Che cos'è e come praticare la Mindfulness o la meditazione guidata in coppia? Tecniche, esercizi e benefici | Portale Femminile

Settembre 11, 2021

La meditazione è una delle pratiche più conosciute e trasmesse attraverso culture diverse. Semplicemente per il fatto che grazie ad essa l'essere umano può raggiungere uno stato di coscienza di sé molto elevato. In cui, puoi trovare la soluzione a molti problemi, e soprattutto avvicinarti alla calma mentale e spirituale. Sai come trasmettere la meditazione alla tua relazione per migliorarla? Impara con noi.

Che cos'è e come praticare la consapevolezza o la meditazione guidata in coppia? Esercizi e Benefici 🧘‍♀️

Indice

    Cos'è la meditazione o consapevolezza e come iniziare a praticarla? Meditazione a casa per principianti

    Il concetto comune di meditazione è molto cambiato con il passaggio di culture e teorie. Tuttavia, la vera meditazione riguarda uno stato di consapevolezza , in cui viene visualizzato un pensiero specifico.

    Ad esempio, una sensazione, un obiettivo o uno stato d'animo. L' intensa concentrazione che si ottiene attraverso la meditazione, cerca di lasciare che l'universo stesso ci fornisca le risposte che stiamo cercando.

    La mindfulness è definita più come uno stile di vita che come meditazione momentanea. E ciascuna delle persone che lo pratica, crede fedelmente che attraverso di esso la propria vita cambierà in meglio. Ed è semplicemente questione di trovare armonia in ciò che ci circonda e in ciò che facciamo.

    Leggi di più  Che cos'è la tecnica del trucco labbra succose o labbra succose? Qual è la differenza tra Juicy Lips e Ombré Lips? | Portale Femminile

    Tuttavia, la consapevolezza non si basa su concetti mistici come avviene nella meditazione tradizionale, ma si basa sullo stato di consapevolezza che si ottiene attraverso la conoscenza della scienza. Questo perché la Mindfulness è, per così dire, il primo stadio della meditazione.

    Quali sono i benefici della meditazione per me e il mio partner? Mindfulness in coppia

    Quando si tratta di relazioni, la meditazione e la consapevolezza hanno molti vantaggi. Soprattutto perché la meditazione del partner assicura che entrambi i membri della relazione rimangano sincronizzati con tutto ciò che fanno e sentono. E in questo modo, puoi trovare una via d'uscita da quelle crisi coniugali che ti stavano così travolgendo.

    • Si crea un legame più stretto: attraverso la meditazione, possiamo diventare molto più consapevoli di ciò che ci circonda. Compreso il nostro partner. Pertanto, siamo più assertivi sui problemi e la relazione diventa molto più stretta .
    • Li spinge verso la stessa frequenza: essere in sintonia con il partner è l'ideale per far funzionare la relazione. Tutto scorre in modo più naturale.
    • Si rafforzano i valori: dalla consapevolezza dell'altro si avvantaggiano aspetti come la comunicazione, il rispetto e la tolleranza. E quindi, si possono raggiungere accordi migliori su questioni complicate di coppia .
    • Trovano l'equilibrio che mancava: una relazione non può essere incline a una in particolare. Dal momento che entrambi hanno desideri e bisogni. La meditazione li aiuta a stabilire quell'equilibrio e trovare armonia all'interno della relazione.
    Leggi di più  Che cos'è la Stewardship o Coeducation e come educare i bambini alla conciliazione e all'uguaglianza? | Portale Femminile

    La meditazione è un ottimo modo per disintossicarsi dall'interno verso l'esterno. Un modo per rilassare completamente mente e corpo e raggiungere uno stato di consapevolezza. Quindi segui questi passaggi per farlo:

      Quanti tipi di meditazione esistono? Trascendentale, consapevolezza, religiosa, kundalini, vipassana e altro

      D'altra parte, ci sono molti tipi di meditazione che puoi adottare nella tua vita quotidiana. Avrai solo bisogno di imparare qualcosa in più su di loro in modo da poter adattare il tuo stile di vita come preferisci.

      • La meditazione buddista è la più comune di tutte.
      • Meditazione Zazen , focalizzata sulla respirazione Zen.
      • Meditazione Trascendentale , in cui si cerca che la mente entri in un altro piano.
      • Meditazione Vipassana , per vedere le cose come sono.
      • Meditazione mantra , focalizzata sulla ripetizione di un mantra per materializzare qualcosa.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up