Cosa posso fare quando il mio partner si arrabbia o si arrabbia con me per tutto e smette di parlarmi? | Portale Femminile

Agosto 26, 2021

Rate this post

Hai avuto troppi problemi con il tuo partner ultimamente? Sicuramente stai pensando a mille e una cose che potrebbero andare storte. Forse stai incolpando te stesso o incolpando lui. Ma in questo caso, è meglio valutare lo stato della tua relazione e trarre conclusioni da lì. E noi ti aiuteremo.

Perché il mio partner è arrabbiato con me per tutto? Da fare?

Una relazione ha litigi e discussioni tutto il tempo. È molto normale e lo affrontiamo tutti. Ma quando la casa diventa un campo di battaglia quotidiano, e sembra che tu stia sopraffacendo il tuo partner . È un chiaro segno che qualcosa non va. Se il tuo partner si arrabbia continuamente con te e sembra che non ci sia niente che tu non possa fare perché scoppia il caos, è tempo per voi due di avere una conversazione seria.

Non è valido dire che il colpevole sei tu o che il colpevole sei lui. Perché per arrivare a questa conclusione, entrambi dovete sedervi e parlare come adulti e cercare di risolvere i vostri problemi . Puoi finire in tre diverse situazioni:

  • Renditi conto dei tuoi fallimenti: è molto vero che le donne tendono a essere irritabilmente testarde a volte. Ma se il tuo partner ti apre il suo cuore e ti rivela tutti i fallimenti che hai avuto, è tuo dovere ascoltare e impegnarti a migliorare. Altrimenti, tutti i problemi continueranno e questa volta sarà colpa tua.
  • Il tuo partner non è più a suo agio con la relazione: nel peggiore dei casi, il motivo per cui il tuo partner sembra non supportarti è perché lo è. Molti uomini temono le rotture, e quindi assumono sempre un atteggiamento difensivo che non ti permette di entrare nella loro vita.
  • Lo stress quotidiano è riuscire più di lui: quando abbiamo accumulato troppo stress, qualsiasi persona inizia a reagire male a qualsiasi stimolo. Non sarebbe strano che il tuo partner stia attraversando qualcosa del genere, e in tal caso dovresti sostenerlo in ogni momento e non è consigliabile rimproverarlo ancora per nulla.
Leggi di più  Che cos'è un Bralette, quali sono i suoi vantaggi e come combinare un Bralette? | Portale Femminile

È normale che il mio partner smetta di parlarmi dopo un litigio?

Dopo un duro combattimento, la cosa più salutare è che entrambi vi allontani per pochi minuti o addirittura ore. Per una relazione difficile , litigare o litigare quando i tuoi nervi sono ancora al limite non farà che peggiorare. Perché è in quei momenti in cui non misurano le parole, e tutto ciò che esce dalle loro bocche è per ferire e denigrare l'altro.

Quando il tuo partner si allontana per non continuare a litigare, devi dargli il suo spazio. Finché questo tipo di atteggiamento non dura troppo a lungo, è la cosa migliore da fare per entrambi. Una volta che è più calmo, puoi parlare per risolvere tutti i suoi problemi .

Tuttavia, se il tuo partner preferisce non risolvere nulla e ignorarti per giorni. È un chiaro segno che è molto immaturo. Non voler risolvere le cause rivela solo un tratto della sua personalità egoista e maleducata. Se sei davvero la sua priorità, dovrebbe voler sistemare tutto con te il prima possibile.

Leggi di più  Come fare la polvere per il corpo e per i piedi profumata fatta in casa Quali sono i suoi vantaggi? | Portale Femminile

La comunicazione tra le coppie è qualcosa che non dovrebbe mai mancare. Soprattutto quando hanno troppi problemi. Poiché è attraverso di essa che possono conoscersi meglio, sanno quali sono i desideri, le insicurezze ei fastidi dell'altro e possono impegnarsi a cambiare. Altrimenti sarebbe solo una relazione vuota che non andrà mai da nessuna parte .

Come posso migliorare per smettere di litigare così tanto con il mio partner?

Più si conoscono, meglio sarà per loro come coppia. I pilastri fondamentali che devono essere rafforzati maggiormente nella loro relazione sono: Rispetto, amore, comunicazione, fiducia e sesso.

Quando uno di loro inizia a fallire, a poco a poco cadono a pezzi. E quindi, la relazione non può funzionare. Affinché esista un giusto equilibrio, entrambi dovete sapere come comunicare tra loro e come ascoltare.

Più importante del parlare è ascoltare. Ed entrare in empatia con le insicurezze e i fastidi del nostro partner per sapere come reagire e migliorare. Se continuiamo a pensare a noi stessi, non riusciremo in nessuna relazione.

Leggi di più  Come faccio a sapere se mio figlio è pronto a togliere il pannolino? Età per ritirarsi | Portale Femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up