Perché neonati e bambini imbavagliano?

Luglio 19, 2022

I bambini di solito si imbavagliano quando allattano al seno e quando sperimentano cibi solidi, ma hanno anche questo problema quando sono più grandi. Ciò è dovuto a molteplici fattori che causano loro vomito psicologico o emotivo. Uno di questi esempi è quando non vogliono mangiare determinati cibi perché non gli piacciono o può anche essere perché attira l'attenzione.

D'altra parte, queste gag di solito si verificano perché il cervello sta facendo del suo meglio per proteggere il bambino o il bambino dal consumo di un intruso. Cioè, del cibo che non è di tuo gradimento e si riflette nella nausea che a volte porta al vomito. Inoltre, va ricordato che molte volte lo fanno perché lo vogliono e non per una malattia. Inoltre, la mente umana è in grado di controllare il nostro corpo.

    Cos'è il vomito psicologico o emotivo?

    I vomiti psicologici o emotivi sono quelli causati da forti reazioni emotive o talvolta dallo stress che il bambino sta attraversando. Tuttavia, queste emozioni cercano una via di fuga e per le quali il corpo lo manifesta. Allo stesso modo, il vomito psicologico è molto comune nei bambini perché uno di questi è quando mostrano disinteresse per un alimento che non gli piace. Questo mostra che il bambino ha conflitti nel suo ambiente o che ha uno squilibrio emotivo. Inoltre, riflette che hanno un'immaturità emotiva.

    Leggi di più  Cos'è Sugar Daddy e cosa significa essere Sugar Baby? Come avere uno sugar daddy e quali benefici ha | Portale Femminile

    Quali sono le cause per cui neonati e bambini si imbavagliano?

    bambino conati di vomito per capriccio

    Molte volte pensiamo che gli archi siano causati dai bambini perché vogliono o per capriccio, ma la verità è che qualsiasi situazione sanitaria va sempre presa in considerazione . La verità è che i bambini vomitano per ragioni note o sconosciute e le cause più note sono le seguenti:

    • Cattiva digestione.
    • Infezioni urinarie, orecchio, polmoni e altri.
    • allergie alimentari
    • Posizione impropria del bambino mentre mangia.
    • Bulimia.
    • Reflusso gastroesofageo.

    Come comportarsi se bambini e neonati imbavagliano?

    La cosa principale per agire in questo tipo di situazione è mantenere la calma e non avere paura, perché tutto ha una soluzione. Allo stesso modo, il vomito è qualcosa di molto comune in molti neonati e bambini, questo è prodotto per diversi motivi, o da un malessere di salute o da una situazione emotiva. Una delle soluzioni più convenienti è portarlo da un pediatra che ne valuti le cause e come trattare questa situazione. Ora, se questo è emotivo, l'opzione è portarlo da uno psicologo.

    Scopri il vero motivo delle loro azioni

    È importante che come genitori possiamo studiare molto bene il comportamento dei nostri figli in ogni situazione, perché in questo modo sapremo quando fanno qualcosa perché lo desiderano. Ora, di fronte a un arco, è conveniente sapere cosa lo causa per poter agire in tempo. In questo modo puoi scoprire quali sono i veri motivi per cui provocano il vomito.

    Leggi di più  Quali frasi amano dirti agli uomini sulla normalità e a letto?

    bambino che recita e imbavaglia o vomita per ottenere ciò che vuole

    Non ignorare la situazione

    Come genitori, spesso ignoriamo questo tipo di situazione e non ci prestiamo attenzione, ma è meglio tenere conto del motivo per cui i nostri figli producono questi conati di vomito o vomito. Inoltre, è vero che quando lo fanno per le emozioni, o perché vogliono ottenere qualcosa o perché non vogliono certi cibi, si presenta questo tipo di situazione. Non va però trascurato un semplice vomito dovuto ad uno scatto d'ira , ma bisogna davvero tenere conto di questo problema e trovarne l'origine per curarlo.

    Agisci con pazienza e amore

    In questo tipo di situazione è importante che principalmente noi genitori possiamo rimanere calmi e apparire rilassati davanti ai bambini. Inoltre, dobbiamo essere intelligenti per trattare i nostri figli in modo che non si sentano rimproverati. La cosa migliore è farlo con molta pazienza e amore in modo che si sentano al sicuro e protetti, allo stesso tempo si sentano amati e che tu possa fornire loro tutto il supporto necessario per affrontare questo situazione.

    Leggi di più  Come usare le creme depilatorie nell'area intima e genitale? Quali sono i migliori che non danneggiano la pelle?

    Non reprimere o punire il bambino

    Uno degli errori più comuni che commettiamo di fronte a questo problema è che reprimiamo e puniamo i nostri figli per aver provocato questa situazione, questa non è la cosa più appropriata da fare quando provocano queste gag, perché allo stesso modo continueranno a fare dopo. Quindi, come genitori, dobbiamo essere molto intelligenti nel rimproverare i nostri figli in modo che non continuino a commettere questa situazione.

    Cosa fare per evitare il vomito psicologico o emotivo nei bambini e nei neonati?

    Il vomito è comunemente causato da un disagio o da un'infezione che si verifica, ma i bambini in giovane età causano volontariamente il vomito. Ciò può essere dovuto al fatto che non vogliono consumare del cibo o a causa di un capriccio in una situazione in cui qualcosa viene negato. In molte occasioni facciamo il possibile per agire su questo, ma altre volte questa situazione sfugge alle nostre mani.

    consulta medica con un especialista

    D'altra parte, la cosa più consigliabile è che tu possa andare a un consulto con uno specialista in modo che possa consigliarti cosa fare in questa situazione. In questo modo, quando siamo soli con i nostri figli e si verifica un vomito psicologico, possiamo agire correttamente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up