Che cos'è l'ibridazione culturale o le coppie miste? Suggerimenti per godersi una relazione mista | Portale Femminile

Settembre 15, 2021

Sapete cos'è l'ibridazione culturale? Beh, probabilmente l'hai visto in quelle coppie che sono di colori diversi, o di nazionalità o culture diverse. O coppie miste, perché è lì che sta l'ibridazione culturale.

Che cos'è l'ibridazione culturale o le coppie miste? Suggerimenti per una relazione di coppia mista 💑

Indice

    Che cos'è l'ibridazione culturale?

    L'ibridazione culturale è ciò che accade dopo che due persone di culture diverse si sono incontrate . È un concetto che nasce nel 1990, per identificare questi casi peculiari di mescolanze tra culture.

    Che cos'è la cultura? Bene, non è altro che un insieme di costumi, lingue, credenze, tradizioni e abitudini che le persone di un determinato luogo creano. Pertanto, l'ibridazione culturale inizia quando c'è una fusione tra culture diverse . Sebbene simile, l'ibridazione culturale non è la stessa cosa del matrimonio inegualmente aggiogato .

    Gli specialisti vedono questo fenomeno come la semplice natura dell'essere umano. Che cerchiamo costantemente di cambiare e adattarci ai diversi ambienti che incontriamo in tutto il mondo. E questo tipo di cambiamento è stato visto nel mondo per molti anni quando le razze hanno cominciato a mescolarsi nel mondo attraverso la colonizzazione.

    Leggi di più  Cosa fare se il mio partner non mi stima e mi incolpa di tutto, mi insulta quando è arrabbiato o infastidito da tutto ciò che fai? | Portale Femminile

    Il cambiamento che questa ibridazione ha avuto molti anni fa può essere visto positivamente riflesso nelle nazioni che oggi condividono tradizioni e credenze di luoghi diversi e sono considerate nazioni e paesi multiculturali .

    Aperti ad adottare nuove tradizioni e modificare le loro credenze attuali al solo scopo di andare avanti. Allo stesso modo, possiamo vedere i diversi tipi di ibridazione culturale esistenti:

    endoculturazione

    Processo in cui i cambiamenti e le influenze delle diverse culture si riflettono nelle nuove generazioni grazie al loro ambiente.

    Assimilazione

    Questo è il più comune, e riguarda il cambiamento che avviene quando un gruppo straniero inizia a far parte di una nuova comunità. Si tratta di un processo di adattamento che ogni persona deve compiere per garantire la propria corretta convivenza con l'ambiente.

    transculturazione

    Questa ibridazione culturale è stata quella vissuta nei tempi passati nelle conquiste, poiché esistono i termini di cultura inferiore e cultura superiore. Dove l'inferiore deve adattarsi, lo voglia o no, ai nuovi cambiamenti portati dalla nuova cultura radicata nel suo territorio.

    Leggi di più  Cosa fare se mio figlio non vuole fare i compiti o i compiti? Come motivare e aiutare mio figlio | Portale Femminile

    Suggerimenti da tenere a mente se hai una relazione mista

    Molti tendono a pensare che questo tipo di relazioni possa essere molto complicato a causa della disuguaglianza di credenze o costumi. Ma la verità è che ci sono diversi tipi di coppie, una relazione mista sarà solo un'incredibile opportunità per vivere nuove esperienze e imparare una nuova cultura.

    • Mantieni vivo l'amore

    Come ogni altro rapporto tra coppie di nazionalità diverse, la comunicazione deve essere essenziale . In questo caso, dovrebbero essere il più amorevoli possibile in modo che entrambi vi adattiate gradualmente alle tradizioni dell'altro. Non entrare in conflitto, perché fondendo entrambe le culture scoprirai un nuovo mondo.

    • Dare il tempo necessario per l'adattamento

    L'ultima cosa che dovresti fare è costringere il tuo partner ad accettare le tue tradizioni o usanze. È meglio dare a ogni persona il tempo necessario per abituarsi ai nuovi cambiamenti. Sii il più premuroso possibile e sii paziente.

    • Non cambiamo per niente e nessuno

    Per garantire che una relazione funzioni correttamente , dobbiamo rimanere fedeli a noi stessi. Una relazione si basa sull'accettazione, sapendo che siete due persone molto diverse che stanno insieme perché si amano. E poiché devi accettare l'altra persona così com'è, lui o lei deve accettarti così come sei.

    Leggi di più  Perché si festeggia Halloween e qual è la sua origine? Come realizzare costumi fatti in casa per le coppie ad Halloween? | Portale Femminile

    I vantaggi per te e i tuoi figli di avere un partner misto

    Entrando molto di più nell'ambiente familiare, i bambini sono molto avvantaggiati dall'essere coppie interculturali. E qui vi lasciamo i motivi più chiari:

    • I bambini nascono preparati per adattarsi ai diversi ambienti del mondo.
    • Hanno l'opportunità di crescere conoscendo diverse lingue.
    • Crescono essendo molto più tolleranti.
    • I valori di ogni cultura sono instillati e quindi diventerai qualcuno molto più comprensivo.
    • Ti sarà più facile socializzare e farti strada con persone di diverse nazionalità e culture.
    • Sarà un bambino o un adolescente del mondo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up