Quali sono le cause che portano una persona ad essere infedele?

Agosto 25, 2021

Tutti abbiamo sofferto di infedeltà ad un certo punto della nostra vita. Sfortunatamente, è qualcosa che non possiamo controllare o prevedere. Dovremo solo confidare che il nostro partner non lo faccia, anche se potrebbe venire il momento in cui si verifica uno scenario come questo. Ma cosa causa l'infedeltà? Qui te lo diremo.

Indice

    Quali sono le cause dell'infedeltà?

    Affrontare l'infedeltà può essere una delle cose più difficili da fare in una relazione. Quando si verifica questo scenario, ogni fiducia viene persa , l'amore svanisce e si apre un grande percorso per il conflitto e il dolore. Quindi si può dire che l' infedeltà è la cosa peggiore che puoi fare come coppia . Ma se sappiamo tutti che questo è un male, perché le persone continuano a farlo?

    1. Non hanno mai avuto il desiderio o l'intenzione di essere fedeli

    Dobbiamo stare molto attenti con le persone che scegliamo come nostri partner. Da qui l'importanza di conoscersi molto bene prima, perché ci sono persone che proprio non vanno d'accordo con il termine monogamia.

    Leggi di più  Come insegnare a mio figlio le buone maniere alimentari e ad essere bravo a tavola? | Portale Femminile

    2. Insoddisfazione sessuale

    Una delle cause più comuni, ma che è pur sempre una semplice dimostrazione di codardia. L'insoddisfazione sessuale è qualcosa che può essere corretto o migliorato, come coppie possiamo imparare cose nuove e come soddisfare il nostro partner è uno di questi.

    3. Pensano che l'amore sia finito

    Uno dei motivi più egoistici di tutti, poiché preferiscono cercare in altre braccia ciò che possono ottenere di nuovo con fatica e dedizione nella propria casa.

    4. Trova qualcuno da sostituire

    Se chiedi a qualcuno, ti diranno che prima di decidere di rompere con il loro attuale partner, prima affermano di averne un altro separato. Non vogliono essere lasciati soli, ma senza di te.

    5. Monotonia

    Le coppie che non sono preparate per una vita insieme hanno quasi sempre problemi con la monotonia. Sebbene con amore e impegno possa essere migliorato, un partner codardo cercherà semplicemente di distrarre la mente altrove.

    Tipi di infedeltà

    Sebbene l'infedeltà sia generalmente considerata come un semplice atto sessuale, la verità è che ci sono molti modi per essere infedeli. Alcuni più gravi di altri, ma tutti continuano ad essere infedeltà:

    • Infedeltà sessuale: è la più comune di tutte e si verifica quando la coppia ha rapporti sessuali con qualcuno al di fuori della relazione.
    • Infedeltà non sessuale: non è necessario che ci siano relazioni sessuali, poiché l'infedeltà va oltre le emozioni.
    • Infedeltà virtuale: molto probabile che accada oggi, poiché attraverso messaggi sollevati, condivisione di immagini o video compromettenti alle spalle del partner, è infedeltà. È tradire la fiducia di una persona .
    • Sviluppando emozioni: il tuo partner può sviluppare infatuazione o amore per qualcun altro, il che lo porta a essere infedele. Anche se va notato che per innamorarsi di qualcuno diverso da te, è stato infedele per molto tempo senza bisogno di rapporti sessuali.
    • Per impulso: quando pensano solo a soddisfare i desideri carnali, senza la necessità di avere precedenti legami d'amore.
    Leggi di più  Come e dove applicare l'evidenziatore in stick? Cos'è l'evidenziatore per il viso? | Portale Femminile

    Le ragioni di un'infedeltà sono molto varie, ma in ognuna di esse c'è un tradimento della coppia. Nessuno dei suddetti tipi di infedeltà è giustificabile! L'infedeltà è infedeltà da qualunque parte la si guardi.

    E significherà l'inizio di molte conseguenze nella tua relazione. Nel caso in cui decidano di continuare con esso, il che non è altamente raccomandato. La fiducia non può mai essere la stessa.

    Una persona infedele può cambiare?

    Perdonami, prometto di cambiare!È stato un impulso, non sapevo cosa stavo pensando! Migliaia di scuse che si possono presentare al momento di un'infedeltà, ma ognuna di esse invalida.

    Sfortunatamente, una persona infedele continuerà ad essere infedele. I casi in cui una persona cambia veramente sono così piccoli che si potrebbe dire che non lo siano.

    Se decidi di perdonare il tuo partner, e dargli di nuovo il voto di fiducia, devi tenere presente che l'infedeltà sarà sempre dietro l'angolo! Se davvero ci fosse stato un amore profondo e genuino , l'infedeltà non sarebbe avvenuta in primo luogo.

    Leggi di più  Come avere la pancia piatta e perdere peso con frullati verdi e rimedi casalinghi | Portale Femminile

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up