Quali farmaci è consentito assumere in gravidanza e allattamento se ho l'influenza o ho il raffreddore?

Agosto 5, 2021

Quando allattiamo, è importante che, se siamo malati, consumiamo farmaci che non influenzino il processo di creazione del latte materno nel nostro corpo.

Per questo motivo, se soffriamo di qualsiasi malattia, l'ideale è cercare i farmaci appropriati per la nostra situazione attuale.

Quali farmaci è consentito assumere in gravidanza e allattamento se ho l'influenza o ho il raffreddore

Per aiutarti in questo compito, ti mostreremo i farmaci più efficaci e innocui per le donne in gravidanza o in allattamento.

Indice

    Come faccio a sapere se ho l'influenza o il raffreddore?

    I sintomi di queste malattie sono solitamente febbre, tosse con catarro o secca , stanchezza, brividi, congestione nasale, starnuti, ecc.

    Quando compaiono questi sintomi, si raccomanda che la donna inizi ad ingerire una maggiore quantità di vitamina C e che eviti di trovarsi in spazi chiusi e senza un'adeguata ventilazione.

    Bisogna però ricordare che per evitare di contrarre queste malattie è importante lavarsi costantemente le mani ed evitare il contatto con persone infette.

    Pertanto, durante l'allattamento, l'ideale è mantenere puliti i propri spazi e disinfettarsi costantemente.

    Leggi di più  Come mantenere viva la fiamma dell'amore, della passione e del romanticismo nel matrimonio quando si spegne? | Portale Femminile

    È interessante notare che, se il tuo corpo è suscettibile alle allergie, questi sintomi non significano necessariamente che hai l'influenza, potresti stare bene, ma che soffri di alcune delle conseguenze delle allergie.

    Medicinali consentiti per l'influenza durante l'allattamento o la gravidanza

    Innanzitutto, è necessario sottolineare che il virus che causa raffreddore e influenza non si trasmette attraverso il latte materno , quindi saprai che tuo figlio non è stato infettato da questo mezzo.

    Tuttavia, come madre è essenziale alleviare i sintomi della malattia il prima possibile , poiché potresti infettare chi ti è vicino.

    Con questo in mente, i farmaci con il minor rischio durante l'allattamento al seno sono i seguenti.

    • Ibuprofene
    • Paracetamolo
    • destrometorfano
    • Acetilcisteina

    Questi farmaci sono facili da trovare in qualsiasi stabilimento farmaceutico , poiché sono molto richiesti in tutto il mondo, sono considerati ottimi per questo tipo di trattamento.

    Ricorda, non è garantito che il consumo di questi farmaci non possa avere un effetto che deteriora la salute del bambino.

    Leggi di più  Come usare il Gel Polish senza Lampada? Kit per fare le unghie in gel senza lampada in casa | Guarda come è fatto

    Perché hanno alcune sostanze chimiche che potrebbero essere dannose per il sistema del bambino. Nonostante ciò, il rischio è molto basso.

    Rimedi naturali per l'influenza durante la gravidanza e l'allattamento

    Molte decidono di optare per curare l'influenza nell'allattamento al seno con rimedi naturali ed è che questi possono essere più efficaci dei comuni farmaci.

    I medicinali contengono sostanze chimiche che, nonostante alleviano una malattia, possono colpire altre parti del corpo.

    Pertanto, per evitare situazioni come questa, si consiglia di mangiare cibi naturali , che non presentano alterazioni chimiche.

    Tuttavia, ricordati sempre di consultare il tuo medico specialista, poiché alcuni di questi casi possono essere delicati e probabilmente richiedono maggiori attenzioni rispetto ai farmaci che vengono utilizzati.

    Alcuni sono:

    • Arance, fragole, mandarini e acerola. Questi alimenti hanno qualcosa in comune ed è il loro alto carico di vitamina C che permette loro di rafforzare il corpo della donna.
    • è molto utile fare dei gargarismi con acqua e sale , che ridurranno l'infiammazione.
    • Un'altra raccomandazione di molti professionisti è quella di mettere degli asciugamani umidi sulla fronte e sulle ascelle, per ridurre la febbre.
    • In casi estremi, è necessario nebulizzare con soluzione fisiologica per fermare la congestione nasale.
    • Ricorda, è importante mantenere l'assunzione di liquidi e cercare di evitare il contatto fisico con chiunque, come baci o abbracci.
    Leggi di più  Cosa fare quando il tuo partner non ti presenta alla sua famiglia e ti nasconde o ti nasconde? | Portale Femminile

    Siamo sicuri che con questi suggerimenti non dovrai preoccuparti se tuo figlio è affetto da una qualsiasi delle malattie di cui potresti soffrire. Per proteggere il tuo bambino, inizia da te, perché se tu come madre stai bene, lo sarà anche il tuo bambino.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up