Perché le vene varicose escono in gravidanza? Come evitare le smagliature o le vene varicose durante la gravidanza e come eliminarle | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Essere madre è uno dei lavori più difficili ma allo stesso tempo più onorevoli di tutti. Soprattutto perché in gravidanza il corpo della donna subisce numerosi cambiamenti, alcuni dei quali diventano irreversibili. Le smagliature e le vene varicose sono uno degli effetti della gravidanza più comuni , ma puoi evitarli seguendo questi consigli.

Perché le vene varicose escono in gravidanza? Come evitare le smagliature o le vene varicose durante la gravidanza 🤰

Indice

    Come evitare o prevenire le smagliature o le vene varicose in gravidanza? Esercizi in gravidanza

    Le donne in gravidanza hanno un'alta probabilità di sviluppare smagliature dovute allo stiramento della pelle e vene varicose dovute a cattiva circolazione o stile di vita sedentario. Quando il corpo cambia, la circolazione sanguigna può essere compromessa, aumentando le possibilità di sviluppare vene varicose. Tuttavia, puoi seguire questi suggerimenti per ridurre la probabilità di soffrire di vene varicose o smagliature.

    • Per prendersi cura delle smagliature, mantenere una buona idratazione della pelle dalla prima all'ultima settimana di gravidanza.
    • Mantieni una dieta sana che soddisfi tutte le tue esigenze, evitando di mangiare cibi che ti fanno ingrassare molto .
    • Non stare troppo a lungo .
    • Per migliorare la circolazione, si consiglia di camminare al mattino per almeno quindici minuti.
    • Solleva le gambe su una panca o sulla spalliera del letto 3 o 4 volte al giorno per migliorare la circolazione sanguigna.
    • Evita lo stile di vita sedentario. Continua con le tue attività quotidiane ma senza doverti sforzare troppo.
    • Segui una dieta a base di fibre per non rischiare la stitichezza.
    • Per evitare la sensazione di pesantezza e gonfiore alle gambe, si consiglia di utilizzare calze a compressione.
    • Dì addio ai tacchi.
    • Non esporre le gambe a temperature elevate.
    • Non trattare le vene varicose in modo invasivo durante la gravidanza.
    • Non trasportare pesi in nessun caso.
    • Fare il bagno in acqua fresca o fredda per evitare il gonfiore.
    • Massaggio con oli essenziali per migliorare la circolazione e idratare la pelle.
    Leggi di più  Cosa fare se mio figlio non vuole fare i compiti o i compiti? Come motivare e aiutare mio figlio | Portale Femminile

    Perché in gravidanza compaiono smagliature rosse o vene varicose? Rimedi casalinghi per eliminare le smagliature rosse

    Tutte le donne conoscono le temute smagliature, senza bisogno di essere incinte. Certo, il rischio aumenta quando la pancia cresce periodicamente e la pelle si allunga sempre di più. Ma non tutto è perduto, puoi trovare molti modi per proteggere la pelle dalle smagliature .

    Le smagliature sono quei solchi pronunciati che compaiono in diverse aree del corpo. In gravidanza, le aree più comuni in cui compaiono di solito sono la pancia, la pancia e il seno. E si verificano a causa dello stiramento improvviso e improvviso della pelle.

    Quando sono più recenti, le smagliature hanno toni rossastri o se sono esageratamente pronunciate, virano ad un colore blu intenso o viola, ma con il tempo si riducono un po' di dimensioni e virano al biancastro.

    Allo stesso modo, una donna incinta è molto più incline a sviluppare smagliature , grazie ai forti cambiamenti ormonali durante la gravidanza. In caso di gravidanza, non potendo fare nulla per l'imminente aumento di volume, non resta che proteggere la pelle.

    • Il succo di limone. L'acido nel succo di limone è ideale per ridurre la comparsa di smagliature e cicatrici. E grazie al suo contenuto di vitamina C, aiuta a prevenirli.
    • Olio di ricino. Massaggiare la pelle con questo olio renderà la pelle idratata e migliorerà il suo aspetto. Migliorare e prevenire la comparsa di più smagliature.
    • Olio d'oliva. un olio ricco di antiossidanti, guarisce la pelle da quasi tutte le condizioni, influenzando le smagliature. Facendo massaggi quotidiani sulla pancia e sulla pancia, eviterai la loro comparsa.
    Leggi di più  Cos'è Detox o Zuppa Bruciagrassi e come prepararla per perdere peso in poco tempo? | Portale Femminile

    Quando compaiono le smagliature o le vene varicose e perché compaiono le smagliature in gravidanza?

    Le donne incinte non possono ignorare le loro cure in qualsiasi momento. Poiché le smagliature, sebbene siano comuni a comparire nel secondo trimestre , possono comparire prima.

    E se la pelle è stata trascurata o è secca, non ci sarà nulla a proteggerti da loro. Per quanto riguarda le vene varicose, queste compaiono solitamente negli ultimi mesi di gravidanza , a causa del peso che sopportano le gambe e della cattiva circolazione causata dalla difficoltà di movimento.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up