Come avere e dimostrare fiducia in un partner Come si costruisce questa fiducia?Cosa succede quando si perde? | Portale Femminile

Settembre 14, 2021

È comune per noi avere dubbi sulla fedeltà o la sincerità del nostro partner all'inizio della relazione. Dal momento che la fiducia si guadagna poco a poco , e si costruisce man mano che la relazione progredisce. Se tu e il tuo partner vi trovate in un momento come questo e volete rafforzare la fiducia tra voi, siete nel posto giusto!

Come avere e dimostrare fiducia nella coppia Come si costruisce e cosa succede quando si perde? ?

Indice

    Come costruire la fiducia di coppia?

    L' insincerità, è uno dei motivi principali per cui la fiducia tra le coppie è compromessa. Ed è il primo passo da compiere per migliorarlo, per essere sempre sinceri al 100%. Costruire la fiducia è una questione quotidiana. Non si tratta di essere onesti un giorno dentro e fuori l'altro, perché peggioreremmo le cose.

    D'altra parte, la fiducia e il rispetto nella coppia vanno nello stesso pacchetto. Perché non puoi sperare di guadagnare la fiducia di qualcuno se non rispetti le sue decisioni, desideri o opinioni. La cosa migliore sarà integrarsi a poco a poco, e unirsi sempre più come squadra che come individui.

    Leggi di più  Come realizzare un design unico per le unghie acriliche Burberry o le unghie Louis Vuitton | Portale Femminile

    Visualizza il tuo partner come qualcuno di essenziale. Qualcuno che sarà lì, qualunque cosa accada. In questo modo, i tuoi sentimenti nei suoi confronti si sincronizzano sulla stessa frequenza. E quindi, grazie alle azioni che stanno sviluppando (Essere consapevoli dei propri bisogni, sostenersi a vicenda, offrire conforto, saper ascoltare e comunicare), la fiducia cresce sempre di più.

    Una delle più grandi paure delle coppie: il cellulare. Molti vedono questo gadget elettronico come l'arma perfetta per l'inganno. Pieno di chiavi e codifiche che nascondono tutto quello che c'è dentro. Questo è un punto critico in ogni coppia, perché non si tratta di invadere la loro privacy quando controllano il telefono, ma di avere fiducia che non abbiano nulla da nascondere.

    E come si realizza questo? Dimostrarlo. Ad esempio, qualcuno che non ha nulla da nascondere al telefono non avrà remore a prestarti il ​​suo telefono e a dirti la password. O anche, quando arriva un sms o una chiamata, in qualsiasi momento può dirti di rispondere tu stesso al cellulare.

    Leggi di più  Quali sono gli esami medici o i test che vengono eseguiti durante il terzo trimestre di gravidanza? | Portale Femminile

    La fiducia si guadagna con le più piccole azioni. E allo stesso modo, dobbiamo fare questo atto di fede e confidare che tutto stia andando secondo i piani.

    Come riconquistare la fiducia in se stessi o nel proprio partner

    Nel caso opposto che sia già successo qualcosa che ha fratturato la fiducia tra voi due, sarà un po' più difficile recuperarla. Ma se non si trattava di un vero e proprio imbroglio, puoi lavorare insieme per creare fiducia e riguadagnare fiducia nella tua relazione.

    • Sii sempre onesto: non puoi continuare a dire bugie o nascondere le cose se vuoi guarire la tua relazione. Fai tu stesso il primo passo e aspetta di vedere come reagisce il tuo partner.
    • Metti da parte la gelosia: non lasciare che ciò che è successo prima continui a danneggiare la relazione. E anche se sembra impossibile, devi dare di nuovo il tuo voto di fiducia ed evitare di essere riempito da malsane gelosie che peggioreranno solo la situazione.
    • Dimostra che non hai nulla da nascondere: ricorda che sono le piccole cose che contano. Quindi, dimentica di nascondere le conversazioni, di intrufolarti per rispondere a una chiamata o di leggere un messaggio. Cerca di integrarti a vicenda nei tuoi singoli gruppi di amici.
    • Mantieni una comunicazione sincera e costante: questo non è il momento di conservare nulla, né fastidi, né pensieri, né desideri. Per migliorare ogni aspetto della relazione, dovranno sostenersi a vicenda nella meditazione e nella comunicazione.
    Leggi di più  Come faccio a sapere se sono una donna tossica o gelosa? è il mio compagno? Come uscire da una relazione tossica | Portale Femminile

    Esercizi di fiducia per migliorare la relazione di coppia

    La psicologia ha aiutato molte coppie con esercizi per migliorare e creare fiducia tra di loro. Pertanto, tu e il tuo partner potete fare affidamento su quanto segue:

    • Fai in modo che le loro parole riflettano le tue azioni.
    • Impara a chiedere perdono .
    • Ricorda ciascuna delle tue esperienze passate e ricorda perché ti sei innamorato in primo luogo.
    • Mantieni il contatto visivo diretto ogni volta che hai una conversazione onesta.
    • Prova più nuove attività insieme . Esplora il mondo!
    • Chiedetevi l'un l'altro cosa potete fare per creare fiducia l'uno nell'altro.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up