A cosa serve la vitamina C? Perché la vitamina C è così importante per il viso? | Portale Femminile

Settembre 14, 2021

Rate this post

Quando si tratta di cura della pelle, ci sono molti segreti che sono ancora molto ben custoditi. In questo caso, ti presentiamo le applicazioni della vitamina C per il viso. Una vitamina che se sai come applicarla, farà miracoli sul tuo viso senza esitazione.

A cosa serve la vitamina C? Perché la vitamina C è così importante per il viso? ?

Come applicare la vitamina C sul viso, routine di cura

La vitamina C è ampiamente riconosciuta per tutte le proprietà benefiche che possiede. È ottimo per la cura della pelle , e finora si conoscono molti benefici e poche controindicazioni.

Se stai cercando il modo migliore per applicare la vitamina C sul tuo viso , qui ti proponiamo il siero indicato per la cura del tuo viso .

  • 1 cucchiaio di polvere di vitamina C. Che puoi acquistare nei negozi di alimenti naturali o nelle erboristerie.
  • 1 cucchiaio di acqua tiepida.
  • 1 cucchiaio e mezzo di gel di aloe vera.
  • Mezzo cucchiaino di vitamina E.
  • 5 gocce di olio essenziale di argan.
Leggi di più  Come preparare un menu settimanale di pasti sani e nutrienti per bambini da 1 a 3 anni | Portale Femminile

Seguendo le indicazioni e le quantità si farà in modo che il siero abbia l'effetto atteso. Non abusare degli ingredienti perché in eccesso possono causare reazioni avverse sulla pelle.

    Per applicarlo, devi lavare il viso con un toner facciale in modo che sia molto pulito. Agitare molto bene il flacone prima di aprirlo e applicarlo sul viso asciutto con l'aiuto di un pennello. Questo dovrebbe essere applicato rigorosamente la sera e lasciato fino al mattino successivo per lavare via nella routine di bellezza mattutina.

    Non dovrebbe essere applicato durante il giorno, poiché può causare sensibilità al sole. E si consiglia di applicarlo due volte a settimana per un mese, quindi un giorno sì e un giorno no. Potrai vedere i risultati in poche settimane.

    Quali sono i benefici della vitamina C per il viso?

    La vitamina C può essere trovata in diverse forme, ma indipendentemente da come sia, è conosciuta come uno dei migliori antiossidanti che la natura ci ha dato. Quando la vitamina viene utilizzata localmente, aiuta la pelle ad apparire più ringiovanita e tonica.

    Leggi di più  Porridge di cereali per bambini – Passaggi per prepararlo | Portale femminile

    D'altra parte, questo migliora la fotosensibilità della pelle e riduce la flaccidità causata dall'età avanzata. Inoltre, è altamente raccomandato rimuovere le cicatrici causate da acne e vari tipi di infiammazione.

    Nonostante i suoi numerosi benefici, la vitamina C non è uguale per tutti. Dal momento che dipenderà esclusivamente dalla tua pelle, che lo accetti correttamente e che possa avere il suo vero effetto. Altrimenti, potresti non vedere molti risultati in breve tempo.

    Tuttavia, qualcosa di sicuro ed è per questo che è così raccomandato è che se applichi la vitamina C direttamente sulla pelle del tuo viso, ridurrai le rughe d'espressione e l'invecchiamento precoce. Ciò significa che avrai un viso molto più radioso, con un solo ingrediente magico.

    Come utilizzare la vitamina C a beneficio del corpo e della pelle

    Quando consumiamo vitamina C per via orale, sia negli integratori che mangiando molto bene, non possiamo liberarci della cattiva digestione di essa, o che non produce i risultati desiderati. Quindi, la vitamina C è diventata popolare come sostanza topica, rivolta a quelle donne che vogliono rallentare il processo di invecchiamento .

    Leggi di più  Qual è il tasso di crescita di un ragazzo normale? Cosa devo fare se mio figlio non cresce come dovrebbe? | Portale Femminile

    La verità è che la vitamina C svolge un ruolo molto importante nella produzione di collagene nel corpo. Quindi applicarlo sulla pelle ne favorirà la produzione, rendendo la pelle molto più sana e tonica.

    Il modo migliore per applicare la vitamina C al corpo è attraverso sieri, creme idratanti o scrub . Se hai le dovute precauzioni, non avrai problemi ad applicarlo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up