Cos'è o per cosa viene utilizzato il Microneedling? Quali sono i suoi vantaggi e svantaggi? Microneedling prima e dopo | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Rate this post

Il desiderio di vivere e resistere è qualcosa che gli esseri umani hanno da molti anni. Pertanto, con l'avanzare della scienza, avanzano i modi per proteggerci dai danni dell'invecchiamento . Il microneedling è una delle tecniche antietà più attuali, divenuta popolare grazie ai risultati ottenuti. Sapere tutto quello che c'è da sapere su di esso!

Che cos'è o a cosa serve il microneedling? Quali sono i suoi vantaggi e svantaggi? ?

Cos'è o cosa significa microneedling e a cosa serve?

Il microneedling è una procedura utilizzata per contrastare gli effetti dell'invecchiamento. Viene utilizzato uno strumento che contiene più minuscoli aghi, che penetrano nella pelle e forniscono sostanze nutritive e sostanze agli strati più profondi.

Contrariamente a trattamenti come il peeling facciale profondo oi trattamenti laser. Il microneedling non maltratta né danneggia gli strati sani della pelle. Poiché è solo un danno minimo o meccanico che offre molti più vantaggi che svantaggi.

Pertanto, in cambio di un piccolo danno alla pelle. Il microneedling offre molti altri vantaggi che possono essere visti come:

  • Combattere l'invecchiamento precoce della pelle del viso.
  • Eliminare o diminuire le ustioni e l'acne.
  • Riduce la comparsa delle smagliature .
  • Aumenta e favorisce l' assorbimento dell'acido ialuronico , delle vitamine C e del retinolo.
  • Attualmente viene utilizzato per migliorare la vitiligine e il melasma.
Leggi di più  Come posso curare la congiuntivite del mio bambino in base al suo tipo?

Potresti chiederti, com'è la procedura di microneedling? Ebbene, la verità è una procedura più semplice di quanto sembri. E offre un'ottima opportunità per rilassarsi.

    Vantaggi del microneedling e svantaggi o effetti collaterali

    Si tratta di un trattamento altamente efficace nel migliorare la consistenza della pelle e nel ridurre i sintomi dell'invecchiamento. Tuttavia, i suoi benefici vanno ben oltre. Tra i quali possiamo trovare:

    • Rinnova tutti gli antiossidanti persi dalla pelle.
    • Promuove la produzione di collagene . Quindi riduce le rughe .
    • Rigenera i fibroblasti della pelle, fornendo molta più compattezza.
    • Riduce i danni del sole.
    • Riattiva le proprietà del derma.
    • Riduce i pori e li chiude. Migliora significativamente la consistenza della pelle.
    • Favorisce la circolazione. Questo vantaggio è duplice, poiché quando si applicano le diverse creme idratanti, gli effetti favorevoli saranno duplici.

    D'altra parte, i benefici del microneedling non si fermano solo a ritardare l'invecchiamento. Ma è anche efficace per acne, macchie della pelle e cicatrici.

    Il dermapen microneedling, purché sia ​​sotto la supervisione di un medico. Sarà l'opzione migliore per combattere molte condizioni della pelle. È stato dimostrato che i suoi benefici sono molteplici e regola tutti i valori del viso.

    Leggi di più  Perché tutte le mie relazioni falliscono e tutti gli uomini mi abbandonano o mi lasciano per un altro? | Portale Femminile

    Prima e dopo il trattamento con microneedling

    Il prima e il dopo il microneedling sono immediatamente visibili . Naturalmente, la pelle rimarrà sensibile per diverse ore dopo il trattamento. Sarà quindi fondamentale che seguano alla lettera tutte le indicazioni impartite dal medico per una corretta cura.

    I risultati si possono vedere fin dalla prima volta, tuttavia, affinché il paziente possa notare cambiamenti davvero sorprendenti, saranno necessarie dalle 5 alle 6 sessioni circa.

    Ognuno con una durata approssimativa di 30 minuti. A ciò si aggiunge il tempo di guarigione e guarigione della pelle. Quindi ogni sessione di microneedling dermapen verrà eseguita ogni 15 o 30 giorni a seconda delle condizioni della pelle.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up