Quali sono i migliori allungamenti che una donna incinta può fare dopo l'esercizio? | Portale Femminile

Settembre 2, 2021

Una buona attività fisica durante la gravidanza garantisce una salute ottimale sia per te che per il tuo bambino! Compreso lo stretching, che sarà di grande aiuto per sostenere i cambiamenti del corpo dovuti all'aumento di stazza e peso . Se vuoi prenderti cura della tua salute, segui i nostri consigli e lo stretching!

Benefici dello stretching durante la gravidanza

Contrariamente ai normali esercizi fisici per le donne incinte , lo stretching può essere fatto da qualsiasi futura mamma. Con una costante vigilanza medica, anche le donne con una gravidanza ad alto rischio possono fare delicati tratti al mattino per non accontentarsi completamente di uno stile di vita sedentario.

Il vantaggio più sorprendente che puoi trovare con lo stretching durante la gravidanza è che ti aiuta a rafforzare la schiena e migliorare la flessibilità dei tuoi muscoli. Lezioni come yoga e pilates possono essere molto utili per le donne incinte per i seguenti motivi:

  • Rafforza il corpo senza la necessità del massimo sforzo.
  • Gestire la tranquillità del corpo e della mente.
  • Aiuta a controllare la respirazione.
Leggi di più  Come insegnare a un bambino a usare il vasino

Con lo stretching costante, le future mamme si proteggono dalla sofferenza di una cattiva postura causata dal peso della pancia. Inoltre, previene il dolore alla schiena o alla vita.

Grazie all'aumento delle dimensioni e del peso, il bacino deve sostenere molto più peso causando a volte forti dolori alla schiena. Lo stretching costante aiuta a prevenire e alleviare questo tipo di dolore.

Routine di stretching prima e dopo gli esercizi per le donne in gravidanza

Poiché sappiamo che sei una donna impegnata a prendersi cura sia della tua salute che di quella del tuo bambino , abbiamo preparato per te una routine di stretching che favorirà la tua schiena e preverrà i dolori muscolari una volta che la gravidanza è avanzata.

tratto di gatto

Con questo esercizio sentirai che tutte le vertebre della colonna vertebrale e i muscoli della schiena si espandono e si allungano. Sarà un buon esercizio per prevenire la sciatica e il mal di schiena quando la gravidanza è nelle fasi finali.

    Leggi di più  Come posso aiutare il mio bambino se ha difficoltà a gattonare?

    Sollevamento pelvico

    Questo è un buon allungamento e anche un buon esercizio per i tuoi glutei durante la gravidanza . Inoltre, proteggerà la parte bassa della schiena e i fianchi da eventuali lesioni.

      Fai attenzione se sei incinta

      Sebbene l'attività fisica sia altamente consigliata durante la gravidanza, sarà sempre il medico a dirti come, in quale quantità e intensità dovrebbe essere. Non fare mai alcun esercizio da solo, perché non sai se stai solo danneggiando la tua salute.

      • Prima di iniziare qualsiasi routine, consulta il tuo medico.
      • Dì addio a esercizi pesanti e pesanti.
      • Ti sei sempre allenato nelle giornate fresche. Evitare troppa attività fisica nelle giornate molto calde o molto fredde.
      • Non eseguire movimenti di contraccolpo come saltare o strattonare.
      • Tutti gli esercizi che fai devono essere eseguiti su un pavimento sicuro per evitare colpi.
      • Riscaldati molto bene prima di iniziare gli esercizi.
      • Mantieni una frequenza cardiaca controllata.
      • Non esagerare con il tempo degli esercizi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up