In quale settimana è sicuro dire che sono incinta e quando posso contare che sono incinta? | Portale Femminile

Settembre 9, 2021

Sapere di essere incinta è semplice con i molteplici strumenti clinici di cui disponiamo attualmente, basta andare in un laboratorio per eseguire un test di gravidanza e quindi, semplice come una puntura di siringa, puoi confermare o meno che un bambino è in arrivo.

Quante settimane posso annunciare in sicurezza la mia gravidanza? ?

Una volta che il test di gravidanza è positivo, iniziano le preoccupazioni e i pensieri angosciati su come annunciare che stai aspettando un bambino; Se ti trovi in ​​questa situazione, in cui non sai cosa fare, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo.

Sintomi, test e calcolatore di gravidanza

Potresti non aver ancora fatto il test di gravidanza e hai dei dubbi sul fatto che diventerai madre o meno. È importante sapere che come le persone con malattie, una donna incinta diventa una paziente, quindi deve essere curata.

Se stai per diventare madre, niente è più facile di un test per determinarlo. Tuttavia, puoi anche farti un'idea della tua gravidanza se presenti alcuni sintomi come: nausea, a volte con vomito ; aumento della frequenza della minzione; seni molto sensibili e grandi; estrema stanchezza e arresto del ciclo mestruale.

Come sapere se sono incinta diventa anche un incubo per le donne e poi, iniziano a calcolare i giorni che impiega una possibile gravidanza . Da qui, in alcuni casi, iniziano a comparire sintomi somatici, senza essere certi di essere incinta.

Con un test di gravidanza tutti i dubbi svanirebbero e si potrebbe dare una possibilità ad una corretta e professionale pianificazione della gravidanza. Dopo questo test, si procede alle ecografie corrispondenti dove si può apprezzare l'evoluzione del processo nell'utero e quanto tempo impiega una gravidanza per dare una data di consegna.

Se ti chiedi, quando posso dire che sono incinta? Per questo non c'è un limite minimo di data , una volta che fai il test o il test per scoprire se sei incinta, e risulta positivo, puoi già essere sicuro di esserlo. Così sia nella prima o nella seconda settimana di gravidanza.

Leggi di più  Che cosa significa essere orgoglioso o orgoglioso d'amore? Cosa fare se il mio ragazzo è molto orgoglioso e non mi parla? | Portale Femminile

Il test di laboratorio che viene eseguito regolarmente per questo caso è il cosiddetto test HCG , che traduce l' ormone gonadotropina corionica . Nella valutazione si misura la presenza di questo ormone, trattandosi di una sostanza che proviene dal trofoblasto (placenta non sviluppata); che dimostra sufficiente fiducia per confermare la gravidanza.

Se non sei convinto da un primo test, sei completamente libero di rifarlo e confrontare il risultato. Se riscontri un nuovo positivo, puoi interiorizzare la notizia e procedere come donna responsabile ai passaggi successivi. Se è qualcosa che hai pianificato e desiderato , non ci sarà alcun inconveniente nel segnalare tali notizie.

Nel caso di non essere pianificata e di non conoscere le conseguenze che il fatto di annunciare la tua gravidanza potrebbe portare, puoi prenderti il ​​tuo tempo per riflettere e analizzare tutte le cose intorno a te, e poi decidere cosa fare.

La decisione deve essere presa in base a ciò che è bene per te; Se analizzi tutto correttamente, saprai sicuramente cosa fare. Non fermatevi per sicurezza, ricordatevi che in questo mondo niente è o sarà sicuro, noi non siamo l'eccezione.

Molte donne preferiscono aspettare che l'embrione sia completamente impiantato nell'utero e formato, prima di annunciare la gravidanza. Se sei tra coloro che adottano questa misura, il momento migliore per annunciarlo è dopo il terzo mese di gravidanza.

