Quali esercizi con elastici o elastici di resistenza posso fare a casa per tonificare il mio corpo? | Portale Femminile

Settembre 18, 2021

Gli esercizi con le fasce elastiche o elastici sono molto pratici ed efficaci poiché si possono fare comodamente a casa . In questo articolo faciliteremo come viene utilizzato e ti forniremo alcune routine semplici e vigorose per vedere risultati migliori, senza tante complicazioni.

Quali esercizi con elastici o elastici posso fare a casa per tonificare il mio corpo? ?

Molti si chiedono se gli esercizi con gli elastici a casa funzionino visto che una palestra è più completa ma la risposta è sì. La sua comodità di utilizzo anche in spazi ristretti e angusti è diventata un'opzione affidabile e i risultati che lascia finiscono per essere favorevoli.

Indice

    Cosa significano i colori degli elastici?

    I colori degli elastici rappresentano la resistenza degli elastici, cioè certi colori sono per una maggiore intensità e forza, partendo dal giallo e finendo con il nero. Descriveremo in dettaglio ciascuno di essi di seguito.

    Giallo: questo è per i principianti, si potrebbe dire che è il superleggero da 0,5 a 3 chili. È consigliato per il riscaldamento, se si desidera iniziare un allenamento rigoroso.

    Leggi di più  Quali sono i pesci proibiti in gravidanza? Quali pesci sono ammessi? | Portale Femminile

    Rosso: è quello che segue il giallo, si potrebbe dire che la differenza non è così evidente, visto che il suo peso massimo è da 1 a 3,5 chili.

    Verde: questo colore diventa solo un po' più complicato poiché varia da 1 a 4,5 chili. Ideale per allenare gambe e schiena.

    Blu: questo è il peso medio, che va da 1,5 a 6 chili, dove si comincia a notare la differenza. Puoi fare esercizi con questi elastici per gambe e glutei.

    Nero: è per un livello avanzato in quanto sembra più pesante. Il peso varia da 2 a 8 chili. Come il blu, è ideale per gambe, glutei e schiena.

    Gold: questa fascia elastica pesante è ideale per gli allenamenti pesanti grazie al suo peso che varia dai 2 ai 9 Kg. È altamente consigliata per aumentare la massa muscolare . Fai esercizi con questi elastici per schiena, petto e gambe, cioè i tuoi muscoli più grandi.

    Come fare esercizi con elastici per braccia

    Per mostrare le tue braccia il più possibile in forma, ti consigliamo alcune routine perfette insieme ai nomi degli esercizi per questi elastici passo dopo passo, in modo da poterli modellare e rassodare in modo soddisfacente.

    Leggi di più  Cos'è l'Iperidrosi Facciale e come prevenirla o curarla?

    Prima di iniziare devi sapere che: Se vuoi avere braccia più definite, fai molte ripetizioni con un peso non così alto. Se invece hai bisogno di volume, cioè massa muscolare, prova a fare da 8 a 10 ripetizioni al massimo, cercando di aumentare il peso degli elastici ogni volta che puoi. Tenendo conto di ciò, saprai come eseguire i seguenti esercizi.

    Fila da seduti: per questo esercizio dovete stare seduti con le gambe dritte e usare le punte dei piedi come appoggio per la fascia, poi tireremo verso il nostro corpo usando solo le braccia, senza muovere tanto il busto.

    Curl bicipiti: per questo esercizio hai bisogno di una panca, seduto devi posizionare il gomito sul ginocchio, utilizzerai i piedi come tenditore in modo che il braccio vada su e giù. Assicurati di usare una posizione corretta, muovendo solo l'avambraccio e di sentire l'intensità nei bicipiti.

    Estensione tricipiti in piedi o corona: per questo esercizio, come dice il nome, devi stare in piedi usando i piedi come tenditore e allungare le mani con l' elastico. Dietro la testa il gomito dovrebbe essere di lato e in fuori senza muoverlo in modo da sentire l'intensità nei tricipiti.

    Leggi di più  Come curare ed eliminare l'acne rosacea con una routine di pulizia del viso e tonici per la casa | Portale Femminile

    Come funzionano le bande di resistenza

    Gli elastici ti daranno prestazioni migliori se sei un principiante. Bene, sono più facili dei manubri e di altri elementi.

    Facendo esercizi per gambe e glutei o schiena e petto con elastici, tutto diventa senza dubbio più facile. La sua funzione dipenderà dal fatto che tu abbia qualcosa con cui tenerli e che supporti la tensione delle fasce, come i tuoi piedi.

    Puoi anche appoggiarli su un supporto se fai qualche tipo di esercizi con gli elastici per l'addome . Il risultato che possono darti è simile a quello di una palestra ed è abbastanza comodo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up