e in quale ordine applicare il trucco? Cosa va prima il fondotinta o il correttore? Trucco passo dopo passo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up