Come posso lavare e prendermi cura dei capelli crespi

Novembre 10, 2021

Il crespo è uno che si arriccia e si alza senza alcuna consistenza e ordine, che a causa del tempo o della mancanza di umidità nel cuoio capelluto assorbe l'umidità dal clima esterno e dall'abuso lasciato da diversi processi chimici che sono stati sottomessi ai capelli.

L'asciugatrice, il ferro da stiro, le tinture , l'esposizione diretta al sole o all'acqua di mare salata fanno seccare il cuoio capelluto e producono quel fastidioso effetto crespo.

Come posso lavare e prendermi cura dei capelli crespi 👩‍🦱 - Guida completa

    Indice

      Come evitare che i miei capelli crescano?

      • L' olio di cocco o di Argan è uno dei migliori oli ricchi di sostanze nutritive che idratano i capelli se lo si applica significa che finisce circa 10 minuti prima di andare a lavare i capelli.
      • L'uso di shampoo, balsamo e maschere idratanti migliorerà il cuoio capelluto e la sua ciocca di capelli, prevenendo l'effetto crespo.
      • Evita a tutti i costi l'uso di alcol sui capelli, prodotti come lacca, gel ammorbidente, volumizzante, tinture, shampoo o qualsiasi altro prodotto che contenga alcol tra i suoi ingredienti.
      • Se soffri di crespo è perché probabilmente i tuoi capelli sono secchi, quindi non dovresti lavarli eccessivamente, poiché non producendo grasso dureranno puliti più a lungo, e se li lavi giornalmente eliminerai tutti gli oli naturali che si accumulano nel tuo cuoio capelluto per rinforzare la ciocca e renderla così più crespa.
      • Non provocate più l'effetto crespo!, se lavate i capelli non li asciugate con un asciugamano questo creerà attrito e l'effetto crespo avverrà più velocemente, idealmente li lasciate asciugare al naturale o usate un panno morbido - tipo flanella.
      • Quando vuoi districare i capelli, usa un pettine a setole larghe in modo che i capelli non si spezzino .
      • Usa acqua fredda per lavare i capelli in modo che le cuticole dei capelli siano meglio sigillate, altrimenti l'acqua calda o le alte temperature fanno gonfiare le cuticole come se stessi stirando o asciugando.
      • Usa protettori termici e creme solari per i tuoi capelli.
      • Taglia i capelli ogni 3 mesi.
      • Evita sempre di toccare i capelli con le mani, questo creerà solo attrito e aumenterà l'effetto crespo.
      Leggi di più  Come curare ed eliminare l'acne rosacea con una routine di pulizia del viso e tonici per la casa | Portale Femminile

      Posso controllare i capelli crespi?

      Insomma, se riesci a controllare i capelli crespi , devi solo trovare gli ingredienti giusti per ogni tipo di capello e usarli nel modo corretto in modo che funzionino e tu possa idratare i capelli in modo che non crescano più.

      Come rimuovere l'effetto crespo dai capelli in modo naturale

        Quali sono i consigli per sbarazzarsi dei capelli crespi?

        Ecco i consigli che devi tenere in considerazione in modo da poter controllare i tuoi capelli crespi e arrivare ad eliminarli completamente.

        Cerca il più possibile di non usare shampoo antigrasso

        Gli shampoo antigrassi o secchi sono comunemente usati come alternativa quando i capelli sono sporchi e non abbiamo il tempo di lavarli, ma per le donne che hanno i capelli secchi, il loro uso non è raccomandato.

        Dal momento che lo shampoo agisce rimuovendo l' olio dal cuoio capelluto per lasciare un aspetto più pulito, ma se soffri di capelli secchi, rimuovere gli oli che vengono generati sul cuoio capelluto significa più crespo.

        Leggi di più  Come rimuovere rapidamente Chubby dal reggiseno e dalle ascelle con gli esercizi | Portale Femminile

        Il balsamo sarà il tuo migliore amico

        Il tuo miglior alleato sarà sempre il balsamo , è un passaggio che non dovrebbe mai mancare, poiché l'idratazione che si verifica è spettacolare!

        Questo accade grazie al fatto che le sue proprietà sigillano la cuticola del capello per mantenere i nutrienti e l'umidità di cui il cuoio capelluto ha bisogno intrappolati lì per idratare le sue ciocche e creare capelli più forti.

        Evitare, se possibile, l'attrito con l'asciugamano

        Qualcosa di molto comune nelle donne è che, quando finiscono di fare il bagno, mettono un asciugamano sui capelli per aggrovigliarli e asciugarli, ma per i capelli secchi e crespi questo è terribile.

        Quando i capelli sono bagnati sono molto deboli e strofinarli con l'asciugamano danneggerà la cuticola e se solo i capelli sono arricciati con l'asciugamano questo renderà più facile la rottura dei capelli.

        Allo stesso modo, quando i capelli vengono arrotolati nell'asciugamano assorbe l'acqua, ma arriva un momento in cui si inzuppano e iniziano a creare umidità sul cuoio capelluto creando l' effetto crespo.

        Leggi di più  Come rimuovere o eliminare le macchie gialle o di nicotina da dita e denti?

        Gli oli naturali vanno bene per questi casi

        Oli naturali come cocco, mandorla, argan e oliva contengono proteine, antiossidanti che rigenerano i capelli e ne stimolano la crescita.

        La cheratina è il miracolo per i capelli crespi

        La cheratina agisce nutrendo la fibra capillare in modo che i capelli siano più sani, rafforzandoli così per eliminare l'effetto crespo o effetto crespo grazie alle vitamine e agli aminoacidi forniti.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up