Cos'è la micropigmentazione o il microshading del sopracciglio da capelli a capelli? Qual è il prezzo e quanto dura? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Proprio come il viso è una delle caratteristiche più importanti di tutto il corpo, lo sguardo ne è la parte più importante. E quindi, sarà sempre fondamentale avere delle sopracciglia straordinarie per incorniciare lo sguardo. Ma non tutte le ragazze hanno sopracciglia folte che possono modellare a loro piacimento.

In questo caso, la nuova tecnica di micropigmentazione è riuscita a salvare la vita a molti. Se questo è il tuo caso, impara tutto ciò che devi sapere sulla micropigmentazione delle sopracciglia!

Cos'è la micropigmentazione o il microshading del sopracciglio da capelli a capelli? Qual è il prezzo e quanto dura?

Indice

    Qual è il prezzo della micropigmentazione del sopracciglio e quanto dura?

    Ci sono molti dubbi su quanto valga la micropigmentazione del sopracciglio o sul prezzo del tatuaggio del sopracciglio . Molte ragazze dubitano che questa sia una procedura costosa o meno.

    La verità è che i prezzi della micropigmentazione delle sopracciglia variano molto da un luogo all'altro. La cosa migliore è non lesinare sui prezzi, e scegliere il centro che può farlo meglio. In questo modo sarai molto più soddisfatto dei risultati.

    Leggi di più  Come educare e insegnare ai bambini o ai bambini cos'è l'amore e il rispetto | Portale Femminile

    La micropigmentazione delle sopracciglia non è una procedura permanente , tuttavia è un'alternativa per tutte quelle ragazze che hanno pochi peli sulle sopracciglia e non vogliono passare troppo tempo ogni giorno a truccarsi costantemente. Molte ragazze usano metodi di fissazione delle sopracciglia , ma per coloro che non hanno quasi capelli, la micropigmentazione sarà l'ideale.

    D'altra parte, la durata di questa procedura dipenderà dalla qualità dei pigmenti utilizzati e dalla cura che viene loro data dopo la procedura. Certo, puoi continuare con la tua routine quotidiana, ma devi essere consapevole che se vuoi che i tuoi pigmenti durino più a lungo, devi prendertene cura.

    Idealmente, vai mensilmente per la manutenzione. E in questo modo le sopracciglia non perdono colore. E un consiglio importante è dipingere sempre le sopracciglia dello stesso colore dei tuoi capelli. Altrimenti, dovrai aspettare che il pigmento cada completamente per applicare un'altra tonalità.

    Micropigmentazione sopracciglia pelo per pelo prima e dopo

    La micropigmentazione del sopracciglio prima e dopo può essere visualizzata immediatamente dopo aver completato la procedura. Poiché i peli sono del colore esatto e il sopracciglio è completamente strutturato. Certo, ci saranno ragazze che noteranno una differenza molto più drastica rispetto ad altre. Ma dipenderà da fattori come:

    • La quantità di peli sulle sopracciglia che avevi prima della procedura.
    • Lo spessore della pigmentazione.
    • Il colore. Nel caso fosse troppo pronunciato o troppo chiaro.
    • Il modo in cui hanno disegnato le sopracciglia.
    Leggi di più  Quali farmaci è consentito assumere in gravidanza e allattamento se ho l'influenza o ho il raffreddore?

    È normale provare un po' di paura quando si eseguono questi tipi di procedure. Pertanto, è importante che tu ti rivolga a un professionista e soprattutto che tu sia sicuro del colore che utilizzerai. Poiché in questo caso, non sarai in grado di schiarire le sopracciglia con i metodi tradizionali .

    Allo stesso modo, l'igiene giocherà un ruolo molto importante. Come ogni intervento estetico, se non vengono prese le necessarie misure igieniche, può avere conseguenze sulla pelle. E soprattutto, segui tutti i passaggi da seguire dopo la micropigmentazione in modo che guarisca correttamente e duri molto più a lungo.

    Qual è la differenza tra microblading e micropigmentazione delle sopracciglia? Microshading vs microblading

    Sebbene molte ragazze spesso confondano le tecniche di microblading e micropigmentazione delle sopracciglia, la verità è che sono molto diverse. A parte le piccole somiglianze. In altre parole, la differenza principale è che il microblading è una tecnica semipermanente e la micropigmentazione è permanente.

    • Micropigmentazione sopracciglia

    Questo viene fatto disegnando ogni pelo sulle sopracciglia con un dermografo . In punta ha uno strumento aghiforme per disegnare il contorno delle sopracciglia, e un ago con più punte per disegnare il riempimento e l'ombreggiatura delle stesse.

    • Microblading del sopracciglio
    Leggi di più  Come preparare snack sani e perfetti per la merenda dei bambini

    In questa tecnica, le sopracciglia vengono disegnate pelo per pelo da uno strumento chiamato tabori, che è simile a un bisturi di metallo con cui viene eseguita l'intera procedura. Questa tecnica è molto più naturale della micropigmentazione, ma dura molto meno.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up