Quale taglio di capelli o frangia favorisce un viso ovale o allungato? Quali sono i migliori tagli di capelli per i volti ovali? | Portale Femminile

Settembre 12, 2021

Rate this post

Per ogni tipo di viso, c'è un tipo di capelli che ti sta molto bene. Tuttavia, per i visi tondi e ovali è alquanto difficile trovare quel taglio specifico che metta in risalto il viso, e la cosa più importante è che allunghi un po' di più il viso e lo veda più stilizzato. Trova il tuo miglior stile di capelli qui!

Quale taglio di capelli o frangia favorisce un viso ovale o allungato? I migliori tagli di capelli

Come sapere quale taglio di capelli o frangia va con una faccia ovale?

Non è sempre facile decidere quale stile di taglio ci si addice meglio. A volte l'angolazione dei capelli non è molto buona, o semplicemente non mette in risalto il viso come vorremmo.

Tuttavia, avente una faccia ovale è uno dei migliori situazioni, perché praticamente qualsiasi tagli di capelli per facce ovale, o scoppi per visi ovali saranno essere perfetto con la forma del viso . Quindi rallegrati e sperimenta stili diversi senza paura.

Leggi di più  In cosa consiste il processo di puntura follicolare?

Quando vuoi provare una frangia dritta, assicurati che non sia completamente e rigorosamente dritta. La frangia per le facce ovali consigliata ha una transizione uniforme .

Cioè, invece di tagliare un filo completamente dritto, si consiglia di creare un semicerchio . Lascia che inizi lungo, si accorcia, vai dritto e poi finisci di nuovo lungo. Questo eviterà che il viso sia troppo nudo.

Allo stesso modo, succede con la mezza frangia laterale, è un'ottima frangia per un viso ovale . Dovresti sempre generare una transizione corretta. Allo stesso modo, questo tipo di frangia aiuterà a nascondere una fronte molto ampia e quindi il viso apparirà molto più stilizzato dietro la tenda dei capelli.

Anche combinare la frangia con una buona pettinatura farà molta differenza. Soprattutto perché la frangia è combinata con il resto dei capelli e quindi il viso può sembrare molto migliore.

I migliori tagli di capelli per viso ovale o allungato

Se sai già quali vestiti usare per le ragazze cicciottelle , ma stai ancora cercando l'acconciatura ideale per evidenziare il tuo viso e farlo sembrare un po' più stilizzato, qui ti portiamo le migliori idee per te.

  • Capelli molto corti con mezza frangia laterale
Leggi di più  Perché odio, provo rabbia o disgusto nei confronti del mio ex? Come evitare di provare odio nei confronti del tuo ex dopo una rottura | Portale Femminile

Questo è uno stile su cui puoi scommettere se vuoi. I capelli saranno molto corti, senza onde e infine, una piccola frangia che cade sulla fronte. Per evidenziare il viso e proiettare molto di più lo sguardo, questo tipo di taglio sarà l'ideale per te.

  • Capelli lunghi con onde

I capelli lunghi e mossi sono l'ideale per rendere il tuo viso più femminile e delicato. Un viso ovale, all'interno di una chioma lunga e abbondante senza frangetta sarà perfetto. Dai vita ai tuoi capelli lunghi!

  • Criniera media

Speciale per dare al viso molto più angolo. È uno stile scalato di media lunghezza , con una lunghezza che arriva fino alle spalle, sarà l'ideale per far risaltare il tuo viso e acquisire una forma molto più spigolosa verso i lati invece che ovale. Sperimenta con molti altri stili!

Che tipo di capelli sta bene con ogni tipo di viso?

Ogni tipo di viso è ideale con diverse acconciature. Tuttavia, la maggior parte di loro è perfettamente combinata con una criniera folta e sana. Ma se vuoi uscire dall'ordinario, dai un'occhiata a questi stili:

Leggi di più  Come prendersi cura dei capelli tinti interi o con riflessi Quali shampoo e rimedi casalinghi usare per tingere i riflessi?

Viso triangolare con lunghi capelli lisci

Il viso triangolare è uno dei volti con più opportunità di stili, i suoi angoli offrono un'occasione perfetta per interagire con i diversi stili. Tuttavia, i capelli lunghi e lisci saranno i più sorprendenti. Il viso è molto ben incorniciato e gli angoli retti si fondono perfettamente.

Viso squadrato e molto volume

Più capelli ci sono intorno alla faccia quadrata, meglio è. In questo caso, una pettinatura rotonda contrasterà gli angoli dichiarati di una faccia quadrata. Quindi puoi tagliarlo fino alle spalle e riempirlo con onde o bigodini che puoi successivamente lisciare per dargli più vita.

Viso quadrato con coda di cavallo alta

Ancora una volta, avere il viso incorniciato fa molta differenza. In questo caso, raccogliere i capelli in una coda alta assicura che le onde scendano lungo tutto il viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up