Quanti chili sono consigliati per aumentare di peso durante la gravidanza?

Luglio 5, 2022

Portare la vita nel mondo è un processo meraviglioso che solo le donne hanno il privilegio di provare e portare a termine per nove mesi. Essere madre è una fase magnifica nella vita di ogni donna, tuttavia, la preoccupazione di molte donne di perdere la propria figura è una domanda frequente. Sapere quali cibi mangiare e cosa evitare è fondamentale per evitare di ingrassare troppo e mettere a rischio il proprio benessere e quello del proprio bambino.

    Perché si consiglia di non ingrassare troppo durante la gravidanza?

    Problemi di salute in gravidanza quando la donna raggiunge un peso superiore a quello consentito possono danneggiare la salute del bambino e la sua. Per evitare malattie come il diabete gestazionale, sarà necessario che le donne sappiano quanto peso guadagnano i bambini in ogni settimana di gravidanza e quindi non lo superino. Un altro problema frequente dovuto al sovrappeso in gravidanza è la pressione alta , poiché questi problemi innescano il rischio di infarto o ictus.

    Lo specialista che prenderà la gravidanza controllerà il tuo peso per evitare di essere in sovrappeso o aumentare la massa corporea ed escludere rischi per la salute. Una donna che ingrassa troppo può avere un aborto spontaneo, pre-eclampsia e persino dover sottoporsi a un taglio cesareo per prevenire danni al bambino.

    Leggi di più  Come dire a mio figlio che un bambino sta tornando a casa?

    Qual è il numero massimo di chili per aumentare di peso durante la gravidanza?

    Molte ragazze hanno dei dubbi su quanto peso dovrebbero aumentare in ogni trimestre di gravidanza , perché anche se è vero, le donne soffrono di molti cambiamenti ormonali. Il numero di chili che una donna dovrebbe guadagnare senza danneggiare la sua gravidanza dipende dal suo peso pre-gravidanza e dall'indice di massa corporea . Quando hai un indice di massa corporea di 30 o più, ci si aspetta che una donna abbia un guadagno massimo di 10 chilogrammi durante la gravidanza.

    Tuttavia, è importante notare che le gravidanze con più di un feto determinano un aumento di peso fino a 20 chilogrammi durante la gravidanza. Una buona alimentazione è essenziale per lo sviluppo di una gravidanza sana che fornisca stabilità al tuo corpo.

    Di quali alimenti si consiglia di non abusare per non ingrassare troppo durante la gravidanza?

    Non sapere cosa mangiare durante la gravidanza ti fa sviluppare la tendenza a consumare molti cibi dannosi anche quando non sei in uno stato. Se hai superato il tuo numero di chili, puoi fare diete per donne in gravidanza in sovrappeso per il primo trimestre ed evitare così di continuare ad aumentare di peso.

    Leggi di più  Come crescere un bambino maleducato e ribelle? Tecniche per trattare con i bambini disobbedienti | Portale Femminile

    cibo precotto

    Sono 5 i rischi che i cibi precotti presentano e che molte volte non ci rendiamo conto che influiscono sul nostro peso durante la gravidanza. Il primo rischio è che i nutrienti di questi alimenti siano andati perduti durante il precedente processo di cottura, che perde il vero valore nutritivo fornito al bambino e alla donna incinta. D'altra parte, è innegabile che questi tipi di alimenti siano un abuso di sale e calorie senza pari .

    Ciò che colpisce maggiormente i cibi precotti sono i grassi saturi e il colesterolo , poiché le donne in gravidanza fanno diventare il loro corpo in sovrappeso. È vero che i cibi precotti sono ottimi per risparmiare tempo nella preparazione dei cibi; ma cerca di non abusarne.

    fritto e grasso

    Molte donne sviluppano una dipendenza dai cibi fritti durante il periodo di gravidanza, aumentando notevolmente il numero di chili nel loro passo. Ora, i cibi fritti e ovviamente pieni di grassi causano rischi importanti come infarto e sviluppo di problemi cardiovascolari.

    È necessario moderare il consumo di grassi e impedire così al tuo corpo di ingrassare più di quanto può sopportare, aggiungendo i cambiamenti che si sono verificati durante la gravidanza.

    Leggi di più  Come evitare che i bambini si ammalino a casa?

    panificio industriale

    Oltre al fatto di essere incinta, dovresti sapere che i pasticcini industriali danneggiano la salute a causa degli alti volumi di zucchero che questi alimenti hanno. Quindi, una donna che abusa del consumo di questo alimento può sviluppare il diabete gestazionale a causa dell'aumento dell'insulina nel sangue.

    D'altra parte, a causa dei cambiamenti ormonali della gravidanza, le donne possono diventare più sovrappeso dopo aver consumato questo tipo di cibo.

    pizza e pasta

    La pasta è squisita e durante la gestazione diventa molto popolare perché genera una maggiore sensazione di appagamento. Tuttavia, sia il consumo di pasta che di pizza hanno un alto volume di grassi saturi che non favorisce il peso della futura mamma.

    Conduci una vita sana durante la gravidanza, evita di consumare cibi che mettono a rischio la tua salute e quella del bambino. Ricorda che l'obesità è uno dei principali fattori scatenanti di malattie non solo in gravidanza, ma anche durante la vita quotidiana. Se vuoi aumentare il necessario, cerca di seguire una dieta ricca di frutta e verdura, evitando il più possibile di abusare di grassi e zuccheri.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up