Cos'è l'amore e quanti tipi ci sono? Con quale ti identifichi di più? | Portale Femminile

Agosto 26, 2021

Conosci quella grande forza che muove il mondo intero? Quella sensazione che fa salire tutto il tuo corpo e che può riempirti di molta paura, o molta felicità Molti di noi pensano di aver mai provato un amore genuino , ma la verità è che pochi conoscono il vero concetto di amore.

Indice

    Che cos'è l'amore?

    Ancora oggi nemmeno gli psicologi sono riusciti a dare un significato esatto a cosa sia l'amore. Tuttavia, secondo milioni di esperienze di milioni di persone, l'amore è definito come quella forza incredibile che ci motiva a fare centinaia di cose che altrimenti non saremmo in grado di fare.

    L'amore è qualcosa di palpabile? Un'altra domanda che suscita molta eccitazione, poiché ci sono molte persone che affermano che quando c'è il vero amore , lo si può sentire in ogni parte del corpo. È qualcosa che va oltre la chimica, che riesce a connettere entrambi i corpi, la mente e l'anima.

    Concludere un perché quando si tratta di amore, è semplicemente impossibile. Perché è così confuso e complicato, che può farci perdere la testa in molte occasioni. Morire, ridere, piangere, ballare... Dall'amore nascono tante altre emozioni, tutte legate ad un unico pensiero. Una persona, un animale, un oggetto, un luogo, un momento...

    Leggi di più  Come funziona la depilazione definitiva e quanto tempo ci vorrà per vedere i risultati? Qual è la migliore depilazione che ci sia? | Portale Femminile

    Anche così, gli scienziati nei loro molteplici tentativi di dare un concetto fisso all'amore, hanno spiegato che funziona come una droga che cambia completamente il funzionamento del cervello. Producendo una serie di reazioni che si nutrono di aspettative, illusioni, gesti e molto altro che racchiudono l'intera infatuazione. Inoltre, hanno anche scoperto scoperte molto strane riguardanti l'amore che ci dicono che:

    • I film romantici funzionano come un'eccellente terapia per le coppie.
    • I piccoli dettagli sono fondamentali per mantenere una relazione.
    • Il momento in cui i divorzi si verificano di più è a Natale.
    • I social media sono la causa della maggior parte dei divorzi.
    • Le relazioni a distanza funzionano.
    • L'amore ti fa ingrassare.

    Quindi quali sintomi di vero amore hai sperimentato? Se ti fermi a pensare, potresti renderti conto che a volte nella tua vita ti sei trovato a fare qualcosa che non avresti mai pensato di fare, solo perché avevi in ​​mente quella persona che amavi così tanto.

    Tipi di amore che esistono

    Uno dei motivi principali per cui non è stato possibile dare un concetto esatto all'amore, è perché ne esistono diversi tipi. Secondo gli studi, alcuni sono più intensi di altri e si dividono in 6 tipi di amore.

      Leggi di più  Come avere una buona comunicazione con il mio partner ed evitare possibili problemi di relazione? | Portale Femminile

      Come viene mostrato ogni tipo di amore?

      Quando inizi una nuova relazione, è normale che progredisca attraverso ciascuno dei tipi di amore. All'inizio, si presenta sempre come l'amore di Eros, pieno di avventura, lussuria e azioni innescate dal desiderio fisico.

      Quindi, quando emergono i sentimenti e le loro menti si connettono a poco a poco, si evolve per cambiare il Ludus. Tuttavia, ottenere una relazione allo stadio di Storge richiede un grande sforzo, perché richiede un amore molto più profondo e sincero.

      Una volta che hai raggiunto Agape, hai raggiunto il più grande successo in amore. Un rapporto sincero, pieno di puro amore. Che durerà a lungo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up