Quali sono i migliori tè rilassanti o sedativi naturali per neonati e bambini nervosi che dormono? Rimedi per l'insonnia infantile

Agosto 5, 2021

Senza dubbio, dormire neonati e bambini è sempre stato qualcosa di difficile per ogni genitore a un certo punto. È qualcosa di abbastanza comune e si risolve principalmente stabilendo delle routine , ma ci sono altri casi un po' più complessi. Alcuni bambini tendono ad essere più nervosi e possono sviluppare l'insonnia.

I migliori tè rilassanti o sedativi naturali per i bambini che dormono e i bambini nervosi 🤱

Mettere a dormire questi bambini è un compito più laborioso del solito. Tuttavia, non è impossibile e ovviamente puoi contare su rimedi e alcuni trucchi per far addormentare i bambini . In questo modo possiamo garantire il buon sonno dei bambini e quindi anche dei genitori.

Indice

    Quali sono le migliori tisane rilassanti naturali per i bambini che dormono?

    Certo, è ovvio dire che se il tuo bambino ha meno di 5 o 6 mesi, non dovresti dargli nulla da mangiare . A questa età il tuo bambino non può nemmeno bere acqua naturale. Quindi, come puoi usare le ? Questo può essere fatto durante il bagno.

    Leggi di più  Come rigenerare o ripristinare unghie e piedi danneggiati e indurirli? Rimedi casalinghi per ripararli

    Esatto, puoi fare il bagnetto al tuo bambino con . Mettere l'ora del bagnetto di tuo figlio prima di andare a dormire lo aiuterà a rilassarsi. In questo modo, il tuo bambino può rilassarsi di più ed è qui che puoi rivolgerti alle piante medicinali.

    Il tè alla lattuga è semplice come far bollire due foglie di lattuga con acqua. Per fare il bagno al bambino, aspetta che l'acqua si scaldi e in questo modo puoi rilassarlo. Allo stesso modo, l'infuso di camomilla aiuta molto anche in bagno. Per i bambini più grandi, anche il tè di tiglio e valeriana aiutano ad addormentarsi (questo è consigliato solo per i bambini di età superiore a un anno), assicurati di consultare il medico.

    Sebbene non sia ancora altamente raccomandato, poiché ogni bambino è diverso e potrebbe avvelenarlo, è da un anno in poi che il tuo bambino può bere una tisana di lattuga. Si prega di consultare attentamente il proprio pediatra prima di provare qualsiasi rimedio sul bambino se ha meno di un anno.

    Leggi di più  Come pulire i genitali o la parte intima o di una neonata o di un bambino? Cura del neonato | Portale Femminile

    I migliori rimedi casalinghi per far dormire il mio bambino tutta la notte

    Per un neonato, i migliori rimedi casalinghi che possono esistere sono i rimedi di routine . Abitua il tuo bambino a dormire a una certa ora, dopo aver mangiato e fatto i pisolini durante il giorno. Per il tuo bambino svegliarsi nel cuore della notte è del tutto normale, poiché fa parte del suo meccanismo di difesa.

    Quando ciò accade, cerca di non andare subito dal bambino per vedere se riesce ad addormentarsi subito. In caso contrario, vai dal tuo bambino e calmalo offrendogli il seno. Per togliere l'abitudine al tuo bambino, assicurati di non disturbare con luci forti o di non accendere le luci nella stanza.

    Non coccolare o accarezzare il bambino e allattare solo al seno. In questo modo, non abituerai o vizierai il bambino quando si sveglia nel cuore della notte in modo che a poco a poco stabilisca una routine interna. Allo stesso modo, assicurati che il tuo bambino sia sazio prima di andare a letto perché lo aiuterà ad addormentarsi.

    Leggi di più  Come sono i pantaloni skinny o skinny e qual è la calzatura migliore per te?

    Tieni le luci sempre spente e non ti intrometterai con nessuna luce invadente. La mancanza di luce non ritarderà la secrezione di melatonina (l'ormone che ti fa addormentare) nel tuo corpo. Questo è qualcosa che succede spesso ai bambini che si addormentano più tardi del solito.

    Quali gocce rilassanti naturali ci sono per i bambini che dormono?

    È sempre bene impostare l'ora del bagno prima di andare a letto per rilassarsi. E un modo per migliorare questo è con l'aiuto di infusi per bagnarlo . Uno molto popolare è la lavanda. Basta aggiungere una goccia di lavanda all'acqua per far rilassare il tuo bambino.

    Un altro modo per usarlo è applicare gocce di lavanda sul cuscino . Questo aiuta anche a rilassarti per dormire.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up