Quali sono le migliori acconciature per le ragazze con i capelli ricci?

Luglio 19, 2022

Rate this post

I capelli ricci attirano molta attenzione, soprattutto se la sua proprietaria è una ragazza, con i ricci in tutte le loro versioni puoi realizzare acconciature meravigliose. In questo articolo, ti daremo alcuni suggerimenti e trucchi per mantenere i ricci della tua bambina sani, elastici e pronti per ogni occasione.

    Come prendersi cura dei capelli crespi o ricci della mia ragazza?

    La prima cosa da tenere in considerazione è che ci sono diversi tipi di ricci, abbiamo i capelli mossi dove osserviamo delle leggere onde a forma di quello, i capelli ricci quelli che presentano onde a forma di spirale molto accentuata o ben- riccioli definiti e capelli afro che si compongono di ricci più stretti e più piccoli con una consistenza asciutta e molto volume.

    diversi tipi di ricci

    I capelli ricci avranno sempre bisogno di dedizione e cure specifiche per avere un aspetto meraviglioso. Tra queste cure possiamo citare: non va pettinato con una spazzola, non va lavato tutti i giorni, va applicato lo shampoo sul cuoio capelluto e il balsamo dalla metà dei capelli alle punte; idratarsi costantemente ma non con lo stesso prodotto, bisogna variare, evitare prodotti con siliconi o solfati, asciugare con panni in microfibra o tessuti di cotone, e se si usa un essiccatore, solo ad aria fredda , tra l'altro.

    Leggi di più  Come realizzare un costume Woody Toy Story fatto in casa per un adulto, un bambino o un bambino | Portale Femminile

    Cosa devo tenere a mente quando dipingo i capelli ricci di mia figlia?

    I capelli dei bambini, indipendentemente dal loro tipo, saranno sempre delicati. Per pettinare correttamente i capelli ricci delle ragazze dobbiamo tenere conto di quanto segue:

    • Pettinare con le dita o pettini larghi , con movimenti dal basso verso l'alto.
    • Districare i capelli solo con i capelli umidi, per evitare di maltrattarli.
    • Lascia asciugare naturalmente e sciolto.
    • Applicare il balsamo per renderlo più gestibile.

    Passo dopo passo per pettinare una ragazza con i capelli crespi o ricci e corti

    madre che pettina i capelli ricci corti ragazza

    Quando si sceglie un'acconciatura per una ragazza, dobbiamo tenere conto della consistenza dei suoi capelli, delle dimensioni e della forma del suo viso, nonché del taglio che ha , dobbiamo combinare tutti questi elementi in modo che l'acconciatura appaia bella e naturale. Una tecnica che non manca mai in questa tipologia di capelli è quella di combinare intrecci, fiocchi e capelli sciolti. Di seguito dettagliamo i passaggi per rendere la tua ragazza un'acconciatura semplice ma molto carina che può essere utilizzata sia per un'occasione speciale che per una semplice passeggiata.

    Metti la schiuma sui ricci

    La mousse nei ricci gli darà una forma migliore, l'ideale è posizionarla dalla metà dei capelli alle punte.

    massaggia i capelli

    Massaggiare i capelli rafforzerà i ricci e rimarranno più a lungo, inoltre massaggiare i capelli ne favorirà la crescita.

    Leggi di più  Come far durare più a lungo il mio profumo sulla pelle

    Parte i capelli nel mezzo

    Separa i capelli in parti con una riga verticale dietro le orecchie, poiché l' acconciatura è nella parte anteriore.

    Dividi la parte anteriore dei capelli in 5 parti

    A sua volta, la parte anteriore dei capelli sarà divisa in cinque parti che verranno poi pettinate e arrotolate singolarmente e posizionate all'indietro.

    Tenere ogni parte con un morsetto

    I ricci realizzati in precedenza e posizionati al rovescio verranno provvisoriamente raccolti con una pinza , per evitare che si sfaldino mentre si realizzano gli altri.

    Unisci i 5 rulli e rimuovi la clip

    Finiti i 5 bigodini dalla parte anteriore, li uniamo in uno nella parte posteriore dei capelli e rimuoviamo la clip.

    Annoda i ricci con un elastico

    Infine, fissiamo i cinque ricci nella parte posteriore dei capelli con un elastico o una coda di cavallo e li integriamo con il resto dei capelli sciolti.

    Acconciature facili per ragazze con capelli crespi o ricci e lunghi

    C'è un'ampia varietà di acconciature facili e veloci che possiamo fare alle nostre ragazze a casa, in modo che abbiano sempre i capelli fatti. Ecco alcuni stili.

    ragazza con acconciatura a treccia olandese

    Media trenza

    Trecce e ricci sono la combinazione perfetta per creare acconciature carine per le nostre bambine. La mezza treccia consiste nel fare trecce in uno qualsiasi dei suoi diversi stili (francese, olandese) solo in metà o in parte dei capelli e il resto viene lasciato sciolto. Si tratta di acconciature molto facili e veloci da realizzare, puoi anche completarle decorandole con cerchietti , fiocchi, sciarpe o fiori.

    Leggi di più  Come aiutare il bambino se prova rabbia, rabbia o rabbia – Suggerimenti per i genitori | Portale femminile

    Trenza frontal

    Lavoriamo queste trecce con la parte anteriore dei capelli, per avere una faccia chiara e la parte posteriore dei capelli sciolta, la forma dipenderà dall'angolo che prendi e dalla treccia che usi, ci sono innumerevoli modelli carini per le ragazze.

    treccia olandese

    La treccia olandese è la stessa di quella francese con la varietà che invece di far passare i capelli sopra si passa sotto per dare volume , vediamo come si fa:

    Facciamo una divisione nella zona centrale dei capelli e la dividiamo in tre ciocche e iniziamo a far passare ogni ciocca dal lato verso il centro, passandola sotto quella al centro, e così continuiamo ad aggiungere i capelli fino a raggiungere la fine. Ricorda che il trucco è passare il filo sotto.

    Arco

    Le migliori acconciature per le ragazze per andare a scuola, sono gli chignon , poiché sono facili e veloci da fare, inoltre mantiene i capelli presentabili più a lungo e impedisce alle ragazze di prendere i pidocchi a scuola, d'altra parte, possiamo personalizzarli e creare varietà di stile. Ciambelle alte, basse, intrecciate, lisce, laterali , insomma, come ti viene in mente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up