Cos'è il rigurgito nel bambino?

Agosto 24, 2022

Rate this post

Se sei arrivato a questo articolo, forse tuo figlio sta attraversando episodi di rigurgito e vuoi sapere perché questo accade? Dal momento che ogni volta che allatti il ​​tuo bambino con latte artificiale o materno, inizia a buttare via tutto ciò che ha ingerito e molti di noi ci chiediamo se questi episodi siano normali, quindi vi invito a stare con me, e insieme scopriamo le cause, e come possiamo evitarlo.

    Cos'è il rigurgito nel bambino?

    Questo rigurgito è anche chiamato reflusso gastroesofageo , il che significa che questo reflusso si verifica soprattutto nei primi sei mesi, e si verifica perché il latte, seno o latte artificiale, si accumula all'interno dello stomaco e rimbalza alla bocca, cioè raggiunge l'esofago che è quello che unisce la bocca allo stomaco e ne fa espellere.

    D'altra parte, molti di noi non sanno come aiutare il nostro bambino con il reflusso gastrico , poiché spesso confondiamo questo tipo di reflusso con il vomito, quindi è importante differenziarli, in un reflusso c'è solo un piccolo deflusso di latte insieme a un rutto

    Leggi di più  Come guarire o rimuovere facilmente l'irritazione sulla pelle del bambino | Portale Femminile

    cos'è il rigurgito nel bambino

    D'altra parte, quando si verifica il vomito, la produzione di latte è più abbondante , e a sua volta il bambino è irritato, poiché i muscoli dello stomaco si contraggono molto forte, facendogli cadere non solo il latte ma anche il liquido dello stomaco, così che se vedi che il tuo bambino abbia questo episodio, si consiglia quando si calma, dagli latte materno o artificiale, ma se il suo vomito persiste, prima di andare dal medico, dagli del siero orale idratante , e se ancora non funziona, vai dal medico e discuti di tutto ciò che hai somministrato loro prima di arrivare in ospedale.

    Quali sono le cause del rigurgito nel bambino?

    Si raccomanda che il bambino abbia una buona postura quando beve il latte e quando dorme, poiché noi madri abbiamo una sfida ed è quella di mantenere i nostri figli in buona salute, quindi se il bambino mantiene una posizione corretta , possiamo evitare complicazioni. il bambino, come stai rigurgito, morti in culla e accumulo di gas, poiché a seconda della postura possiamo eliminare più facilmente i gas del nostro bambino ed evitare così la stitichezza.

    Leggi di più  Qual è l'origine e il significato del nome maschile Manuel?

    A parte questo, i sintomi del rigurgito sono: inarcare la schiena e gettare il collo all'indietro per la pressione esercitata dal liquido per uscire, allo stesso tempo è accompagnato da dolore al petto, altro segno è tosse, rifiuto di il seno, insieme al pianto prolungato.

    Suggerimenti per trattare il rigurgito nel bambino

    Se pensi che il tuo bambino stia sputando troppo, o vuoi solo cercare di evitare che ciò accada; segui questi piccoli consigli, così puoi evitare o prevenire questo tipo di complicazioni che non sono dannose per il bambino, ma sono fastidiose per lui.

    Mantieni il tuo bambino in posizione eretta: dopo aver allattato il tuo bambino, mantieni una posizione eretta e corretta per almeno 30 minuti, ed evita la stimolazione con i giochi, posizionalo su oggetti mobili come amache, poiché ciò può causare rigurgito nel bambino, si consiglia di tenerlo calmo tra le braccia.

    Prenditi del tempo per aiutare il tuo bambino a espellere i gas: è l'ideale che dopo ogni pasto aiuti il ​​tuo bambino a espellere i gas, poiché più gas espelle, meno avrà nella pancia ed evita questi disturbi allo stomaco.

    Leggi di più  Come si usa lo smalto Magnet per decorare le unghie?

    Appoggiatelo sulla schiena : stendete il vostro bambino sempre supino o su un fianco, poiché quando lo mettete a letto a pancia in giù, potete evitare che il vostro bambino continui ad avere episodi di rigurgito.

    Fai attenzione alla tua dieta: sì, come lo senti, dovresti essere consapevole della tua dieta, poiché ci sono molti alimenti che possono causare gas al bambino e trasmetterlo attraverso il tuo latte, se gli dai il latte materno; quindi è consigliabile andare dal medico per dirti quali alimenti consumare durante l'allattamento ed evitare così questo tipo di problema.

    Non aspettare che il tuo bambino abbia molta fame: se il bambino è disperato e piange troppo perché ha fame, può diventare gassoso e quando inizia a succhiare il latte velocemente, il suo stomaco si riempie e gli fa avere questo tipo di episodio.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up