Quando posso iniziare gli esercizi per il petto dopo il parto? Recupera la tua silhouette | Portale Femminile

Agosto 30, 2021

Una delle preoccupazioni più grandi e più grandi delle future mamme è che possano perdere la vecchia figura che avevano. Sì, il corpo subisce molti cambiamenti, i fianchi si ingrandiscono, il seno si gonfia, le gambe si ingrossano... La nostra figura potrebbe non essere mai più la stessa, vero? Qui ti offriamo i migliori consigli e cure che le neomamme possono mettere in atto per prendersi cura e recuperare la loro vecchia silhouette.

Indice

    Come riconquistare la mia silhouette dopo il parto?

    La prima cosa da tenere a mente è che il gonfiore non andrà via subito dopo il parto. La pancia e la pancia diminuiranno di dimensioni con il passare delle settimane e, nel caso in cui tu abbia avuto un taglio cesareo, il tempo potrebbe richiedere un po' più di tempo.

    Devi dare al tuo corpo abbastanza tempo per guarire e tornare alla normalità. Lascia che gli ormoni si stabilizzino e il tuo corpo sarà lo stesso di prima, almeno all'interno. Quello che puoi fare per prenderti cura della tua figura e aiutarla a essere come prima , è continuare con l'applicazione di creme idratanti e se lo desideri, vestirti con guaine non troppo strette. In questo modo gli strati dell'addome e dello stomaco verranno raccolti più facilmente.

    Leggi di più  Che cos'è la Stewardship o Coeducation e come educare i bambini alla conciliazione e all'uguaglianza? | Portale Femminile

    Per perdere quei chili in più, non preoccuparti. Perché quando inizi ad allattare , si prenderà cura di rimuovere quei chili in più che sono rimasti dopo la gravidanza. Ricorda che una buona alimentazione sarà la chiave di tutto , non hai più il bambino dentro di te, ma l'allattamento al seno continua. E quindi, devi prenderti cura di ciò che consumi.

    Una volta che senti che il tuo corpo è molto più calmo, non senti dolore, e non hai presentato alcun tipo di complicazione, puoi consultare il tuo medico per iniziare esercizi dolci . Non abusare dell'intensità! Sappiamo che vuoi riconquistare la tua silhouette, ma ricorda che hai appena partorito, che era una mega richiesta per il tuo corpo.

    Lo yoga o il pilates possono essere un ottimo inizio. Dona al tuo corpo l'elasticità necessaria per poter poi svolgere esercizi più intensi. Anche la forza dei muscoli e delle ossa sarà molto importante, poiché altrimenti non sarai in grado di sopportare gli esercizi più impegnativi.

    Leggi di più  Posso usare antiacidi naturali e rimedi casalinghi per il bruciore di stomaco o il reflusso in gravidanza? Raccomandazioni salutari

    Esercizi facili per neomamme

    Gli esercizi che inizi a fare dovrebbero essere molto controllati e precisi. Soprattutto se hai avuto un parto cesareo, devi lasciare che il tuo corpo guarisca sia all'esterno che all'interno. Idealmente, dovresti consultare il tuo medico per vedere se sei pronto per iniziare ad allenarti regolarmente.

    • Stretching della palla da ginnastica: rafforzare il corpo attraverso lo stretching è un ottimo inizio. Le articolazioni, i tendini e i muscoli rilasceranno gradualmente la tensione che avevano accumulato. La respirazione è molto importante in questo processo, poiché ossigenando adeguatamente i muscoli, funzioneranno e guariranno meglio.
    • Squat con supporto: dovresti sempre avere un supporto per sostenerti. Ricorda che la parte inferiore del tuo corpo è ancora sensibile, e per ora dovresti evitare sforzi molto esagerati a tutti i costi. Non è necessario scendere troppo in basso. Basta piegare le gambe per esercitare forza su di esso.
    • Estensione delle braccia: in piedi, allunga completamente le braccia e apri e chiudi. Ciò rafforzerà i muscoli del seno e impedirà loro di cedere dopo l'allattamento.
    • Nuoto: questo è uno degli esercizi di rilassamento più consigliati. Puoi semplicemente fare un tuffo e galleggiare per diverse ore finché il tuo corpo non è abbastanza rilassato.
    Leggi di più  Cos'è il giogo ineguale secondo la Bibbia o il matrimonio misto? Come evitare problemi di relazione dovuti alla religione | Portale Femminile

    Quando è consigliabile iniziare gli esercizi dopo il parto?

    La determinazione di questo tempo sarà a disposizione del pediatra. Sebbene in generale, per le donne che hanno avuto una gravidanza e un parto senza irregolarità, gli esercizi possono iniziare dopo il secondo mese.

    Se nel tuo caso ci sono state alcune complicazioni, o se hai avuto un parto cesareo, ti consigliamo di aspettare un tempo più lungo per iniziare ad allenarti. Nel frattempo, se continui a mangiare bene e a camminare per casa, recupererai gradualmente la tua figura.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up