Come curare le borsiti dei piedi?

Marzo 10, 2022

Rate this post

Le borsiti sui piedi, oltre a causare dolore quando si indossano scarpe chiuse, sono anche un po' antiestetiche, soprattutto per le donne che indossano scarpe come i sandali aperti. Prima di soffrire di protuberanza cranica possiamo sapere come prevenirla e nel caso ne soffriamo già, dobbiamo conoscere il trattamento.

    Cosa sono i borsiti del piede?

    I piedi, come qualsiasi altra parte del nostro corpo, sono costituiti da alcune ossa. Quando una qualsiasi delle ossa che si trovano sulla parte superiore del piede esce, si verifica l'alluce , che si localizza nell'articolazione e provoca un sollevamento della pelle, che di conseguenza crea una protuberanza. Tutto questo accade, nella parte inferiore dell'alluce.

    Perché compaiono borsiti sui piedi?

    Nel momento in cui fuoriesce l'osso della parte superiore del piede, l'alluce finirà per assestarsi sopra quelli più piccoli. In questo modo l'articolazione dell'alluce, che è la più colpita, si sovrapporrà. Alla fine tutto ciò causerà dolore e ovviamente una malformazione nella parte inferiore dell'alluce.

    Come vengono diagnosticati i borsiti?

    In linea di principio dobbiamo sapere che scientificamente i borsiti sono chiamati "alluce valgo" questa pressione nell'articolazione può essere rilevata da un tocco clinico sopra la base dell'alluce. Il medico richiederà che la persona che viene esaminata cammini per sapere come lo sta influenzando.

    Leggi di più  Quanti chili sono consigliati per aumentare di peso durante la gravidanza?

    Quali opzioni chirurgiche ci sono per curare l'alluce valgo?

    In alcuni casi, è necessario un intervento chirurgico per eliminare i borsiti, poiché il dolore non viene alleviato con i farmaci. Questo può essere utile perché c'è anche la possibilità che le ossa possano tornare al loro posto e il dolore sia alleviato per sempre.

    In chirurgia, il medico si occuperà di tagliare molto vicino all'articolazione del dito colpito, dove si trova l'osso. In questo modo potrete poi riparare il giunto con l'ausilio di piastre, viti e persino un calco in gesso. Molte volte dovrai modificare la lunghezza del legamento.

    Quali sono i sintomi dell'alluce valgo ai piedi?

    Potresti avvertire alcuni sintomi prima che appaia l'alluce. Anche questi saranno gli stessi, ma più intensi quando uscirà l'alluce:

      Consigli e trattamenti per curare le alluce valgo ai piedi

      Quando è troppo tardi e ti rendi conto che hai dei borsiti ai piedi che causano molto dolore, allora avrai bisogno dei seguenti suggerimenti . Allo stesso modo in qualsiasi momento puoi anche andare dal medico. Le raccomandazioni sono le seguenti:

      Leggi di più  Come fare o realizzare un buon eyeliner o eyeliner per gatti per principianti | Portale Femminile

      indossare scarpe comode

      Molte volte anche la qualità della calzatura o del materiale di cui sono fatte può sfregare e far male alla parte infiammata. Non è solo una questione di dolore, ma con il tempo la situazione peggiorerà. Se sono molto necessari , applicare il talco prima di indossarlo .

      Acquista farmaci da banco - Sempre sotto consiglio medico o farmaceutico

      Puoi chiedere in farmacia un antinfiammatorio a cui non sei allergico, come il diclofenac , che aiuta ad alleviare il dolore. Il dolore spesso può impedirti persino di camminare.

      Usa iniezioni di corticosteroidi

      Poiché in alcuni casi i borsiti finiscono per scomparire da soli, non si cerca un trattamento così specifico. Ma è necessario sapere che le iniezioni di corticosteroidi aiuteranno notevolmente ad eliminare il liquido che si forma nella sacca che colpisce la parte dell'articolazione. Naturalmente, questo trattamento ridurrà l'infiammazione e farà scomparire l'alluce. Ma questo deve essere raccomandato dal medico.

      applicare impacchi di ghiaccio

      Se c'è qualcosa che può aiutare la circolazione, ridurre l'infiammazione e allo stesso tempo intorpidire la pelle per evitare il dolore, è il ghiaccio. Ecco perché è consigliabile applicare questi impacchi di ghiaccio sulla parte gonfia dell'alluce sui piedi.

      Leggi di più  Come aiutare il mio bambino a lasciare il pannolino?

      Acquista modelli speciali

      Le speciali solette si adattano alle scarpe rendendole le più comode per affrontare questa situazione. Sono consigliati per il processo di recupero e possono aiutare a prevenire l'infiammazione del piede. La maggior parte dei sandali e dei tacchi che indossano le donne sono la causa principale della comparsa dei borsiti, in questo caso sono utili le solette.

      Esegui esercizi di mobilità

      Forse ciò che causa questa situazione è l'immobilizzazione dell'area interessata, ma non fa parte della soluzione. Nel caso opposto, bisogna aiutare la guarigione, seguire alcune raccomandazioni simili a quelle dei bambini che soffrono di piedi piatti e fare esercizi affinché la circolazione non ne risenta.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up