Qual è la migliore crema idratante per ogni tipo di pelle? Pelle normale, secca, grassa e mista

Agosto 1, 2021

Le migliori creme idratanti per la pelle sono quelle che si adattano a tutte le sue esigenze. Ed è per questo che, ogni volta che pensi di acquistare una nuova crema idratante, pensa molto attentamente a quale aspetto della tua pelle vuoi migliorare.

Esistono molti tipi di pelle e allo stesso modo molti tipi di crema. Esistono creme idratanti per la pelle secca , che sono responsabili dell'idratazione più profonda. Come la bava di lumaca che di solito è una delle migliori opzioni.

Qual è la migliore crema idratante per ogni tipo di pelle? Pelle normale, secca, grassa e mista 🧴

Così come ci sono idratanti per la pelle mista , che mantengono un equilibrio adeguato per proteggerla da qualsiasi agente nocivo. Ed è per questo che qui ti lasciamo tutto ciò che devi sapere al riguardo.

Indice

    Quali sono le creme migliori per il tuo tipo di pelle?

    A seconda del tipo di pelle, puoi utilizzare questi tipi di creme idratanti per la pelle .

    Aquamilk di Lancaster. Con la combinazione di 3 estratti di latte vegetale, rinforza e idrata completamente la pelle. Migliora notevolmente l'aspetto della pelle secca in breve tempo.

    Leggi di più  Come superare la solitudine di non avere partner e amici? Superare la solitudine emotiva | Portale Femminile

    Clarins fluido idratante. Questo fluido a base di alloro è responsabile del trattamento di qualsiasi tipo di irritazione causata dalla tensione dei pori. Elimina ogni lucentezza indesiderata, lasciando la pelle liscia e fresca. Ideale per riequilibrare la pelle mista.

    Advanced Time Zone di Estée Lauder, Ideale per la pelle normale . Estée Lauder è perfetto per mantenere la pelle idratata e rinforzata. Se la tua pelle non soffre di variazioni di pH, questo sarà l'ideale per mantenerla così.

    MAC Oil Control Lotion, ideale per idratare in profondità la pelle grassa , può essere utilizzata sia di notte che di giorno. Dona un aspetto molto più opaco alla pelle.

    Vantaggi dell'utilizzo di creme idratanti sulla pelle

    Se sei abituato a idratare la tua pelle con una routine quotidiana di creme e oli, troverai sicuramente tanti benefici come questi:

    Previene l'invecchiamento precoce

    Mantenere la pelle adeguatamente idratata è il segreto per fermare l'invecchiamento precoce. Poiché la pelle negli anni, grazie alle migliori creme per il corpo , rimarrà dotata di una buona elasticità e sufficientemente tesa.

    Leggi di più  Perché mio figlio non dorme tutta la notte? Cosa posso fare per farlo dormire? | Portale Femminile

    Previene la comparsa di macchie dovute al sole

    Esistono molte creme specializzate nella protezione della pelle oltre che nell'idratazione. Questo è perfetto per quelle persone che si espongono troppo al sole e prevengono le malattie . Mantenere una buona idratazione e una routine di cura della pelle previene le macchie su viso e corpo causate dai raggi solari.

    Dona molta più morbidezza

    Quando la tua pelle si è già adattata alle creme e ha assorbito molto i nutrienti, diventa molto più liscia. Anche i peli iniziano a crescere molto più morbidi e fini.

    Illumina le parti scure

    Quando la pelle diventa troppo secca, alcune parti del corpo come i gomiti o il cavallo tendono a scurirsi. Questo può essere evitato con la cura adeguata facendo uso regolare delle migliori creme idratanti.

    Come e quanto spesso usare la crema idratante sulla pelle?

    Se stai iniziando ad applicare nuove creme, o stai iniziando a praticare un nuovo trattamento, non disperare. Poiché ogni processo richiede tempo. Potresti voler applicare centinaia di creme contemporaneamente, tuttavia non è raccomandato.

    Leggi di più  Come avere la pancia piatta e perdere peso con frullati verdi e rimedi casalinghi | Portale Femminile

    Idratare la pelle è un rituale che va praticato due volte al giorno. Dopo il primo bagno della giornata e poi prima di andare a dormire.

    Crema idratante per la pelle giorno e notte

    Quando ci alziamo la mattina e facciamo il primo bagno della giornata, è il momento ideale per iniziare la routine di idratazione . Questo può iniziare direttamente in bagno, applicando saponi speciali per la cura della pelle.

    Successivamente sarà necessario applicare una crema idratante per il corpo, una crema idratante per il viso e, se lo si desidera, una crema per i piedi e le mani. In questo modo ogni parte della tua pelle sarà adeguatamente protetta.

    In fin dei conti il ​​procedimento non dovrebbe essere così rigoroso, con un sottile letto di crema sul corpo sarà sufficiente per essere protetti fino al giorno successivo. Bisogna stare attenti ad usare le creme giuste per la notte.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up