Come migliorare la circolazione nelle gambe e nelle mani dopo il parto

Marzo 4, 2022

Rate this post

Le donne in gravidanza presentano cambiamenti fisici che finiscono per essere davvero fastidiosi e pregiudicare il benessere della donna, che potrebbero cambiare o diminuire con sane abitudini ed esercizi post parto. Dovresti sapere che i problemi di circolazione sanguigna durante la gravidanza sono molto comuni.

    Come la gravidanza e il postpartum influiscono sulla circolazione nelle gambe e nelle mani

    A causa della gravidanza, il corpo richiede comunemente più ossigeno, e in questo circolano più litri di sangue del normale, che scorre attraverso il corpo per fornire ossigeno al bambino, dopo la gravidanza questi sintomi di circolazione non migliorano così rapidamente il corpo ha un periodo di recupero e potrebbe essere più veloce seguendo alcune abitudini alimentari ed esercizi che migliorano la circolazione del corpo.

    Quali sono i sintomi di una cattiva circolazione?

    I seguenti sintomi sono i più comuni e si verificano principalmente nelle braccia e nelle gambe. Questi includono pulsazioni, prurito, intorpidimento, formicolio, crampi, dolore, caldo o freddo, gonfiore.

    I migliori esercizi per migliorare la circolazione nelle gambe e nelle mani dopo il parto

    Gli esercizi dovrebbero diventare una routine dopo il parto per i suoi importanti benefici in molti modi, anche per migliorare la circolazione sanguigna durante questo cambiamento fisico che si verifica.

    Leggi di più  Come conoscere i valori dell'ormone beta? – Riproduzione Assistita | Portale femminile

    movimento della caviglia

    Questi movimenti riguardano la flessione e la rotazione delle caviglie in modo circolare in senso orario e poi antiorario, alternando prima un piede e poi l'altro. Si consiglia di farli quotidianamente e frequentemente nell'arco della giornata ancor di più prima di fare altri esercizi.

    Flessione e apertura delle gambe

    Mettiti sul pavimento con le mani e le ginocchia a terra, i polsi all'altezza delle spalle, poi devi abbassare i fianchi inspirando, quindi tornare alla posizione di partenza ed espirare, ripetere questo esercizio.

    flessioni con i piedi

    Si esegue con i piedi sollevati e le mani ad una distanza maggiore della larghezza delle spalle. I gomiti devono essere completamente estesi, mantenere il corpo dritto e abbassare il petto verso terra.

    estensione del braccio

    Appoggia le mani e le ginocchia saldamente sul pavimento , contrai i muscoli addominali e solleva un braccio dritto in avanti, mantieni questa posizione per alcuni secondi.

    esercizi tipo bicicletta

    Dovrebbe essere posizionato sul pavimento o sul tappetino, a faccia in su, quindi posizionare le mani dietro la testa, sulla parte posteriore del collo e sollevare le gambe in aria come se fossi su una bicicletta.

    Leggi di più  Come avere la pancia piatta e perdere peso con frullati verdi e rimedi casalinghi | Portale Femminile

    Alimenti consigliati per migliorare la circolazione delle gambe e delle mani dopo il parto

    È importante mantenere una dieta sana con un'idratazione abbondante in quanto questo ci aiuterà ad avere una buona circolazione e non avere più problemi di questo tipo. Si consiglia inoltre di utilizzare rimedi casalinghi per alleviare il dolore alle gambe.

    Pescare

    L'omega-3 nel pesce grasso sostiene la salute del cuore e aumenta la circolazione.Alcuni dei pesci grassi sono salmone, sgombro, sardine e tonno.

    Limone

    Questo frutto, oltre ad essere una buona fonte di vitamina C, ha la capacità di rilassare le arterie, che calma la pressione sanguigna e migliora favorevolmente le condizioni circolatorie.Si può bere mezzo bicchiere d'acqua con il succo di mezzo limone al mattino .

    Uva nera e mirtilli

    I semi dell'uva migliorano i processi circolatori , aiutano anche a proteggere le vene dalle infiammazioni, e il mirtillo ha qualità vasodilatatrici e rinforza i capillari.

    Zenzero

    Lo zenzero è altamente raccomandato perché quando lo consumiamo nella sua forma fresca, ci aiuta ad assorbire meglio i nutrienti nel corpo e porta anche ossigeno al nostro sangue.

    Leggi di più  Cosa devo fare se ho le tube di Falloppio bloccate? Trattamenti naturali durante la gravidanza | Portale Femminile

    Curcuma

    Oltre ad abbassare il livello di zucchero nel sangue, ha benefici antinfiammatori e antiossidanti , quindi è ideale per aumentare la circolazione, aiuta anche la funzionalità epatica.

    cavolo

    Questo ha componenti omega-3 in piccole quantità, può essere un'alternativa per i vegetariani, aiuta anche a fermare la ritenzione di liquidi, un problema comune nelle donne in gravidanza.

    Tè verde

    Questo contiene molti benefici, sappiamo che è un antiossidante ma oltre a questo, è ampiamente utilizzato per aumentare la circolazione sanguigna poiché protegge i vasi che trasportano il sangue dal nostro corpo.

    carne rossa

    Le carni rosse sono controindicate per problemi cardiaci e sanguigni a causa del loro contenuto di grassi, ma non tutte influiscono effettivamente sul sistema sanguigno e tutto dipende da come viene lavorata.

    Spinaci

    Grazie al suo contenuto di acido folico, aiuta sia la circolazione che la pressione sanguigna, controlla la pressione alta e rafforza anche il sistema sanguigno.Includilo in frullati e insalate.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up