Quali alimenti sono vietati o producono gas durante l'allattamento? Evita il gas post-partum

Agosto 6, 2021

Rate this post

Sapere quali sono gli alimenti proibiti durante l'allattamento è di vitale importanza per godere di una gravidanza senza problemi. Poiché questo è un palcoscenico bellissimo in cui le donne sono soggette a molti cambiamenti.

Il corpo inizia a produrre molti più ormoni e ne crea alcuni speciali per la gravidanza. Inoltre, il bambino consumerà molta energia e quindi la madre deve essere in piena forma .

Quali alimenti sono vietati o producono gas durante l'allattamento? Evita i gas post-partum 🤱

Pertanto, è importante sapere quali sono gli alimenti vietati nell'allattamento al seno per godere di buona salute e mantenere il bambino in piena salute. Segui i nostri consigli e goditi una gravidanza serena.

Quali alimenti sono totalmente vietati durante l'allattamento?

Dopo il parto, il momento più importante sia per la madre che per il bambino è l'allattamento. Da quel momento fino allo svezzamento, sarà attraverso l'allattamento al seno che il bambino verrà nutrito.

E in queste situazioni, nelle madri sorgono molte domande come Posso mangiare popcorn durante l'allattamento? Oppure posso mangiare mais se sto allattando?

Leggi di più  Come fare le lentiggini? Trucca le lentiggini finte temporanee con caffè o henné in modo naturale

E poiché questo sarà il sostentamento del neonato, è importante sapere quali alimenti causano gas ai bambini durante l'allattamento.

La caffeina dovrebbe essere evitata durante l'allattamento

Durante l'allattamento è importante che la madre mantenga zero il consumo di caffeina o cola. Poiché questa è una sostanza che può influire sulla salute del bambino quando è in grandi quantità. In alcuni casi, il bambino può sviluppare tremori, insonnia o irritabilità.

Alimenti che possono alterare il gusto del latte materno

Ci sono alcuni alimenti che se consumati possono influenzare il gusto del latte, come gli agrumi, la cipolla, il piccante o l'aglio.

Questo non significa che il latte acquisisca un cattivo sapore, ma che ne intensifica il sapore e in certe occasioni può cambiare un po' il comportamento del bambino.

Bevande alcoliche

I medici concordano sul fatto che le bevande alcoliche non dovrebbero essere consumate in gravidanza. Tuttavia, ammettono che in piccole quantità e sporadicamente non influiscono sul bambino poiché la quantità che esce attraverso il latte è molto bassa.

Leggi di più  Come ottenere molto volume se hai i capelli fini e lisci e come aumentare lo spessore dei capelli fini | Portale Femminile

Quali alimenti mi danno gas se sto allattando?

Durante l'allattamento al seno, ci sono alcuni alimenti che possono causare gas nel bambino e talvolta nella madre. Questo perché hanno troppe fibre o elementi che alterano il metabolismo . Dobbiamo prenderci cura di loro!

  • Verdure

La lattazione delle lenticchie è sconsigliata, come per la maggior parte dei legumi. Perché nonostante siano una grande fonte di vitamine, contengono molti carboidrati complessi che diventano molto difficili da digerire. E quindi producono molto più gas.

  • Qualche verdura

Tra gli alimenti da non consumare durante l'allattamento ci sono le verdure come broccoli, cavoli, cavolfiori, cipolle, carciofi, cavoli brucella e asparagi.

Inoltre, lattuga e allattamento al seno non dovrebbero mai essere combinati. Come altri cibi che si mangiano crudi. Poiché producono gas che si accumulano nell'intestino.

  • Diversi tipi di cereali

I cereali integrali come l'avena non sono raccomandati durante l'allattamento a causa degli alti livelli di fibre che contengono. Può essere utile durante la gravidanza, ma durante l'allattamento producono gas.

  • Frutta
Leggi di più  Portale Femminile

Molte madri si chiedono spesso che frutta posso mangiare durante l'allattamento? Tra i frutti che producono gas durante l'allattamento ci sono la mela, la pera e l'avocado. Soprattutto se sono verdi o non del tutto maturi.

Dieta ideale per una madre che allatta

Il menù delle madri che allattano deve essere particolarmente equilibrato, rispettando tutti i livelli della piramide nutrizionale.

E tra gli alimenti consentiti durante l'allattamento al seno ci sono le noci e i grassi sani. Dal momento che forniscono un'ampia varietà di sostanze nutritive, che aiutano la madre a rimanere in salute .

Olio d'oliva, olive, noci, pistacchi, tra gli altri ... Diventano le opzioni più salutari per il bambino e la madre per rimanere in condizioni ottimali.

Seguendo un buon menu, sia la gravidanza che l'allattamento saranno sane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up