Perché compaiono le verruche sulle mani del bambino?

Novembre 26, 2022

Rate this post

La causa più comune nei bambini è entrare in contatto con un asciugamano o una superficie dove è stata o toccata una persona con una verruca, bisogna stare molto attenti a questo, dal momento che il piccolo può contrarre l'HPV. I bambini che si mangiano le unghie o l'ambiente circostante hanno maggiori probabilità di soffrire di questo problema, poiché possono toccare una superficie contaminata e quando si mettono le mani in bocca quando sono sporche, possono essere infettati, quindi, deve essere eliminato quella cattiva abitudine

Come diagnosticare le verruche sulle mani del bambino?

I medici hanno diverse tecniche, per diagnosticare la causa della comparsa della verruca o delle verruche: esame della verruca, estrazione del sangue per la diagnosi in laboratorio, raschiatura dello strato superiore della macchia, il medico cercherà tratti di macchie scure e piccolo, anche caratteristiche di vasi sanguigni coagulati, che è molto frequente nelle verruche, estrazione di un campione della verruca, questo è simile a una biopsia, dove viene estratto un piccolo frammento dell'imperfezione, quindi viene eseguita l'analisi di laboratorio.

Quanto durano le verruche sulle mani del bambino?

In molti casi, le imperfezioni scompaiono da sole dopo 2 anni. Tuttavia, con altri tipi di verruche, non va via da solo e se non viene applicato il trattamento, c'è la possibilità che appaia di nuovo. A seconda del tipo di verruca, è possibile applicare alcuni trattamenti domiciliari, altri possono essere trattati solo con la supervisione di un medico.

Leggi di più  Le migliori routine di esercizi per le donne incinte per il primo, secondo e terzo trimestre | Portale Femminile

Trattamento consigliato per curare le verruche sulle mani del bambino

consultazione con uno specialista per il trattamento precedente

Per trattare le verruche, dipenderai principalmente dal tipo di verruca con cui hai a che fare . Per determinare il tipo di verruca, l'ideale è rivolgersi a uno specialista della zona, che determinerà di che tipo di verruca si tratta e il modo migliore per trattarla. Allo stesso modo, per alcune verruche, gli specialisti tendono a non raccomandare alcun tipo di trattamento, poiché scompariranno da sole.

Professionalmente, non è dimostrato che l'assunzione di dosi extra di vitamina C abbia aiutato la scomparsa delle verruche, non esiste un'approvazione medica per dimostrare questa teoria. Tuttavia, potrebbe esserci la possibilità che questo metodo abbia funzionato per qualche caso, la cosa migliore prima di eseguirlo è consultare il parere professionale di un medico, in questo modo si può evitare qualsiasi controindicazione.

droghe speciali

Esistono farmaci speciali per combattere questo tipo di imperfezione, questi farmaci vengono applicati sulla superficie dell'imperfezione e puoi trovarli in qualsiasi farmacia o farmacia. Questi farmaci contengono un acido delicato che rimuove le cellule morte in eccesso sulle verruche.

Leggi di più  Quali sono le cause del gonfiore e dell'arrossamento del seno durante l'allattamento?

Tecniche chirurgiche

In queste tecniche, il medico utilizza una sostanza chimica che congela l'imperfezione.Dopo questa procedura, di solito appare una crosta dove si trovava la verruca. Questa procedura verrà ripetuta da 1 a 3 volte a settimana per alcuni mesi, fino alla completa rimozione della verruca.

curettage

Allo stesso modo, questa procedura non è approvata dagli operatori sanitari, tuttavia alcune persone l'hanno applicata a casa.

trattamento laser

Di solito, questo è l'ultimo modo per sbarazzarsi di alcune verruche difficili da rimuovere . Un piccolo laser viene utilizzato per rimuovere la verruca, potrebbe essere necessario eseguire la procedura più di una volta.

Suggerimenti per prevenire le verruche sulle mani del bambino

Esistono alcuni modi per prevenire la comparsa di questi inestetismi, basati principalmente sull'igiene e sulla prevenzione.

Evita di graffiare o toccare la verruca

Se conoscete qualcuno che ha questo problema, è di vitale importanza che il bambino non tocchi o abbia alcun tipo di contatto con l'inestetismo , poiché in questo modo può contrarre il virus.

Leggi di più  Quali reazioni avverse possono avere neonati e bambini dopo i vaccini? | Portale femminile

Non condividere articoli per l'igiene personale

Questo si concentra più che altro sull'igiene della persona, è necessario assicurarsi che il bambino non utilizzi articoli per l'igiene personale, come un telo da bagno o vestiti di altre persone.

Lavati costantemente le mani

Il piccolo dovrebbe essere istruito che quando si trova in luoghi come la scuola, dove ci sono molte persone nello stesso posto, di lavarsi le mani costantemente, se non puoi lavarti le mani nel posto in cui ti trovi, assicurati che non lo facciano portare le mani alla bocca.

Prendi il vaccino contro l'HPV

applicazione del vaccino HVP per evitare le verruche

La migliore prevenzione è l'applicazione del vaccino . Questa diventa un'opzione, se sospetti che qualcuno vicino a te soffra di questo problema. In questo modo eviterai che tuo figlio contragga questa malattia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up