Ogni quante ore deve essere allattato il bambino?

Novembre 27, 2022

Rate this post

L'arrivo del bambino al mondo è un evento che produce grande gioia in famiglia, ma ora iniziano nuove sfide. Dove sarà necessario che la madre gli offra tutto ciò di cui ha bisogno per il suo sviluppo. E per questo il cibo è essenziale, ecco perché in questo articolo ti diremo ogni poche ore che il bambino dovrebbe essere nutrito .

E in questo senso è importante che tu sappia che i primi mesi del bambino, deve essere nutrito periodicamente e regolarmente . Tuttavia, molte madri potrebbero sentirsi un po' confuse non conoscendo queste informazioni. Ma non preoccuparti più, qui troverai le risposte a tutte le tue preoccupazioni riguardo a questo argomento.

    Come fai a sapere quando è il momento di nutrire il bambino?

    Per molte madri, non sapere quando allattare il bambino può creare un po' di confusione. Tuttavia, nei primi mesi e quando lo avrai stimolato con l'allattamento al seno, il bambino ti offrirà alcuni segni o sintomi, che ti avvertiranno che il bambino ha fame e che è ora di dargli da mangiare.

    Leggi di più  Perché è così importante usare lo struccante per detergere il viso? Come fare uno struccante fatto in casa | Portale Femminile

    Pertanto, è necessario che tu stia attento a qualsiasi reazione del tuo bambino, poiché possono essere indicazioni che ha fame . Tra i gesti più comuni che di solito fanno i bambini quando hanno fame, possiamo citare i seguenti.

    pianto e irritabilità

    La prima reazione inequivocabile che avrà un bambino quando avrà fame è senza dubbio il pianto. Ma può anche essere un po' irritabile, dobbiamo ricordarci che molte neomamme quando allattano il loro bambino. Non sanno che il latte materno viene digerito molto rapidamente e quindi avrai fame più spesso.

    Qualcosa di molto diverso accadrà quando finirà il periodo dell'allattamento al seno e inizieranno ad essere somministrati altri tipi di alimenti. In questi casi la digestione può essere prolungata per un tempo maggiore e quindi la frequenza con cui viene alimentata. In questo senso, molte mamme preferiscono aspettare che il bambino pianga o diventi irritabile prima di procedere ad allattarlo.

    riflesso di ricerca

    Il riflesso di ricerca è molto naturale nei neonati ed è un comportamento che inizia ad essere stimolato dall'allattamento al seno. Se non ti sei ancora abituato a sapere quando dovresti allattare o allattare artificialmente il tuo bambino. Puoi usare il riflesso del foraggiamento per dire se è il momento di nutrire il tuo gatto. Puoi quindi passare il ciuccio dal biberon o la tettarella sulle labbra del bambino e attendere la sua reazione.

    Leggi di più  Disegni e idee per manicure stile Half Moon Come realizzare la Half Moon passo dopo passo? | Portale Femminile

    Sebbene il bambino possa offrire alla madre altri sintomi che suggeriscono che ha fame, come succhiarsi la lingua . Ma puoi anche vedere che si mette le mani in bocca e vuole succhiarsi le dita. La cosa buona di tutto questo è che tuo figlio avrà sempre i mezzi per indicare che è ora di mangiare.

    Quanto spesso o ogni quante ore dovrebbe essere allattato il bambino?

    Un altro punto molto importante ora è la frequenza con cui bisogna nutrire i bambini . E abbiamo già detto che ha a che fare con la velocità con cui digerisce il cibo. Anche se questo dipenderà anche da quanti mesi ha il bambino. Di seguito vi proponiamo la frequenza con cui dovete allattare il bebè , a seconda di quanti mesi ha.

    Neonato

    Quando il bambino è appena nato e raggiunge i 2 mesi di età, il corpo del bambino ha un tempo per assimilare il cibo. Questo tempo può essere in media di circa 3 ore, quindi, se sei allattato esclusivamente al seno. Puoi reclamare il seno da 9 a 12 volte in un periodo di 24 ore. E se viene allattato artificialmente, lo farà 7-9 volte per lo stesso periodo di tempo.

    Leggi di più  Posso usare antiacidi naturali e rimedi casalinghi per il bruciore di stomaco o il reflusso in gravidanza? Raccomandazioni salutari

    2 a 4 mesi

    Quando il bambino ha raggiunto i due mesi, il suo stomaco è cresciuto un po' di più, il che significa che può consumare più cibo. Pertanto, la tua frequenza diminuirà un po' perché ora ci sarà più cibo da digerire. In questi casi, le iniezioni saranno ora da 5 a 6 in un periodo di 24 ore, ma potrebbero esserci bambini la cui frequenza è maggiore o minore.

    6 mesi e oltre

    Quando il bambino raggiunge i 6 mesi e inizia a consumare cibi solidi, la sua frequenza diminuirà. In questo modo potrai consumare cibo 3 volte al giorno e fare anche uno spuntino . Ricorda che influenzerà le dimensioni del tuo stomaco in cui si adatta più cibo e la velocità della digestione, per elaborare il cibo ingerito.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up