Rimedi casalinghi per il dolore alle gambe stanche e le vene varicose

Settembre 11, 2021

Le articolazioni sono una delle parti del corpo che si deteriorano di più. Soprattutto con il passare del tempo, e soprattutto quando non hai avuto una buona forma fisica. Le creme rilassano le gambe e i rimedi casalinghi possono fare la differenza per le nostre articolazioni. Scopri come preparare i tuoi rimedi casalinghi qui!

Rimedi casalinghi per dolori alle gambe stanche e vene varicose - Creme per la circolazione delle gambe

Indice

    Esercizi per il dolore al ginocchio, per le ginocchia consumate o per rafforzare le ginocchia a casa

    Il ginocchio, anche se può non sembrare, è l'articolazione della gamba più soggetta a deteriorarsi . Poiché la maggior parte del peso che portiamo sul nostro corpo, ricade principalmente su di loro, distribuendosi dai fianchi alle caviglie.

    Ad ogni falcata, ad ogni salto o trotto, le ginocchia esercitano molta forza. E se non diamo loro il riposo o le cure necessarie, a poco a poco si deterioreranno. Se questo è il tuo caso, puoi ridurre il dolore al ginocchio con questi esercizi.

    • Estensione del ginocchio con curl dell'anca
    Leggi di più  Che cosa significa essere una madre manipolatrice, vittimista o castratrice? Psicoanalisi per madri iperprotettive | Portale Femminile

    Siediti su una sedia con la schiena molto dritta. Tieni le gambe piegate, ma non troppo. Allunga una gamba finché non è completamente in linea con i fianchi e abbassala di nuovo. Ripetere il processo 10 volte per lato e riposare per 5 minuti.

    • Estensione dell'anca

    Sdraiati a faccia in giù su un telo sul pavimento. Tieni una gamba piegata e l'altra completamente dritta. La gamba piegata, dovresti sollevarla delicatamente verso il soffitto . Senza sforzare troppo il muscolo. Ripeti per 10 secondi per lato in 4 sessioni diverse.

    • Estensione del ginocchio

    Per questo esercizio, dovrai sederti sul pavimento. Metti un telo arrotolato sotto le ginocchia e allargale premendo verso il basso e in avanti. Sentirai un piccolo pugno sotto il ginocchio. Ricordati di andare al tuo ritmo e non allungare eccessivamente il ginocchio per evitare qualsiasi tipo di infortunio.

    • Yoga

    Devi conoscere tutti i benefici dello yoga per il corpo . Se senti qualche disturbo o disagio in qualsiasi parte del tuo corpo, lo yoga ti aiuterà a incanalare quel dolore e a trasformarlo nell'energia di cui hai bisogno per continuare.

    Leggi di più  Cosa fare per convincere l'uomo o il ragazzo che mi piace a chiedermi un appuntamento? | Portale Femminile

    Rimedi casalinghi o creme per il dolore al ginocchio, per il dolore osseo

    Gli esercizi sono ottimi per la salute e per migliorare la resistenza e la capacità delle nostre articolazioni, tuttavia, quando sentiamo dolore al ginocchio durante la flessione, potremmo aver bisogno di altri rimedi per guarire il dolore. Ad esempio, oli essenziali che sono ottimi per i muscoli doloranti.

    • Romero

    Un'erba ampiamente utilizzata per le sue diverse applicazioni medicinali. Oltre ad essere un ingrediente principale della cucina mediterranea, può essere utilizzato in molti rimedi casalinghi. In questo caso, per il dolore alle ginocchia, il rosmarino fungerà da antidolorifico naturale . Rilasserà i nervi e ridurrà l'infiammazione.

    Preparare un infuso con 150 grammi di rosmarino e 350 ml di acqua. In una casseruola fate bollire le foglie per quindici minuti. E trascorso questo tempo, scola le foglie e lascia riposare. Prendi l'infuso due volte al giorno, fino a quando il dolore scompare.

    • coda di cavallo

    La coda di cavallo sarà molto utile se vuoi eliminare il dolore al ginocchio dall'interno. Puoi acquistarlo nella farmacia più vicina e prepararlo come infuso. Di bere due volte al giorno, sarà non solo curare il vostro dolore al ginocchio, ma migliorerà il metabolismo e il sistema immunitario.

    • Curcuma
    Leggi di più  Come distinguere tra lentiggini e talpe e sapere se sono buone o cattive | Portale Femminile

    La curcuma è una spezia molto usata nei piatti asiatici. Tuttavia, fornisce molte proprietà antinfiammatorie e antisettiche. Ed è speciale per ridurre l'infiammazione e i disturbi. Mescolare due cucchiai di curcuma, due cucchiai di miele e due cucchiai di acqua. Applicare la miscela direttamente sulla zona interessata e massaggiare.

    Tipi di dolore al ginocchio e trattamento del dolore al ginocchio durante la flessione e lo stretching

    Sebbene tutti i dolori siano simili, la verità è che a seconda del luogo o del dolore quando si esegue un movimento, possono essere diversi tipi di dolore al ginocchio:

    • Artrite.
    • Lussazione della rotula.
    • Frattura della rotula.
    • Sforzo muscolare
    • Infezione ossea
    • Infezione articolare
    • Cisti del panettiere.
    • Borsite .
    • Osteoporosi.
    • Rottura del legamento.

    Per affrontare ciascuno di essi, è importante consultare un medico competente. In questo modo, puoi avere una diagnosi e prescrivere un trattamento.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up