Come e in quale ordine applicare il trucco? Cosa va prima il fondotinta o il correttore? Trucco passo dopo passo

Agosto 13, 2021

Ti mostriamo passo dopo passo l'ordine corretto in cui dovresti applicare il trucco. Se hai avuto problemi per quanto riguarda la durata del tuo trucco, oggi imparerai come risolverlo.

Indice

    Come applicare il trucco secondo il tuo ordine

    L'ordine per applicare il trucco varia molto , c'è chi vuole preparare la base e il correttore prima di truccarsi gli occhi, quando ci sono esperti che fanno tutto questo in modo opposto.

    Come e in quale ordine applicare il trucco? Cosa va prima il fondotinta o il correttore? Passo dopo passo

    Chiaramente non possiamo lasciarci sfuggire l'occasione di specificare come il trucco viene applicato correttamente e non stiamo parlando di passaggi in questa sezione. Parliamo del modo sano di applicare il trucco, concentrandoci sui prodotti prima del trucco.

    Secondo l'ordine corretto che si applica a tutti gli esperti di trucco, dovresti preparare la tua pelle. Esistono diversi modi per preparare la pelle al trucco, che sia pesante o leggera.

    Leggi di più  Come pulire i genitali o la parte intima o di una neonata o di un bambino? Cura del neonato | Portale Femminile

    Basta applicare un tonico, una crema idratante o un olio non comedogenico (che causa punti neri e ostruisce i pori) sulla pelle. Puoi applicare uno o più dei prodotti che menzioniamo. Se la tua crema idratante non ha la protezione solare, applica questo prodotto separatamente.

    Quando scegli la tua crema idratante, toner e crema solare devi conoscere il tuo tipo di pelle . Tra la varietà di tipi di pelle, abbiamo: pelle grassa, pelle secca e pelle mista. Il tuo tipo di pelle è qualcosa che il tuo dermatologo ti dirà con certezza, nessun altro è qualificato per darti questa indicazione. Ogni prodotto ha specificato il tipo di pelle per cui è stato creato, basta leggere l'etichetta.

    Quello che dovresti evitare nella tua routine è usare qualsiasi prodotto in crema su un prodotto in polvere, questo rende il tuo trucco solo appiccicoso e poco professionale.

    Cosa va prima il fondotinta o il correttore?

    Di fronte a tante varianti di make up esperti, youtuber, influencer e altri, abbiamo sempre la domanda su cosa si applica per primo, la base o il correttore delle occhiaie?, cosa va prima la base o il contorno? La risposta è semplice, la base viene prima, qualunque cosa dicano.

    Leggi di più  Perché gli uomini si innamorano più velocemente e quanto tempo impiega un uomo ad innamorarsi? | Portale Femminile

    Il motivo per cui il fondotinta va prima nel trucco è che la sua missione è unificare il colore della tua pelle, facendo sbiadire le imperfezioni. Quindi puoi applicare il correttore con sicurezza e così finalmente scomparire le tue occhiaie, macchie e brufoli.

    Se parliamo del contorno, sarebbe fatale applicare il contorno prima del fondotinta, il suo colore non farebbe nulla sui nostri zigomi. Unificare con la base viene sempre prima . Anche gli esperti di trucco e moda possono assicurarti che il fondotinta viene prima, non è un paradosso come la gallina e l'uovo, è un dato di fatto che il fondotinta va prima del correttore.

    Il mercato offre un'ampia varietà di fondotinta, dai fondotinta in crema ai fondotinta in polvere. Quando applichi il fondotinta, devi tenere in considerazione la preparazione della tua pelle nel modo descritto in precedenza. Se lo desideri, puoi aggiungere un primer in modo che i pori non assorbano tutto il fondotinta dopo un giorno.

    Leggi di più  Come preparare ogni tipo di pelle Prima del trucco Cosa mettere prima e dopo il trucco? | Portale Femminile

    Passo dopo passo per realizzare un trucco perfetto

    Segui questi passaggi e il tuo trucco sarà perfetto:

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up