Quali alimenti sono vietati o producono gas durante l'allattamento? Evita il gas post-partum

Agosto 6, 2021

Sapere quali sono gli alimenti proibiti durante l'allattamento è di vitale importanza per godere di una gravidanza senza problemi. Poiché questo è un palcoscenico bellissimo in cui le donne sono soggette a molti cambiamenti.

Il corpo inizia a produrre molti più ormoni e ne crea alcuni speciali per la gravidanza. Inoltre, il bambino consumerà molta energia e quindi la madre deve essere in piena forma .

Quali alimenti sono vietati o producono gas durante l'allattamento? Evita i gas post-partum 🤱

Pertanto, è importante sapere quali sono gli alimenti vietati nell'allattamento al seno per godere di buona salute e mantenere il bambino in piena salute. Segui i nostri consigli e goditi una gravidanza serena.

Indice

    Quali alimenti sono totalmente vietati durante l'allattamento?

    Dopo il parto, il momento più importante sia per la madre che per il bambino è l'allattamento. Da quel momento fino allo svezzamento, sarà attraverso l'allattamento al seno che il bambino verrà nutrito.

    E in queste situazioni, nelle madri sorgono molte domande come Posso mangiare popcorn durante l'allattamento? Oppure posso mangiare mais se sto allattando?

    Leggi di più  Portale Femminile

    E poiché questo sarà il sostentamento del neonato, è importante sapere quali alimenti causano gas ai bambini durante l'allattamento.

    La caffeina dovrebbe essere evitata durante l'allattamento

    Durante l'allattamento è importante che la madre mantenga zero il consumo di caffeina o cola. Poiché questa è una sostanza che può influire sulla salute del bambino quando è in grandi quantità. In alcuni casi, il bambino può sviluppare tremori, insonnia o irritabilità.

    Alimenti che possono alterare il gusto del latte materno

    Ci sono alcuni alimenti che se consumati possono influenzare il gusto del latte, come gli agrumi, la cipolla, il piccante o l'aglio.

    Questo non significa che il latte acquisisca un cattivo sapore, ma che ne intensifica il sapore e in certe occasioni può cambiare un po' il comportamento del bambino.

    Bevande alcoliche

    I medici concordano sul fatto che le bevande alcoliche non dovrebbero essere consumate in gravidanza. Tuttavia, ammettono che in piccole quantità e sporadicamente non influiscono sul bambino poiché la quantità che esce attraverso il latte è molto bassa.

    Leggi di più  Cos'è l'amore incondizionato e l'amore condizionato? Che differenze ci sono tra i due in una coppia?

    Quali alimenti mi danno gas se sto allattando?

    Durante l'allattamento al seno, ci sono alcuni alimenti che possono causare gas nel bambino e talvolta nella madre. Questo perché hanno troppe fibre o elementi che alterano il metabolismo . Dobbiamo prenderci cura di loro!

    • Verdure

    La lattazione delle lenticchie è sconsigliata, come per la maggior parte dei legumi. Perché nonostante siano una grande fonte di vitamine, contengono molti carboidrati complessi che diventano molto difficili da digerire. E quindi producono molto più gas.

    • Qualche verdura

    Tra gli alimenti da non consumare durante l'allattamento ci sono le verdure come broccoli, cavoli, cavolfiori, cipolle, carciofi, cavoli brucella e asparagi.

    Inoltre, lattuga e allattamento al seno non dovrebbero mai essere combinati. Come altri cibi che si mangiano crudi. Poiché producono gas che si accumulano nell'intestino.

    • Diversi tipi di cereali

    I cereali integrali come l'avena non sono raccomandati durante l'allattamento a causa degli alti livelli di fibre che contengono. Può essere utile durante la gravidanza, ma durante l'allattamento producono gas.

    • Frutta
    Leggi di più  Come fare un burattino fatto in casa o un burattino a mano con un calzino, carta, cartone, feltro o legno | Portale Femminile

    Molte madri si chiedono spesso che frutta posso mangiare durante l'allattamento? Tra i frutti che producono gas durante l'allattamento ci sono la mela, la pera e l'avocado. Soprattutto se sono verdi o non del tutto maturi.

    Dieta ideale per una madre che allatta

    Il menù delle madri che allattano deve essere particolarmente equilibrato, rispettando tutti i livelli della piramide nutrizionale.

    E tra gli alimenti consentiti durante l'allattamento al seno ci sono le noci e i grassi sani. Dal momento che forniscono un'ampia varietà di sostanze nutritive, che aiutano la madre a rimanere in salute .

    Olio d'oliva, olive, noci, pistacchi, tra gli altri ... Diventano le opzioni più salutari per il bambino e la madre per rimanere in condizioni ottimali.

    Seguendo un buon menu, sia la gravidanza che l'allattamento saranno sane.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up