Quali sono i tipi di cera depilatoria e come vengono utilizzati? Come fare la cera depilatoria fatta in casa? | Portale Femminile

Settembre 9, 2021

È molto comune utilizzare la cera per depilare qualsiasi zona del nostro corpo . Ma ci sono diversi tipi di cera per diverse aree del corpo. Quindi scegliere quello giusto dipenderà dalla quantità di peli che vuoi rimuovere, dalla zona da depilare e dal tipo di pelle che hai.

Ti mostreremo i migliori trucchi per ridurre il dolore durante la ceretta. Allo stesso modo, ti mostreremo i migliori tipi di cera esistenti. Inoltre, abbiamo i passaggi per preparare la tua crema depilatoria fatta in casa senza dolore. Non perdere questi dati meravigliosi.

Quali sono i tipi di cera depilatoria e come vengono utilizzati? Come fare la cera depilatoria fatta in casa? ?

Indice

    Come fare la cera depilatoria fatta in casa?

    Ti mostriamo come fare la cera depilatoria professionale a casa , se vuoi sapere come fare la cera per depilare le sopracciglia, le gambe e qualsiasi altra zona. Per questo avrai bisogno di:

    • 200 grammi di zucchero bianco
    • mezzo limone
    • 5 cucchiai di acqua
    • 1 cucchiaino di sale

    Per cominciare, in una pentola o recipiente da scaldare, versate lo zucchero, l'acqua, il succo del mezzo limone appena spremuto e il sale. Mettiamo a fuoco basso e mescoliamo continuamente finché non inizia a bollire.

    Leggi di più  Cosa fare se il mio ragazzo o partner è egoista e poco comunicativo? Perché pensi solo a lui? | Portale Femminile

    Una volta che bolle bisogna fare attenzione a mescolare senza fermarsi finché il composto non assume un colore marrone molto morbido. Una volta acquisito questo colore, dovete toglierlo dal fuoco e versarlo in un contenitore di vetro per farlo raffreddare per un paio d'ore.

    Infine, prima di applicare sulla pelle, dovresti cospargere di amido di mais sull'area che stai per depilare. Prendi un po' di cera e allungala con le dita per circa un minuto. L'applicazione è semplice come la ceretta alle ascelle o alle parti intime. Bene, si applica sulla pelle e si spoglia in modo contrario alla crescita dei capelli.

    Questa è una buona crema per la depilazione genitale fatta in casa e un'ottima cera per baffi fatta in casa . Per un lungo periodo di conservazione, prima dell'uso scaldarlo un po' a bagnomaria. Questa cera è ideale anche per il riscaldamento a microonde.

    Quali sono i tipi di cera per la depilazione che esistono?

    Cera a caldo: è solitamente il tipo di cera più utilizzato, perché a causa della sua alta temperatura fa aprire i pori e il pelo fuoriesce facilmente . È uno dei tipi di cera più popolari per depilare il pube e le ascelle, poiché rimuove facilmente i peli ribelli. Tuttavia, non è raccomandato per le persone con pelle sensibile.

    Leggi di più  Quando posso iniziare gli esercizi per il petto dopo il parto? Recupera la tua silhouette | Portale Femminile

    Cera a caldo: Il metodo più diffuso per utilizzare questo tipo di cera sono le cartucce roll-on, queste contengono la cera e ne facilitano l'applicazione tramite rullo. Si consiglia di utilizzare questa cera per depilare gambe e braccia. Può essere utilizzato da persone con pelle sensibile.

    Cera a freddo: se uno dei tuoi limiti è come scaldare la cera senza macchina, questo tipo di cera ha una presentazione commerciale in fasce. Quando vengono separati, vengono riscaldati per attrito e quindi applicati sull'area da cerare. È il metodo più popolare di ceretta domestica. Tuttavia, è il più doloroso e di più breve durata.

    Come fare la ceretta senza dolore o con poco dolore?

    Sappiamo che la ceretta a volte può essere una sessione dolorosa. Ma puoi ridurre questa sofferenza seguendo i seguenti suggerimenti che ti offriamo:

    Taglia i capelli: la dimensione dei capelli che andrai a rimuovere deve essere adeguata. Se questo è troppo lungo, renderà difficile che aderisca alla cera e quindi richiederà più applicazioni sulla zona.

    Leggi di più  Cos'è il bacio alla francese e come darlo correttamente? Quali tipi di baci esistono? | Portale Femminile

    Apri i tuoi pori: puoi aprire i tuoi pori usando degli asciugamani caldi e bagnati per circa 30 secondi nell'area che dovrai depilare in seguito, in questo modo è più facile strappare i peli dalla pelle. Inoltre, ricorda che devi rimuovere l'umidità prima di applicare la cera sulla pelle.

    Usa il borotalco: è un'opzione ideale per proteggere la pelle dalle leggere abrasioni dovute allo sfregamento causato dall'applicazione costante di cera. Stendere un po' di talco sulla zona da depilare appena prima di applicare la cera. In questo modo la cera aderisce ai peli e non alla pelle.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up