Come uscire dalla zona di comfort per crescere e trovare un buon partner | Portale Femminile

Agosto 26, 2021

Molte persone decidono di ristagnare in una sola parte della loro vita. Sono calmi con ciò che sentono ma sono ancora insoddisfatti. Quella paura che proviamo di provare cose nuove, o di iniziare una nuova vita per paura di fallire, è quella che è conosciuta come la paura di lasciare la zona di comfort.

Questo accade anche nel campo delle relazioni. Quando abbiamo così tanta paura di rivivere una brutta esperienza, che continuiamo a ripetere gli stessi vecchi schemi ancora e ancora. Scopri come uscire dalla tua zona di comfort qui !

Indice

    Qual è la zona di comfort nella coppia?

    La zona di comfort è uno stato mentale. In cui sprofondi così in profondità, che è molto difficile uscirne. Inoltre, essere in una zona di comfort ti fa sviluppare comportamenti che ti fanno stare bene , anche se questi non sono sempre benefici per la tua vita. Pertanto, mettendolo in relazione con la vita amorosa, hai paura di cercare qualcosa di diverso. Vuoi lasciare il tuo partner ma hai paura di farlo?

    Leggi di più  Trattamenti domiciliari per il viso, per aumentare gli zigomi cascanti senza chirurgia e mostrare gli zigomi alti | Portale Femminile

    Questi tipi di sentimenti, che ti fanno paura di provare, di avere una nuova vita o di esplorare molto di più il mondo, sono ciò che fa passare troppo tempo in una zona di comfort.

    È vero che molti rimangono per sempre nella loro zona di comfort, perché dà loro un falso senso di sicurezza e tranquillità. Ma la verità è che si stanno condannando a una vita senza stimoli, senza apprendimento e senza nuove esperienze.

    Quindi, se ti rendi conto che sei in una zona di comfort con il tuo partner . È tempo che tu presti attenzione a quei pensieri che perseguitano così tanto la tua mente. Consenti a te stesso di crescere e imparare ! Poiché oltre ad essere nuovamente libero di esplorare il mondo, sarai in grado di:

    • Sarai molto più forte come persona , poiché imparerai a controllare la paura e l'ansia.
    • Rafforzerai la tua creatività , l'ignoto ti permetterà di espandere molto di più la tua mente.
    • Acquisirai molta fiducia in te stesso . Ti renderai conto di essere in grado di fare molte cose che prima pensavi di non poter fare.
    • Ti conoscerai di più. Usare le tue nuove abilità ti permetterà di goderne e quindi scoprire cose su di te che prima non sapevi.
    Leggi di più  Cos'è Detox o Zuppa Bruciagrassi e come prepararla per perdere peso in poco tempo? | Portale Femminile

    Chiavi per uscire dalla zona di comfort

    Quindi il primo passo che devi fare per acquisire fiducia in te stesso, crescere come donna e trovare un'anima gemella , è porre fine a quella relazione tossica in cui ti trovi. Una volta fatto questo passo, hai un mondo davanti a te da esplorare.

      Come trovare un partner nuovo e migliore?

      Ora, quando tutte le modifiche interne sono complete. È ora che ti lasci alle spalle anche il tipo di uomini con cui uscivi. Non ha funzionato per nessuno di loro? Bene, non funzionerà nemmeno con i prossimi se continui a cercare la stessa cosa.

      Impara dai tuoi errori e dai tuoi fallimenti, in modo da non ripetere più gli stessi schemi. Ora sei una nuova donna! E hai già un'idea migliore di cosa vuoi per la tua vita e come lo vuoi.

      Pertanto, l'uomo che entra presto nella tua vita, assicurati che sia in grado di soddisfare tutte le tue nuove esigenze e si adatti alla tua nuova vita. Altrimenti, tornerai alla tua zona di comfort e non è quello che vogliamo.

      Leggi di più  Quando iniziano i primi denti dei bambini e come alleviare il disagio? | Portale Femminile

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up