Perché ho fame di notte in gravidanza? Come controllare la fame durante la gravidanza

Agosto 5, 2021

Molte volte ci danno voglie di notte, dove non sopportiamo la voglia di mangiare qualcosa di squisito, però quando sei incinta questo cambia, le voglie aumentano, così come i dubbi, fa bene a mangiare così tardi? Cosa posso mangiare?

Per rispondere a queste domande, ti abbiamo fornito una descrizione di quegli alimenti che non danneggeranno te, bambino o te, quando li ingerisci.

Indice

    Perché ho fame di notte durante la gravidanza?

    Il tuo corpo è in una fase diversa dalla sua normalità, poiché ora non solo nutri te stesso, ma anche il tuo bambino , quindi la voglia di mangiare in ogni momento, anche all'alba, aumenta notevolmente.

    Inoltre bruci costantemente calorie, quindi è necessario consumarne di più e il tuo corpo chiede più cibo per produrre energia. Devi ricordare che intendiamo dire che dovremmo mangiare poco, ma costantemente, non troppo in cinque pasti al giorno.

    Ecco come dovresti prenderti cura di ciò che mangi ed evitare cibi piccanti o molto conditi, mantenendo così la salute del tuo bambino.

    Leggi di più  Che cos'è l'iperbilirubina, la fototerapia o l'ittero neonatale?

    Sebbene il desiderio di mangiare sia grande, si consiglia di mangiare costantemente in piccole porzioni. Se lo fai non soffrirai di sintomi come nausea o vomito, poiché il tuo corpo sarà soddisfatto delle porzioni.

    Cosa posso mangiare la sera se ho fame durante la gravidanza?

    Si consiglia di mangiare cibi freschi, come spinaci o lattuga , le insalate sono perfette per la notte, tolgono anche la

    Cerca di avere sempre pasti equilibrati, dove siano presenti le proteine ​​e i carboidrati necessari. Un pollo alla griglia, insalata e passato di verdure è il modello ideale per una cena nutriente e benefica.

    Cerca sempre di mangiare gli alimenti più freschi, poiché gli alimenti trasformati contengono grassi cattivi che possono danneggiare la salute del tuo bambino.

    I latticini sono anche molto utili in termini di voglie notturne, ad esempio gli yogurt con la frutta sono perfetti per soddisfare l'appetito.

    Ricorda sempre di lavare tutta la frutta che mangi , poiché possono contenere batteri a causa della loro costante manipolazione.

    Leggi di più  Cos'è un calazio o porcile? È contagioso? Cause e trattamenti efficaci | Portale Femminile

    Non sorprenderti se alcuni dei tuoi cibi preferiti possono turbarti o se inizi a piacerti i cibi che odiavi: questo è un normale processo di gravidanza.

    Una volta che inizi un piano alimentare , non avrai problemi a consumare piccole quantità di cibo in modo coerente.

    Per semplificare il tuo lavoro, puoi cercare una guida alimentare salutare per le donne incinte certificata dal tuo medico e da fonti attendibili.

    Consigli e trucchi per evitare la fame di notte

    Qualcosa di altamente raccomandato è quello di fare uno spuntino costante con frutta che combattono l'ansia del mangiare, come la mela, che è l'ideale per questo.

    Potete consumare anche frutta secca o cereali soffiati, sono molto utili come spuntino, e possono anche soddisfarvi perfettamente.

    Poiché contengono molte fibre e vitamina B, questi alimenti sono molto utili per evitare l'ansia, inoltre non contengono molto sodio, motivo per cui sono incredibili per le donne in gravidanza.

    Anche gli yogurt sono ideali , inoltre, in combinazione con la frutta possono giovarci molto.

    Leggi di più  Come faccio a sapere se sono pronto per una nuova relazione? Voglio avere un ragazzo ma non so se sono pronta | Portale Femminile

    Mangiare presto è anche un'abitudine molto necessaria in gravidanza, poiché, quando il cibo viene digerito, va fatto prima che sia troppo tardi, altrimenti non riuscirete a riposare adeguatamente.

    Mangiare pane integrale e lentamente può aiutarti molto in modo da non avere fame di notte, non dovrai mangiare spuntini durante la notte.

    Ricordati di non distrarti mentre mangi, il tuo cervello può deconcentrarsi dal cibo e lo interpreterà come se non avessi mangiato troppo.

    L'acqua potabile è anche molto efficace contro la fame durante la notte, poiché ti impedirà di provare ansia in seguito.

    Pianifica tutti i tuoi pasti e non mangiare dolci , così non avrai fame in qualsiasi momento , seguirai un rigoroso grande programma.

    Infine, ricorda che è opportuno dividere i pasti in cinque al giorno , per evitare il calo di glucosio nell'organismo. Con questi consigli, non avrai più voglie notturne e potrai gustare cibi sani ricchi di vitamine per evitare questi problemi, il tuo bambino sarà più sano che mai.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up