Cosa fare e quanto aspettare se il tuo partner chiede tempo ma non torna mai? | Portale Femminile

Agosto 26, 2021

Tutti temiamo quella frase "dobbiamo darci tempo", ed è perché la maggior parte delle volte è un modo molto sottile di finire senza che noi sappiamo molto bene cosa sta succedendo. Questo è il motivo per cui molti di noi hanno più dubbi che vengono in mente e mi chiedi quanto tempo devo aspettare? E se non voglio prendermi del tempo? È qualcosa di molto delicato che va preso con calma, altrimenti molti cuori potrebbero essere spezzati.

Indice

    Cosa significa per una coppia chiederti tempo?

    Quando un partner ti dice che vuole prendersi un po' di tempo da solo , o un po' di tempo lontano da te, o un po' di tempo per conoscere se stesso, è esattamente questo. Il tuo partner ha semplicemente raggiunto un punto in cui pensa di non essere ancora pronto per una relazione e quindi deve trascorrere del tempo di qualità con se stesso.

    I motivi alla base di questa frase sono molto semplici, ma non è detto che torneranno in seguito. Quindi la cosa migliore è chiarire le cose il prima possibile, in modo che non ci sia uno dei due che aspetta qualcuno che non tornerà.

    Leggi di più  A cosa serve l'olio di mandorle?

    Possiamo arrivare a credere che il motivo per cui il nostro partner ci chiede tempo è perché non ci ama o ha qualcun altro. Quando la realtà è così, le ragioni sono molto più personali di così:

    • Stanno insieme da quando erano molto giovani e lui vuole esplorare il mondo da solo.
    • Non sei a tuo agio in una relazione in questo momento.
    • Vuoi concentrarti sulla tua carriera piuttosto che su una relazione.
    • Ha scopi e obiettivi al di fuori del paese.
    • Vuole crescere e maturare personalmente prima di entrare in una relazione seria.
    • Cerca di incontrare nuove persone ed espandere i suoi orizzonti.

    Ci sono casi straordinari di coppie che, dopo essersi scambiate del tempo, tornano. E si scopre che la relazione è molto migliore ora rispetto a prima, poiché entrambi sono molto più esperti e maturi. Si rendono conto di essere anime gemelle che appartenevano l'una all'altra.

    Cosa posso fare mentre prendo tempo lontano dal mio partner?

    Questo tipo di decisione è sopportabile solo per la persona che chiede il tempo. L'altra parte non è soddisfatta della decisione, ma non ha altra scelta che aspettare. Ed è proprio questo che fa male, aspettare. Per sperare che un giorno il nostro partner ritorni e che tutto vada meglio di prima.

    Leggi di più  Cosa mangiare prima del parto o del parto normale e quali cibi lo accelerano? Suggerimenti, diete e cibo | Portale Femminile

    È in qualche modo simile al dolore dopo una rottura . Dobbiamo imparare a vivere senza di loro, fare le cose da soli e cercare di vivere nel miglior modo possibile. È un processo di adattamento, in cui impariamo da noi stessi.

    Quindi, se il tuo partner ti ha chiesto del tempo , non considerarlo una cosa negativa. Apprezzalo come un'opportunità unica per conoscere te stesso, non hai fatto nulla di male. Quindi sei libero di esplorare il mondo da solo e di spiegare le tue ali.

    • Impara a identificarti come una persona individuale. Avere i propri obiettivi, i propri sogni. Quindi, quando finalmente sarai con qualcun altro, saprai come riprenderti molto meglio.
    • Espandi i tuoi orizzonti. Incontra nuove persone, studia qualcosa di nuovo, impara cose su di te che non sapevi di recente.
    • Regalati il ​​tuo spazio. Non è bene per te mantenere uno stretto contatto con il tuo vecchio partner, poiché non lasceranno avanzare nessuno di voi.
    Leggi di più  Quali sono i benefici dello sport per i bambini e qual è l'importanza di esso? | Portale Femminile

    Quanto tempo devo aspettare che il mio partner mi chieda un po' di tempo?

    Questa è la domanda da un milione di dollari Quanto tempo dovremmo aspettare per decidere di avanzare o superare il nostro partner se abbiamo chiesto tempo? È qualcosa che non può essere misurato esattamente, poiché dovrai sentirlo da solo. In base alle azioni che intraprende il tuo partner e a come si svolgono le cose.

    Tuttavia, se dopo qualche mese le cose sembrano continuare allo stesso modo. Oppure hai notato che il tuo partner ha già lasciato la loro relazione alle spalle, è il momento preciso per te di continuare con la tua vita senza più . Quindi è qualcosa a cui devi prepararti dal primo momento in cui ti chiedono un tempo. Impara a dimenticarlo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up