Quali sono i vantaggi di praticare karate, judo o taekwondo da bambino? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Le arti marziali sono una pratica che viene dall'Asia. La sua creazione si basava sull'autodifesa, ma attualmente molte persone la praticano, perché la pratica di una qualsiasi di queste discipline fornisce una serie di benefici; sia fisico che mentale.

Nei benefici fisici possiamo trovare: il miglioramento della forza nei muscoli, ossa e articolazioni, miglioramento del funzionamento del cuore, del sistema immunitario e della respirazione. In generale, praticare nessuna di queste discipline non ti dà quella massa muscolare che pensiamo, anzi dona agilità, flessibilità e aiuta a migliorare l'acuità visiva.

I benefici mentali invece sono: aiuta principalmente ad avere il controllo su tutto il nostro corpo, quando subiamo un momento di stress, quei momenti in cui le nostre zone più sensibili si muovono, le arti marziali aiutano ad avere un controllo che non va solo nei nostri movimenti, ma anche nei pensieri.

Quali sono i vantaggi di praticare karate, judo o taekwondo da bambino? ️

Indice

    Cosa c'è di buono nel praticare le arti marziali da bambini?

    Ci sono una serie di aspetti positivi per i bambini che praticano una di queste discipline. La cosa principale è che avrebbero un ottimo atteggiamento fisico, questo significa che la loro salute del corpo è abbastanza buona, aiuta la coordinazione e dà agilità. dall'altro, li aiuta a essere disciplinati fin dalla giovane età, a rispettare le persone e a lavorare in squadra.

    Leggi di più  Come faccio a sapere se sono una donna tossica o gelosa? è il mio compagno? Come uscire da una relazione tossica | Portale Femminile

    h3- Coordinamento

    Le arti marziali aiutano i bambini ad avere un migliore controllo del proprio corpo, li aiuta a controllare tutte le aree del loro corpo, così come li aiuta nell'equilibrio mente-corpo. Questi tipi di discipline sono molto utili per quei bambini che soffrono di problemi con le capacità motorie.

    h3- Autodifesa

    Questo è qualcosa di molto importante e soprattutto in questi giorni che viviamo, dobbiamo ricordare che negli ambienti scolastici, ci sono sempre alcuni individui che vogliono calpestare gli altri in un certo modo. Le arti marziali aiutano a dare fiducia a tuo figlio e con questo non si lascia maltrattare da altre persone.

    Questo non significa che il piccolo passerà di problema in problema a scuola o che sarà un comportamento scorretto, ma al contrario gli insegnerà il valore del rispetto, ma avrà anche la capacità di non lasciarsi calpestare in affitto di più.

    h3- Pazienza e perseveranza

    h3- Lavoro e squadra
    h3- Benefici fisici delle arti marziali per i bambini

    Come scegliere l'arte marziale giusta per mio figlio
    h3- Il karate per bambini è la migliore arte marziale?
    h3- Benefici del Judo per i bambini
    h3- Il taekwondo è buono per i bambini?
    h3- I bambini possono praticare il Kung Fu?
    h3- Aikido e bambini
    A che età si consiglia di iniziare un'arte marziale?

    Leggi di più  Come impedire ai genitori di trasmettere le proprie paure ai figli dell'infanzia?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up