Quali sono i sintomi che indicano se sei in travaglio?

Luglio 5, 2022

Quando la gravidanza di una donna è al culmine, produce in lei molta paura. Ma devi rimanere calmo e attento a possibili segni che potrebbero indicare che il travaglio è iniziato. Se non hai idea di questi segni, ti spiegheremo quali sono i sintomi che indicano che sei in travaglio .

L'importante è essere prevenuti e tanto più quando si avvicina la data prevista per la consegna. E diciamo caro, perché molte volte può capitare che la consegna venga anticipata o che i tempi si allunghino un po'. Ma in tutti i casi avrete sintomi inequivocabili che indicheranno che il travaglio è iniziato . Pertanto, devi sapere cosa ti aspetta quando il parto è imminente e sapere come riconoscere che il momento è arrivato.

    Da quale mese compaiono i sintomi che indicano se sei in travaglio?

    I sintomi del travaglio più comuni si verificano nell'ultimo mese del terzo trimestre di gravidanza . Ma dobbiamo ricordare che a volte, a causa di circostanze diverse, questo momento può essere anticipato. Quindi puoi mostrare questi sintomi a 6, 7 o 8 mesi, è per questo motivo che dobbiamo sapere se si avvicina il momento del parto .

    Leggi di più  Perché ho le unghie striate o squamose? Cause e rimedi casalinghi per le unghie | Portale Femminile

    Sintomi e segni che indicano se sei in travaglio

    Pertanto, è necessario essere in grado di riconoscere i segni o i sintomi che la donna incinta può avvertire all'inizio del travaglio. Anche se è bene chiarire che alcuni di essi potrebbero non essere percepiti da alcune donne. Ecco perché ti spiegheremo quali sono i segni più comuni che sentirai quando inizia il travaglio.

    goccia del bambino

    Uno dei segni che ti mostrerà che il travaglio è iniziato è la discesa del bambino , dove la testa si inserisce nel bacino. Questo sintomo può essere visto poche ore prima dell'inizio del travaglio, ma può verificarsi anche settimane prima. Si può anche evidenziare che il bambino è sceso, quando la pancia mostra un cambiamento insolito, sembra più bassa.

    Dilatazione

    Un altro segno che ti dirà che il travaglio è in corso è quando inizi le dilatazioni della cervice . Queste dilatazioni possono in alcuni casi essere molto lente e aumentare di velocità fino a quando queste dilatazioni diventano più frequenti. Il personale medico inizierà a monitorare le dilatazioni, poiché quando sarà completa indicherà che il bambino è in arrivo.

    Leggi di più  Come migliorare la convivenza tra fratelli che litigano

    espulsione della spina

    Le donne in gravidanza devono essere attente all'espulsione di qualsiasi secrezione vaginale , poiché all'ingresso della cervice si forma una specie di tappo, costituito da muco denso, che ha lo scopo di impedire l'ingresso di batteri nell'utero,

    In questo caso si può notare che le secrezioni vaginali iniziano ad essere più abbondanti e questa assumerà un colore rosato. Ciò si verifica più spesso quando il tappo inizia a scendere nella vagina . Questa espulsione può manifestarsi all'inizio del travaglio, ma a volte può verificarsi anche giorni prima.

    rottura borsa

    La rottura della borsa è un altro sintomo che indicherà che il travaglio è già iniziato, questo è spesso chiamato anche rottura delle acque . Il feto è posto in una specie di sacco, formato da una membrana che contiene un liquido, il liquido amniotico. In esso, il feto galleggia all'interno dell'utero, quando la borsa si rompe, questo liquido viene espulso .

    A volte l'acqua si rompe e il processo di travaglio non è iniziato, ma questo può essere rischioso per il bambino. Poiché esiste la possibilità di infezioni che metterebbero a rischio te e il tuo bambino. In questi casi, ci si può aspettare che il travaglio inizi o si può eseguire ciò che è noto come induzione del travaglio.

    Leggi di più  Come applicare correttamente l'illuminatore per pelle e occhi e qual è il migliore per ogni tipo di pelle | Portale Femminile

    contrazioni

    Ci sono altri sintomi, un po' più fastidiosi e che possono causare molto dolore e sono le contrazioni. Questi possono avere diversi livelli di intensità e non sono altro che il rilassamento e la contrazione dell'utero. E questi possono essere divisi in due, le contrazioni del lavoro o le contrazioni di Braxton-Hicks .

    Questi si differenziano in quanto le contrazioni del travaglio sono regolari , hanno una durata che varia dai 35 ai 70 secondi. Inoltre, le vere contrazioni non si fermano, indipendentemente dall'attività che stai facendo.

    Pertanto, le contrazioni di Braxton-Hicks sono l'opposto, sono conosciute come false contrazioni. E di solito si verificano occasionalmente negli ultimi mesi di gravidanza. Pertanto, si consiglia vivamente di sapere come si sentono le prime contrazioni del travaglio .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up