Durante i primi 3 mesi il feto viene impiantato nell'utero e inizia lo sviluppo di ciascuna delle sue parti. Tutta questa crescita parte dalla colonna vertebrale. Si dice che i primi tre mesi di gravidanza siano i più delicati ed è per questo che si consiglia un riposo generale per garantire il buon sviluppo iniziale del bambino.

Leggi di più  Cosa posso fare se il mio ex mi molesta e mi minaccia? Come scendere da un uomo pesante? | Portale Femminile

Come dire alla mia famiglia e al mio partner che sono incinta

Normalmente, quando si pianifica e si desidera una gravidanza, quella che chiamiamo una gravidanza desiderata, e altre persone ne sono a conoscenza, la notizia sarà ben accolta e il supporto non mancherà. I nonni della donna incinta tendono ad essere molto divertenti con questo tipo di pubblicità e, in effetti, a loro piacciono molto.

Se hai intenzione di parlarne con il tuo partner, che lo stava aspettando proprio come te; puoi essere creativo e sorprenderlo sottilmente con la notizia, sicuramente gli piacerà.

La paternità è una notizia abbastanza intima e puoi approfittare di quel momento piacevole per renderlo ancora più piacevole. Una buona cena, un incontro romantico a casa, puoi anche comprare un regalo a cui puoi allegare il test di gravidanza positivo o l'immagine dell'ecografia e regalarlo come sorpresa durante la notte o il giorno.

Un altro buon modo per dirglielo è comprare un capo di vestiti per bambini e metterlo in una scatola; allora devi darglielo in un momento intimo tra voi due.

Le idee per dire alla tua partner che sei incinta sono tante, devi solo dare libero sfogo alla tua fantasia.

Ora, tutto questo è nel caso in cui la gravidanza sia pianificata o il bambino stia cercando. Se, al contrario, la gravidanza non è stata pianificata e non conosci la risposta che il tuo partner potrebbe avere a tali notizie, è meglio che ti incontri in privato e gli racconti con calma cosa sta succedendo.

Quando la gravidanza non è pianificata ci sono molte cose a cui pensare e decisioni da prendere, ecco perché devi essere preparata alla reazione che il tuo partner potrebbe prendere . Ma ricorda che più sei calmo e calmo, più ricettivo sarà il tuo partner.

Leggi di più  Cosa sono i Boyfriend Jeans e come indossarli? Qual è la differenza tra Boyfriend Jeans e Girlfriend Jeans? | Portale Femminile

Dall'altra parte c'è la famiglia, sia tua che del tuo partner. Dare loro la notizia è molto più facile e divertente. In questi tempi in cui la tecnologia ha un ruolo maggiore, puoi optare per una videochiamata di gruppo o una videochiamata privata che poi trasformi in un video da conservare come ricordo con tutte le reazioni.

Senza dubbio, una gravidanza è motivo di festa e prima la accetti e la godi, sarai in grado di trasmettere tutte quelle buone energie ai tuoi familiari che senza dubbio celebreranno una notizia così bella.

Se tutto va bene per quanto riguarda la tua fecondazione ed era quello che volevi, puoi annunciarlo attraverso i social network , tramite Facebook in una storia o WhatsApp in uno stato. Sarà una notizia gradita.

Come dirlo nel mio lavoro nel migliore dei modi

Dare la notizia di una gravidanza al lavoro può essere un po' stressante. Ciò è dovuto alle regole che la società in questione può gestire. Tuttavia, esistono leggi che possono proteggerti da qualsiasi decisione dell'azienda che potrebbe danneggiarti.

Il modo migliore per annunciare questa notizia è incontrarsi direttamente con i tuoi capi , prova a farlo prima che tutti in ufficio lo scoprano in modo che tu possa occuparti delle battute di corridoio.

A seconda di quanto sia rigorosa l'azienda e dei suoi regolamenti, sarebbe indicato che durante la riunione puoi avere la tua documentazione completa relativa alla gravidanza e spiegare le capacità che potresti avere ora, nonché la forma fisica che potresti gestire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up