Perché ho un sapore amaro in bocca e in gola in gravidanza e come rimuoverlo? Come faccio a sapere se ho la disgeusia?

Agosto 6, 2021

Tra una delle condizioni comuni in gravidanza c'è la disgeusia o il sapore amaro in bocca in gravidanza . Che può verificarsi nelle prime settimane di gravidanza, a causa di improvvisi cambiamenti ormonali.

Perché ho un sapore amaro in bocca e in gola in gravidanza? Come sapere se ho la disgeusia?

Questo è qualcosa che può succedere a molte donne, ed è molto normale, quindi non c'è motivo di allarmarsi troppo. Tuttavia, sappiamo che è qualcosa che può essere molto scomodo, quindi portiamo i migliori consigli per trattarlo.

Indice

    Come togliere il sapore amaro dalla bocca, dalla gola o dal palato

    Sebbene la bocca amara sia normale in gravidanza e questo non influisca sul bambino, può essere molto spiacevole. Quindi, segui questi suggerimenti per ridurre ed eliminare la saliva amara in gravidanza.

    • Lavati i denti più spesso. Sarà di grande aiuto che dopo ogni pasto ti lavi bene i denti e la lingua. Migliore è la salute e l'igiene orale, minore sarà l'impatto del sapore amaro in bocca e in gola.
    • Rimani idratato. Si consiglia di bere molti liquidi in modo che il metabolismo possa funzionare al meglio durante i cambiamenti ormonali che l'organismo subisce. Così come quando si bevono succhi di arancia e limone, che sono di grande aiuto per eliminare il sapore.
    Leggi di più  Che cos'è la fecondazione e qual è il processo di fecondazione delle uova? Fasi dello sviluppo embrionale e fetale
    • Bicarbonato di sodio. Il sapore amaro in gravidanza può essere gargarismi con acqua e bicarbonato. Poiché aiuta a regolare il pH della bocca riducendo l'amarezza.
    • Masticare gomme o caramelle. Una buona opzione è che quando senti una bocca amara o un mastica menta o caramelle alla menta o gomme. Per contrastare il gusto sgradevole in bocca.

    Perché ho la bocca amara? Soffro di disgeusia?

    Molte donne si chiedono spesso perché la mia bocca si sente amara durante la gravidanza? o se è normale sentire una bocca amara in gravidanza. E questo è dovuto principalmente all'improvviso aumento dei valori di estrogeni.

    Allo stesso tempo, la dimensione delle papille gustative aumenta nei primi mesi. Indurre le donne incinte a diventare più sensibili ai gusti e agli odori.

    Un altro motivo per cui la tua bocca diventa amara in gravidanza è dovuto al consumo di diversi farmaci. Ad esempio, integratori vitaminici indicati durante la gravidanza che di solito contengono alti livelli di ferro.

    Leggi di più  Quali sono i benefici dello sport per i bambini e qual è l'importanza di esso? | Portale Femminile

    Allo stesso modo, la disgeusia è causata da tutti i cambiamenti ormonali che si verificano costantemente nel corpo. Che diminuirà a poco a poco man mano che la gravidanza progredisce.

    La sensazione che potresti provare sarà simile a quella di assaggiare monete o avere qualcosa di metallico in bocca. Può comparire nelle prime settimane di gravidanza e allungarsi fino a scomparire alla fine del primo trimestre.

    Nonostante questo, ci sono metodi che puoi applicare per diminuire i cambiamenti in gravidanza ed essere in grado di far fronte a questa spiacevole sensazione. In questo modo puoi goderti la gravidanza senza alcuna esperienza negativa.

    È normale sentirsi amaro in bocca durante la gravidanza.

    Quindi sono incinta e la mia bocca è amara. Non disperare, perché questo è estremamente normale. Non è una condizione che potrebbe mettere a rischio la salute della madre o del bambino.

    Puoi iniziare a sentire l' amaro in bocca , durante le prime settimane e i primi mesi di gravidanza. Potresti voler vedere il tuo medico per un controllo generale dei tuoi ormoni.

    Leggi di più  Cosa fare se il mio partner non mi stima e mi incolpa di tutto, mi insulta quando è arrabbiato o infastidito da tutto ciò che fai? | Portale Femminile

    Il che può essere di grande aiuto per determinare il motivo principale per cui soffri di saliva amara. Tuttavia, qualunque sia la ragione, puoi facilmente contrastare la sensazione a casa con .

    La cosa più importante sarà mantenere una buona dieta in modo che gli ormoni e il metabolismo non vengano alterati eccessivamente. E in questo modo la gravidanza può passare senza intoppi e senza alcuna difficoltà.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up